PosteMobile Casa Fibra: connettività fino a 1 Gigabit e internet key 4G inclusa. Ecco l’offerta riservata ai dipendenti


In anteprima, possiamo svelarvi quella che da lunedi sarà l’offerta su rete in fibra ottica che PosteMobile offrirà ai dipendenti del gruppo Poste Italiane e servirà in parte anche per testare il servizio prima dell’apertura a tutti prevista nei prossimi mesi.

Il prodotto PosteMobile Casa Ultraveloce, attualmente riservato ai dipendenti e che dovrebbe poi essere disponibile per tutti (non sappiamo se con la stessa denominazione o meno), prevede una connettività su rete in fibra ottica fino a 1 Gbps (solo dati, niente servizio voce) e una connessione su rete mobile (4G), in entrambe i casi con traffico illimitato.

Offerta PosteMobile Casa Fibra

Incluso nel pacchetto (in comodato d’uso gratuito) un modem Wi-Fi e una chiavetta USB 4G.

La rete di appoggio è quella di Open Fiber (quindi esclusivamente FTTH fino a 1 Gbps nelle aree già raggiunte) o, in alternativa, quella di TIM (FTTH o FTTC, dunque o fibra fino all’abitazione o fibra fino al cabinet e rame fino all’abitazione).

In base alla rete a cui ci si aggancerà cambieranno modem e internet key forniti ai clienti:

  • su rete Open Fiber verrà fornito un modem Fritz!Box 7530 della AVM, affiancato da una chiavetta USB 4G della Huawei;
  • su rete TIM verrà fornito un modem ZTE più una chiavetta USB 4G sempre ZTE.

Per i dipendenti Poste Italiane l’offerta è davvero allettante: il tutto viene proposto in promozione a soli 19,90 euro al mese (prezzo di listino 30,90 euro) e senza contributo di attivazione (99 euro), con consegna dispositivi e prima installazione a cura di un tecnico specializzato inclusi.

Queste informazioni, che vi diamo in anteprima esclusiva, come detto riguarderanno al momento solo i dipendenti Poste Italiane. Il lancio dell’offerta per tutti dovrebbe avvenire tra pochi mesi (probabilmente tra maggio e giugno, ma vi daremo maggiori dettagli appena ci sarà una data ufficiale).

Da non sottovalutare poi il fatto che viene fornita una internet key con traffico dati illimitato in 4G. Il suo scopo è quello di fornire una connessione dati fin dalla consegna e installazione del modem e in attesa dell’attivazione della linea fissa.

Non solo, in caso di guasti o disservizi sulla linea in fibra ottica, avviene in automatico il passaggio sulla rete 4G, quindi il cliente non rimarrà mai senza connessione. La chiavetta può poi tranquillamente essere utilizzata ovunque, anche in vacanza.

Non sono noti i prezzi che verranno applicati in fase di lancio, ma se verrà proposto un prezzo promozionale di soli 19,90 euro al mese (come fatto per i dipendenti), diventerebbe indubbiamente una delle migliori, se non la migliore, proposta sul mercato.

Aggiornamento del 29 marzo. Poste Italiane ha pubblicato due video sul proprio canale Youtube ufficiale, dove viene presentata l’offerta fibra.

Confermata dunque la nostra anticipazione dei giorni scorsi.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!Community PosteMobile

9 Risposte

  1. Paola Massetti ha detto:

    Chi ha già postamobile casa + internet potrebbe passare a fibra posta mobile?

  2. pas ha detto:

    per vedere su che linee andranno c’è modo? open fiber o tim

  3. Bruno ha detto:

    i prezzi e i servizi offerti ai dipendenti sono sempre migliori.

    • Alberto ha detto:

      Anche perché in pratica li stanno usando come cavie

      • Redazione ha detto:

        Non è propriamente così Alberto, i test sul fisso sono in corso da diversi mesi, in questo modo avranno solo un primo riscontro su una mole più importante di clienti, prima della commercializzazione aperta a tutti.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: