Anche Optima Mobile informa i propri clienti sulla dismissione del 3G Vodafone


Anche Optima Mobile si unisce alla lunga lista di operatori mobili virtuale che operano su rete Vodafone e che hanno comunicato la dismissione del 3G in favore di un miglioramento della copertura 4G.

Come ormai ampiamente noto, i lavori partiranno a fine gennaio e dovrebbero terminare entro la fine del mese di febbraio.

Comunicazione Optima dismissione 3G Vodafone

Questo il testo integrale della comunicazione pubblicata sul sito web di Optima Italia:

Dismissione progressiva delle risorse di rete su tecnologia 3G
Optima comunica che, con l’obiettivo di migliorare la qualità e le prestazioni della rete, a partire dal 25 gennaio 2021 sarà avviata la progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologie 3G prevista fino a completarne la dismissione entro il 28 febbraio 2021.

Per tutti i dispositivi e servizi 2G e 4G la continuità dei servizi sarà garantita senza alcun impatto. La riduzione del 3G non influirà sulle chiamate vocali e sugli SMS. I servizi dati e la navigazione saranno influenzati e non saranno più disponibili su 3G, ma i servizi dati continueranno a essere disponibili su tecnologia 4G a livello nazionale.

Si consiglia a tutti i clienti di assicurarsi di disporre di un dispositivo portatile per poter beneficiare dei servizi 4G. Per ulteriori chiarimenti puoi chiamare il nostro Servizio Clienti o  contattarci tramite i nostri canali digitali sempre attivi.

Salvo ulteriori ritardi, dopo i rinvii dei mesi scorsi, da fine mese partiranno dunque i lavori sulla rete Vodafone e che dovrebbero impattare un numero limitato di persone (principalmente chi utilizza ancora oggi smartphone o meglio feature phone privi di supporto alla rete 4G).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..