Disservizio DIGI Mobil: problemi con chiamate e traffico dati
Dalla tarda mattinata di oggi sono riscontrati problemi con l’operatore mobile virtuale DIGI Mobil. Nel dettaglio, risulta impossibile effettuare chiamate o traffico dati.
Nella maggior parte dei casi, ogni tentativo di chiamata viene interrotto, qualsiasi numero venga composto, anche quello del Servizio Clienti. Alcuni clienti segnalano inoltre la mancanza totale di segnale, come avvenuto tre mesi fa in un altro disservizio molto simile a quello di oggi.
Con un post sulla propria pagina Facebook delle 12:55, DIGI Mobil ha confermato il “temporaneo” disservizio in corso, segnalando che sarebbe tornato tutto operativo dopo circa un’ora, ma così non è stato.
Informiamo i nostri Clienti che stiamo riscontrando un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi. Stiamo già lavorando per ripristinare il servizio che tornerà operativo tra circa 1 ora. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Il team Digi
Stando alle segnalazioni che continuano ad arrivarci, la problematica intorno alle 15 è ancora presente. DIGI Mobil non ha comunicato se il disservizio è legato alla propria piattaforma o se a chi gestisce la rete mobile (ovvero TIM).
Fateci sapere nei commenti se state riscontrando ancora problemi o se la situazione sta rientrando nella normalità.
Aggiornamento delle 15:30. Il disservizio risulta rientrato. Per chi dovesse avere ancora problemi, consigliamo un riavvio del telefono (o semplicemente della rete mobile, attivando e disattivando la “modalità aereo”) e, in caso di mancato accesso alla rete, di effettuare una ricerca manuale dell’operatore DIGI Mobil o TIM.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!