Disservizio ho. Mobile: problemi con chiamate e SMS dopo aggiornamento SIM
Sono segnalati da diversi giorni alcuni problemi che riguardano in particolare la ricezione e le chiamate da parte dei clienti ho. (operatore mobile virtuale e second brand Vodafone).
Il punto comune tra tutte le segnalazioni (potete discuterne anche nella nostra community), è l’aggiornamento della SIM. Come segnalato ieri, molti clienti hanno ricevuto un messaggio da parte di ho. in cui si richiedeva lo spegnimento e accensione del proprio smartphone per aggiornamenti di sicurezza (maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato).
Diversi clienti che hanno effettuato questa operazione, si sono ritrovati nell’impossibilità di chiamare e ricevere chiamate (l’utenza risulta spenta o non raggiungibile) e in alcuni casi anche la mancata ricezione di SMS.
Il Servizio Clienti conferma l’anomalia e anche sulla pagina Facebook dell’operatore sono in diversi a segnalare l’impossibilità di ricevere o effettuare chiamate.
Al momento non sono note le tempistiche di risoluzione di questa anomalia. È possibile provare periodicamente a riavviare il proprio smartphone e, soprattutto, aprire una segnalazione al Servizio Clienti. Se ci sarà qualche comunicazione ufficiale, la inseriremo qui con un aggiornamento.
Per chi ha ricevuto l’SMS di aggiornamento, a questo punto è consigliato attendere che il problema rientri, prima di riavviare il proprio smartphone.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
disastro totale sta ho.!