Nokia diventa un MVNO: si parte dal Regno Unito con HMD Mobile


Non solo sei nuovi smartphone, Nokia ora diventa anche operatore mobile virtuale (MVNO) con il brand HMD Mobile. Si parte dal Regno Unito.

HMD Mobile SIM

Si tratta di un servizio dedicato per i possessori di smartphone e telefoni Nokia, ma che potrà essere sottoscritto da tutti.

HMD Mobile verrà lanciato a “fine aprile” nel Regno Unito, sfruttando la rete di EE. È prevista anche un’app dedicata che sarà disponibile su Google Play Store appena debutterà l’offerta.

I prezzi per i piani di HMD Mobile partiranno da 6.50 sterline al mese (circa 7,50 euro al cambio attuale), includendo chiamate illimitate nel Regno Unito e in UE, messaggi illimitati e 1 GB di traffico dati al mese.

Non ci sarà alcuna compatibilità con le reti 5G al lancio, ma HMD ha dichiarato che sta lavorando per rendere HMD Mobile “pronto per il 5G”.

HMD Mobile partirà dal Regno Unito, ma questo MVNO verrà poi lanciato in diversi altri Paesi. Per l’Italia non si hanno ancora conferme o tempistiche precise.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Cristian ha detto:

    Non è Nokia a diventare un operatore virtuale. Ma la società che detiene la licenza per vendere telefoni a marchio Nokia.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: