ho. Mobile: nuovi aggiornamenti di rete per migliorare la sicurezza delle proprie SIM


Nelle ultime ore sono diversi i clienti ho. Mobile che ci stanno segnalando la ricezione di un SMS da parte dell’operatore, in cui si chiede di riavviare il proprio smartphone.

La comunicazione ricevuta (e a seguire anche uno screenshot di esempio) è questa:

Ciao! Abbiamo effettuato alcuni aggiornamenti sulla nostra rete per continuare a potenziare la sicurezza della tua SIM.

Ti chiediamo di spegnere e riaccendere il tuo smartphone per poter completare l’aggiornamento. Grazie!

SMS ho. riavvio smartphone

In Vodafone (ho. come noto è il suo second brand) ci hanno confermato proprio poco fa che si tratta appunto di un aggiornamento inviato a diverse utenze per aumentare la sicurezza delle SIM, ma non vengono forniti ulteriori dettagli o particolari.

Il silenzio su questo fronte è necessario proprio per non diffondere informazioni che potrebbero facilitare futuri attacchi hacker, evitando così il ripetersi di situazioni come quella dello scorso dicembre (il data breach che ha coinvolto i clienti ho.).

Nulla dunque di cui allarmarsi, ma solo operazioni in corso che permettono di aumentare la sicurezza e far stare un po’ più tranquilli tutti i clienti ho. Mobile.

Ricordiamo che dopo il cambio del seriale delle SIM effettuato nel mese di febbraio a tutti i clienti a rischio, è sempre possibile conoscere il nuovo ICCID assegnato tramite pochi semplici passaggi sull’app ho. (qui una breve guida).

Per chi è cliente ho., è possibile discutere di questa e altre tematiche legate a questo operatore mobile virtuale, nella nostra nuova community ho. inside.

Aggiornamento. Dopo il riavvio dello smartphone, come richiesto da comunicazione ho., alcuni clienti stanno riscontrando problemi con le chiamate in entrata e con gli SMS. Fateci sapere nei commenti o nella nostra community se il problema persiste.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. Annamaria ha detto:

    Come mai non mi funziona internet per scaricare un film

  2. Luigi ha detto:

    Io mi sto trovando malissimo con ho quando effettuo una chiamata va via la connessione Internet sto pensando di passare di nuovo a Iliad che va benissimo

  3. Bruno ha detto:

    ma che cosa devono aggiornare?

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: