Lycamobile comunica ai propri clienti la dismissione della rete 3G Vodafone in favore del 4G


Lycamobile, il principale operatore mobile virtuale (insieme a ho. Mobile) ad operare su rete Vodafone, ha finalmente comunicato a tutti i propri clienti i lavori di dismissione del 3G in favore di un miglioramento della copertura 4G.

Si tratta dell’ultimo MVNO a dare questa informazione ai propri clienti, dopo le comunicazioni di Optima (la più recente) e di tutti gli altri operatori che sfruttano la rete Vodafone (ho., 1Mobile, Noitel Mobile, NTmobile, Daily Telecom Mobile, Withu Mobile e Rabona/SìPronto!?!).

Comunicazione Lycamobile dismissione 3G Vodafone

Questo il testo integrale della comunicazione pubblicata sul proprio sito web:

Lycamobile sta lavorando con i suoi fornitori per migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità dei suoi servizi dati.

Di conseguenza annunciamo la riduzione progressiva delle tecnologie 3G prevista dal 25 gennaio 2021. Ci proponiamo di completare la riduzione delle tecnologie 3G entro il 25 febbraio 2021.

I nostri fornitori continuano a investire per integrare le tecnologie più avanzate per fornire una maggiore qualità e quantità di utilizzo dei dati.

Per tutti i dispositivi e servizi 2G e 4G la continuità dei servizi sarà garantita senza alcun impatto. I dispositivi connessi tramite tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G potranno continuare ad effettuare chiamate ed inviare SMS, ma potrebbero subire rallentamenti nella navigazione in Internet. Si consiglia a tutti i clienti di assicurarsi di disporre di una scheda SIM e di un dispositivo compatibile per poter beneficiare dei servizi 4G.

Se hai bisogno di supporto per la modifica delle tue impostazioni o qualsiasi altra informazione, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 40322 dal tuo numero Lycamobile.

Stiamo inoltre inviando SMS a tutti i clienti per informarli di quanto sopra e garantire il massimo supporto.

La comunicazione è stata inserita come nota nella homepage del sito lycamobile.it e rimanda al testo completo nella sezione “Per il consumatore”.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

Lycamobile Inside

Commenta o Rispondi ad un commento..