Kena Mobile: velocità in upload sale a 30 Mbps


Dall’alba di oggi diversi clienti Kena Mobile non ci stanno segnalando qualche disservizio in corso, ma per una volta solo del sano stupore per i risultati dei loro speed test.

Come è noto, l’operatore mobile virtuale e second brand di TIM, dal lancio ad oggi, ha sempre limitato la velocità in download a 30 Mbps e quella in upload a soli 5,76 Mbps. Quest’ultimo valore è, di fatto, il più restrittivo registrato tra tutti gli operatori italiani (virtuali o meno).

Anche gli altri second brand (ho. di Vodafone e Very di WINDTRE) hanno da sempre limitato la loro velocità, ma in upload non hanno mai imposto valori limite inferiori ai 30 Mbps.

Da questa mattina, dai primi riscontri degli utenti, sembrerebbe che la velocità in upload di Kena Mobile è stata portata proprio a 30 Mbps. Abbiamo voluto effettuare direttamente degli speed test anche noi e, prima su Roma e dopo qualche ora anche su Milano, abbiamo registrato un passaggio da valori vicini ai 5,76 Mbps fino ai 29/30 Mbps in upload.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel momento in cui scriviamo, dopo diversi test effettuati per tutta la mattinata, il dato continua sempre ad essere vicino ai 30 Mbps in upload. Contattando il Servizio Clienti Kena Mobile, sia al 181 che via chat, gli operatori cascano tutti dal pero e non sono a conoscenza di un upgrade sulle linee.

Che sia solo un problema con il software che gestisce le limitazioni di banda, o finalmente in Kena hanno deciso di allinearsi agli altri second brand? Se siete clienti di questo operatore mobile virtuale, fateci sapere nei commenti e nella sezione dedicata agli speed test, che valori state registrando in upload.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

8 Risposte

  1. Giuseppe ha detto:

    Grazie per la segnalazione… cliente Kena da settembre 2019, vivo in provincia di Messina e in effetti facendo proprio adesso uno speed test con Ookla ho toccato i 28 Mbps

  2. Simoncini Riccardo ha detto:

    Buonasera a tutti !! Confermo aumento della velocità in ” upload ” dopo aver eseguito il test risultato 28,8 Mbs abito in zona Sud di Brescia

  3. Simone ha detto:

    Vivo a Roma (città) e effettivamente ieri pomeriggio dopo aver letto il vostro articolo ho provato ad effettuare uno speed test (se può essere d’aiuto, ho una offerta da 5,99 euro al mese con 70 Giga) e i valori sono più o meno quelli segnalati, tra i 26 e i 29 Mbps. Farò fare una prova anche ai miei genitori appena li vedrò nel pomeriggio, così vi aggiorno ;)

  4. Benny ha detto:

    Confermo quanto riportato anche da altri, da oggi la velocità in upload è letteralmente schizzata da 4/5 Mbps a quasi 30. Provincia di Torino: https://funkyimg.com/i/38K3S.jpg

  5. dani ha detto:

    ho kena da 3 mesi,qui da me in provincia di Torino cap 10090 nessun cambiamento,fatti numerosi speed test con app meteor by open signal e il download è intorno ai 25 mbs e l’upload tra i 5 e i 6 mbs.

  6. Salvo ha detto:

    Fatto ora (18/11/2020 ore 23:15) lo speedtest con ookla e i dati sono: 29,17 Mbps in download e 3,98 Mbps in upload. Quindi niente aumento. Cliente Kena da Palermo.

  7. Mau ha detto:

    Cliente Kena Mobile da diversi mesi, effettivamente solo da oggi noto velocità vicine ai 30 Mbps anche in upload (anzi a volte anche migliori rispetto a quelle in download ahahaha).

    Poco fa 27 Mbps con fast.com e poco di più con speedtest di Ookla.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: