ho. Mobile: ora il codice seriale della SIM è consultabile anche dall’app ho. (la guida)


Gli utenti ho. Mobile, l’operatore mobile virtuale e second brand Vodafone, da oggi possono contare su una nuova funzione disponibile direttamente sull’app ufficiale (aggiornata in questi ultimi giorni sia su Play Store che su App Store).

Come segnalato ad inizio mese via SMS, ora tutti i clienti potranno rintracciare il codice seriale della SIM (ICCID) nella sezione “Gestisco il mio profilo”, che si affianca all’altra modalità disponibile fino ad ora, ovvero inviando un SMS con scritto “seriale” al 3424072211.

ICCID ho. Mobile

Questi i passaggi da effettuare per verificare il proprio ICCID (che ho. ha rigenerato a tutti i clienti vittima del data breach di fine anno scorso).

Aprire il menù principale dall’app ho., sotto il proprio numero di telefono fare un tap sullo schermo dello smartphone alla voce “Gestisco il mio profilo“.

ho. Gestisco il mio profiloTra le varie opzioni a disposizione, selezionare il proprio numero di telefono.

ho. elenco menùA questo punto basta un tap alla voce “seriale SIM” e poi su “Visualizza“.

ho. visualizza seriale SIMSeguiti questi primi passaggi, ho. invierà un codice via SMS da inserire nell’apposito campo.

Codice SMS richiesta ICCID ho.

Ora verrà visualizzato l’ICCID associato alla propria SIM e potrà essere utilizzato per eventuali portabilità del numero verso altro gestore.

ICCID SIM ho.

Come già detto, questa novità sarebbe tornata indubbiamente utile fin da subito, nei primi giorni in cui è stato notificato il data breach, non “dopo che i buoi sono scappati”, ma come si dice in questi casi, meglio tardi che mai.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!Community ho. inside

Commenta o Rispondi ad un commento..