Didattica a distanza: CoopVoce lancia GigaScuola, 100 GB di internet gratis per gli studenti


Annunciata con un post su Facebook, CoopVoce ha reso disponibile da oggi l’offerta GigaScuola, dedicata agli studenti sotto i 25 anni che seguono le lezioni scolastiche tramite didattica a distanza (DAD), a cui vengono regalati ben 100 Giga di internet in 4G (su rete TIM).

GigaScuola CoopVoce

L’opzione GigaScuola è attivabile gratuitamente entro il 31 gennaio 2021 seguendo questa proceduta: scaricare il modulo pdf disponibile a questo link, compilarlo in ogni sua parte e, una volta firmato, basterà inviarlo all’indirizzo e-mail [email protected], allegando la scansione del documento di identità del richiedente (ogni allegato non deve superare i 5 MB di dimensione e i formati accettati sono esclusivamente JPEG e PDF).

CONSULTA SPEED TEST CoopVoce o invia il tuo

Una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, un operatore CoopVoce procederà all’attivazione dell’opzione. Il cliente verrà avvisato con un SMS ad attivazione avvenuta.

Dal momento dell’attivazione l’opzione sarà valida fino ad esaurimento dei giga, da utilizzare entro e non oltre il 31 gennaio 2021. Dopo tale data si disattiverà in automatico senza costi aggiuntivi. L’opzione non è rinnovabile, disattivabile o sospendibile anticipatamente.

GigaScuola è sottoscrivibile solo da utenze private. E’ possibile verificare i Giga utilizzati tramite App CoopVoce, l’Area Clienti online, chiamando il 4243688 o inviando un SMS con dicitura “INFO SIM” al numero 4243688.

L’opzione è compatibile con tutte le offerte CoopVoce ad eccezione di quelle che prevedono navigazione internet a tempo.

Segnaliamo inoltre che, in caso di sospensione dell’offerta principale attiva sulla propria utenza CoopVoce, sarà necessario rinnovarla con una ricarica per poter utilizzare i GB previsti dalla GigaScuola.

Se sono terminati i GB disponibili sulla propria offerta principale, bisognerà prima rinnovarla per poter utilizzare l’opzione GigaScuola. Inoltre, non è possibile utilizzare i 100 GB in roaming internazionale.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

CoopVoce Inside

7 Risposte

  1. Mister ha detto:

    Mah…con il termine “cliente” si intendeva (fino a non molto tempo fa) quella categoria di persone fidelizzate, che si fida del tuo prodotto e ti “segue”.
    Da qualche tempo (oltre ai 9 euro per ogni cambio tariffario, ma solo se sei “cliente”..) questi “clienti” devono anche mandare mail, attendere conferme, per elemosinare quei100 giga che altri…concedono senza battere ciglio.
    Forse mi sono perso qualcosa…ma altri clienti sono trattati meglio.

  2. Marco Giacomel ha detto:

    Penso non sia così complicato o troppo impegnativo compilare una richiesta, e caricare i due file come allegati ad una mail, ogni giorno facciamo ben di più senza neanche, a volte, accorgerci. Per me è una ottima iniziativa, al momento l’unica mi pare! Un plauso. Marco.

  3. Fulvio ha detto:

    Complicato o no, mi sembra sia l’unico che abbia attivato una promozione per sostenere i tanti impegnati nella DAD… meritano quindi un applauso e la mia stima!!!

    Dove sono gli altri? In particolare i leaders?
    Forse sono sfuggiti a me, potete segnalarmi le altre iniziative sullo stesso tema?

    • Stefano ha detto:

      Diciamo che gli altri hanno un’etica un po’ più votata al guadagno e un po’ meno al sociale (se non per motivi di immagine)…

  4. Mister ha detto:

    Qualcosina di più semplice…no eh?

    • TdQ ha detto:

      In effetti hai ragione, è una bella e grossa complicazione inviare una mail con due allegati.
      Direi di più, una vessazione inaccettabile.
      Domani, però, quando mi assisterà il mio ingegnere informatico di fiducia penso di provarci.
      Per 100 GB gratis penso di poterci provare.

      Disclaimer: non ho nulla a che fare con CoopVoce

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: