ho. Mobile: dal 22 febbraio il codice seriale della SIM sarà consultabile anche dall’app ho.


Gli utenti ho., l’operatore mobile virtuale e second brand Vodafone, stanno ricevendo in queste ore un SMS che li informa della possibilità, a partire dal 22 febbraio, di poter consultare il codice seriale (ICCID) della propria SIM direttamente da app.

Questo il testo della comunicazione inviata:

Ciao! Ti informiamo che a partire dal 22.02 potrai trovare il codice seriale della tua SIM direttamente nell’app ho. nella sezione “Gestisco il mio profilo”.

Ti ricordiamo inoltre che il codice sarà sempre disponibile inviando un SMS con scritto “seriale” al 3424072211.

Potrai utilizzarlo in caso tu voglia passare a un altro operatore.

SMS ho. cambio ICCID

Come abbondantemente scritto nelle settimane scorse, ho. aveva rigenerato massivamente i codici ICCID delle SIM degli utenti coinvolti dal data breach di dicembre, portando a diverse lamentele da parte di chi si è ritrovato con una portabilità rifiutata  a causa di questa modifica.

Inizialmente poi, il messaggio SMS da inviare per conoscere il nuovo ICCID, non era disponibile per chi aveva credito zero sulla SIM, portando ad ulteriori disagi, ha cui per fortuna è stato posto rimedio dopo qualche giorno.

Ora, quando ormai la maggior parte delle persone che voleva andarsene da ho. lo ha già fatto, il second brand Vodafone apre ad una nuova modalità per conoscere il codice seriale della SIM direttamente dall’applicazione, senza invio di alcun SMS.

Una comodità che sarebbe tornata indubbiamente utile fin da subito e che ora permetterà di conoscere questa informazione in modo ancora più semplice e immediato (soprattutto per chi si è visto rigenerare l’ICCID). Insomma, meglio tardi che mai.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!Community ho. inside

Commenta o Rispondi ad un commento..