Miglior rapporto qualità-prezzo secondo l’ITQF: tra i MVNO svettano ho. e CoopVoce
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha pubblicato la più ampia indagine mai realizzata nel nostro paese sulle aziende italiane che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.
I dati della ricerca basata su sondaggio online condotto a febbraio 2021, ha raccolto 868.062 giudizi su 95 settori dell’economia italiana e ha analizzato 974 aziende/brand italiani.
Per la valutazione viene calcolato il cosiddetto Customer Convenience Index (CCI), ovvero il valore medio non ponderato dei voti espressi su di una media di approvazione da 1 a 5 per ciascun brand.
Più il Customer Convenience Index è basso, migliore è la valutazione e la soddisfazione per il rapporto qualità-prezzo proposto da un brand (o prodotto).
Nel caso della telefonia mobile, la valutazione di “Numero 1” è stata ottenuta da iliad, mentre hanno fatto bene diversi operatori mobili virtuali.
Tra questi, ho. (second brand Vodafone) e CoopVoce sono quelli che hanno ottenuto il punteggio migliore. Seguono, con poco distacco, Fastweb Mobile e Kena Mobile (second brand TIM), che fanno meglio di TIM e WINDTRE.
via universofree.com
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.