CoopVoce e SIM Evolution: c’è tempo fino al 30 settembre 2021 per la sostituzione


Dopo il lancio delle nuove SIM Evolution di CoopVoce, avvenuto a gennaio 2020, l’operatore mobile virtuale di Coop Italia non aveva comunicato una data ufficiale di chiusura del processo di migrazione di tutti i clienti sulla nuova piattaforma (dove opera come Full MVNO).

Ora però le cose sono cambiate e, con una comunicazione sia ai clienti con ancora in uso le vecchie SIM CoopVoce, sia al proprio Servizio Clienti, è stato notificato che si avrà tempo fino al 30 settembre 2021, altrimenti la SIM smetterà di funzionare.

Ai clienti coinvolti, in queste ore sta arrivando una comunicazione via SMS (qui sotto uno screenshot) per notificare l’importanza del cambio SIM.

SMS CoopVoce scadenza cambio SIM Evolution

Gentile cliente, il 30 settembre 2021 sarà il termine ultimo per sostituire la tua SIM con SIM Evolution; dal 1° ottobre 2021 non sarà più possibile usufruire del Servizio CoopVoce con l’attuale SIM.

Richiedi il cambio gratuitamente in un punto vendita Coop presentando il codice ****** oppure, per riceverla a casa tua tramite il servizio postale, vai su coopvoce.it/evolution entro il 31 luglio 2021.

Dunque ci sarà tempo fino a settembre per poter effettuare il cambio presso qualsiasi punto vendita Coop abilitato e non rischiare di ritrovarsi con la SIM disabilitata.

Per chi invece preferisce l’invio a casa della nuova SIM Evolution tramite Raccomandata, ci sarà tempo per effettuare la richiesta fino al 31 luglio 2021.

Dall’ufficio stampa ci confermano quanto riportato negli SMS inviati nelle ultime ore.

Per chi entro fine settembre non avrà ancora effettuato il passaggio alla SIM Evolution, dal 1° ottobre 2021 l’utenza verrà disabilitata, ma potrà essere riattivata per un breve periodo (e avere quindi il tempo per sostituire la SIM in un punto vendita) chiamando il Servizio Clienti CoopVoce.

È possibile discutere di questa novità nella nuova Community dedicata ai clienti CoopVoce, disponibile a questo link.

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

CoopVoce Inside

4 Risposte

  1. ssilvia ha detto:

    In provincia Sud-Sardegna da quando sono passata alla sim evolution e’ tutto peggiorato non me lo aspettavo. Sono rimasta molto delusa perche’ con coopvoce mi sono trovata sempre bene, mai un problema, invece adesso la rete e’ pessima. Ho cambiato l’apn come suggerito (internet.coopvoce.it) ma comunque in 4G non prende la velocita’ e’ passata da 80mbit in download a 0,05 -1 o 2 mbit con grossi problemi a collegarsi alla rete mentre se metto in H il risultato e’ lo stesso 0,05 – 2 mbit. Non fa a navigare, le tacchette della rete prima erano sempre al massimo o quasi, ora stanno a 2 su 5 e sta sempre cercando la line telefonica cosicche’ mi scarica prima il telefono. I video su YT vanno a scatti ogni secondo a 360p perche’ non riesce a fare buffering mentre prima non avevo problemi a 1080p 60frames. Ci mette tanto anche ad inviare messaggi testuali dalle app di messaggistica. Sono passata da 3 settimane alla sim evolution. Adesso va piu’ lenta di come andava postemobile su rete wind3 in questa zona.

  2. Bruno_The_Best ha detto:

    speriamo che il prossimo anno passino su rete vodafone

    • Tizzy ha detto:

      Io spero di no! A casa mia la rete Vodafone è inesistente!

      • Pappaka ha detto:

        Resteranno su TIM se non vogliono perdere clienti. Ora che vodafone ha spento il 3G secondo me avranno grossi problemi (li hanno già sotto vodafone proprietaria) anche con nuovo passaggio di Postemobile a rete Vodafone (da oggi tutte le sim postemobile attivate sono sotto rete Vodafone)

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: