CoopVoce: dal 14 gennaio 2021 torna l’offerta TOP 30, ma a prezzo ridotto


In anteprima, a circa due settimane dalla scadenza delle attuali offerte, vi segnaliamo quella che sarà la proposta tariffaria che CoopVoce proporrà a partire dal 14 gennaio 2021.

Non sarà una novità assoluta, lo diciamo subito, ma un ritorno: parliamo infatti della TOP 30, questa volta proposta però ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quanto avvenuto lo scorso giugno.

CoopVoce TOP 30

CoopVoce TOP 30 mette a disposizione ogni mese 30 Giga in 4G, minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e 1.000 SMS al costo di 8,50 euro al mese (dunque 50 centesimi in meno rispetto alla precedente versione).

Secondo le condizioni contrattuali, il traffico dati vede una limitazione a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, ma come segnalato più volte (e facilmente riscontrabile dai tanti speed test effettuati sia direttamente che da molti nostri lettori), le velocità reali possono superare tranquillamente i 150 Mbps in download (qui potete inviarci i vostri speed test CoopVoce).

Le connessioni internet sono tariffate a singolo kbyte e, in caso di superamento della soglia dei 30 Giga prima del rinnovo dell’offerta, il traffico dati viene inibito (ma si può sempre rinnovare anticipatamente).

Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono invece applicate le condizioni tariffarie del piano base attivo sulla propria SIM. Come le altre offerte CoopVoce, la TOP 30 si rinnova automaticamente ogni mese, se il credito residuo è sufficiente a coprire il costo previsto, in caso contrario, l’offerta viene sospesa per 30 giorni.

Per riattivarla è necessario ricaricare entro 30 giorni, altrimenti verrà disattivata. In caso di sospensione il traffico voce e SMS è tariffato secondo le condizioni del proprio piano tariffario base, mentre il traffico internet è inibito.

TOP 30 è attivabile sia dai nuovi clienti che da chi lo è già, in quest’ultimo caso è previsto un costo una tantum di 9 euro che verrà scalato dal credito residuo della SIM insieme al canone del primo mese.

CoopVoce TOP 50

Nel frattempo, fino al 13 gennaio 2021 rimangono ancora attivabili le offerte TOP 50 (50 Giga in 4G, minuti illimitati e 1.000 SMS a 9,50 euro al mese) e EASY (300 minuti, 300 SMS e 3 Giga in 4G a 4,5 euro al mese).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

8 Risposte

  1. Torracca Maurizio ha detto:

    Mi piacerebbe sapere come mai un già utente è costretto a pagare 9 euro per il passaggio da un piano telefonico ad un altro cose che per altre compagnie e gratuito ?

  2. Luca ha detto:

    A me funziona tutto perfettamente, velocità internet elevata e nessun disservizio….leggetevi il problema dati ho-mobile quello mi pare più serio

  3. Tamara Menichi ha detto:

    Coop evolution non funziona non la consiglio a nessuno

    • Francesca ha detto:

      Forse hai qualcosa sistemato male.
      Sia io che mio marito e miei amici hanno sim Coop evolution e funziona perfettamente.
      Dirò di più
      Sono stata cliente di diversi operatori ma Coopvoce é il MIGLIORE in assoluto

    • Luca ha detto:

      Io non ho nessun tipo di problematica

  4. Simone Pulcini ha detto:

    Io vorrei avere la possibilità di non perdere telefonate a quintali grazie ai disservizi voce introdotti con lo swap alla SIM Evolution. La situazione è ridicola, arrivano SMS di telefonate perse in piena copertura, gente che mi chiama e mi dice che il numero è inesistente!!…Due o tre tentativi e va tutto a buon fine. Posso riprodurre il problema tutte le volte che voglio con telefoni differenti. Mi viene da piangere: avevo avvisato due mesi fa un mio collega di lavoro del problema….ha sostituito la SIM e puntualmente ha iniziato ad avere problemi
    Il servizio clienti di CoopVoce ha una mia segnalazione aperta a Luglio 2020 (quando ho swappato la SIM) e una seconda aperta la settimana scorsa. ##21#, riavvio del telefono..tutti tentativi INUTILI.
    Cara CoopVoce, torna ad essere quella che eri prima dello Swap SIM…altrimenti per quanto mi riguarda a gennaio migrerò altrove. La nuova piattaforma su cui vengono gestite le SIM Full MVNO è un epic fail sulla parte fonia!

    • John ha detto:

      fortunatamente almeno sulla mia sim i problemi sono stati risolti, credo si siano messi in moto per paura di perdere i clienti.

      • Simone Pulcini ha detto:

        Mi fa piacere…ma sulla SIM di mia madre i problemi permangono da luglio….per ora non c’è soluzione. Qualche giorno le cose sembrano andare bene e poi sistematicamente arrivano chiamate perse e gente che chiama sul fisso per dire il solito “Guarda ti ho chiamato 3 volte ma mi da numero inesistente”…che è molto peggio di numero non raggiungibile. I problemi sulla sim di mia madre sono ristretti alla sola fonia. Prima della SIM Evolution andava tutto alla grande…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: