DIGI Mobil: migrazione su rete Vodafone quasi completata (per chi ha dispositivi senza 4G/LTE, passaggio a marzo)


La migrazione dei clienti DIGI Mobil dalla rete TIM a quella Vodafone è ormai quasi completata. In questo momento, stando a quanto ci riferiscono fonti interne all’azienda, il 90% dei clienti sono già passati alla nuova rete.

L’obiettivo è di completare questa migrazione entro fine mese per tutti i clienti, con la sola esclusione di quelli con dispositivi senza compatibilità 4G/LTE. Quest’ultimi saranno infatti migrati nel mese di marzo.

Si tratta naturalmente di un numero esiguo di utenze, ma in questo modo i diretti interessati avranno più tempo per valutare la sostituzione del proprio telefono (smartphone o feauture phone senza supporto alla rete 4G/LTE) o se continuare ad utilizzarlo con il solo accesso al 2G.

Velocità DIGI Mobil

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, i nuovi e già clienti DIGI Mobil ora hanno a disposizione offerte con più Giga e con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Anche se con TIM il limite dichiarato era di 100 Mbps in download e 50 in upload, diversi speed test effettuati dai lettori, mostrano che nella realtà le velocità sono molto simili alle precedenti e a volte superano i 60 Mbps dichiarati, con picchi di oltre 100 Mbps (ovviamente il tutto varia in base alla zona, alla distanza dall’antenna Vodafone e dall’orario e mole di traffico dati registrati mentre si effettua uno speed test).

Speed test DIGI Mobil

Con il passaggio su rete Vodafone per il momento non si registrano disservizi o anomalie, che nel caso potete sempre segnalarci tramite i nostri canali dedicati, nei commenti a questo articolo o nella nuova Community dedicata a DIGI Mobil.

Riportiamo, in sintesi, le attuali offerte commercializzate da DIGI e che saranno attivabili fino a fine maggio 2021:

  • Illimitutto (15 euro al mese): Minuti e  Giga illimitati in Italia, minuti illimitati verso mobili e fissi in 57 paesi del mondo e SMS illimitati verso numerazioni DIGI Mobil.
  • Illimitato Mini (5 euro al mese): Minuti illimitati verso numerazioni nazionali, Minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania, Spagna e Ungheria più 3 GB in 4G.
  • Illimitato 10 (10 euro al mese): Minuti illimitati verso numerazioni nazionali, Minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania, Spagna e Ungheria più 50 GB in 4G.
  • Combo 5 (5 euro al mese): 250 minuti di chiamate nazionali e verso 57 paesi nel mondo, Minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania, Spagna e Ungheria più 3 GB in 4G.
  • Combo 10 (10 euro al mese): 500 minuti verso numerazioni nazionali e verso 57 paesi nel mondo, minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania, Spagna e Ungheria, più 50 Giga in 4G.

Il plafond di traffico voce sia nazionale che internazionale incluso nelle offerte commercializzate non può essere utilizzato in Roaming in UE (ai sensi e per gli effetti della Delibera n. 453/20/CONS con la quale Digi Mobil ha ottenuto l’autorizzazione all’applicazione del sovrapprezzo ai servizi di Roaming).

L’unica eccezione riguarda i minuti inclusi verso la rete Digi (Italia, Romania, Spagna, Ungheria), che potranno essere utilizzati in Roaming senza alcun costo aggiuntivo e senza attivare alcuna opzione tariffaria speciale.

Inoltre, sul territorio della Romania le tariffe in Roaming sono equiparate alla tariffa nazionale (Roam Like At Home).

Per quanto riguarda invece il traffico dati in Roaming in UE, rimane tutto invariato, quindi è necessario attivare l’opzione aggiuntiva Naviga Europa, che mette a disposizione per un mese (senza rinnovo automatico) 2 Giga di internet al costo una tantum di 3 euro (attivabile entro il 4 ottobre 2021, salvo ulteriori proroghe o lancio di nuove offerte dedicate).

Come segnalato nei precedenti articoli, DIGI Mobil ha ampliato anche la rete distributiva e ora può contare su oltre 4.000 punti vendita (precedentemente erano 3.500) disponibili in tutta Italia, dove poter acquistare una nuova SIM (in alternativa c’è lo store online sul sito digimobil.it).

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

Community DIGI Mobil

Commenta o Rispondi ad un commento..