Il Natale di DIGI Mobil all’insegna della sostenibilità con l’iniziativa “Piantiamo insieme gli alberi”

DIGI Mobil Parco della Vettabbia

Il Natale di DIGI Italy (società che controlla l’operatore mobile virtuale DIGI Mobil) sarà inclusivo e all’insegna della sostenibilità con l’iniziativa “Piantiamo insieme gli alberi”.

L’operatore mobile italiano ha comunicato questa mattina di aver realizzato in collaborazione con l’Associazione SoulFood ForestFarms (organizzazione no profit con sede a Milano che si occupa di agroforestazione rigenerativa e collabora con diversi enti del terzo settore, istituzioni, aziende agricole e con l’Università degli Studi di Milano) alla messa a dimora di 25 specie arboree forestali nei campi della Valle della Vettabbia, a Milano, gestiti da Soulfood Forestfarms Hub Italia srl.

DIGI Mobil piantumazione alberi

Attraverso pratiche di responsabilità sociale d’impresa, DIGI Italy sostiene l’impegno di Soulfood Forestfarm nel raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione, fondamentali per sostenere economicamente l’implementazione di sistemi agroforestali successionali, volti a scaturire processi locali di rigenerazione ambientale e sociale.

Il coinvolgimento diretto dei dipendenti dell’azienda, che si sono occupati della messa a dimora delle 25 specie arboree forestali, rispecchia l’approccio partecipativo che caratterizza il modus operandi di Soulfood Forestfarms Hub Italia, per il quale la co-sperimentazione con i diversi attori territoriali, per nuovi modelli di sviluppo e gestione del territorio, è uno dei punti di forza per comunità resilienti altamente integrate e in sinergia con l’ambiente che le ospita.

“Siamo una giovane azienda che crede in un futuro sostenibile, realizzabile solo attraverso l’impegno e la passione per i valori in cui si crede”, afferma Dragos Chivu, Amministratore Delegato di DIGI Italy.

“Abbiamo deciso di sostenere attivamente uno dei tanti progetti di Soul Food Forest Farms mettendo concretamente le mani nella terra per piantare un nuovo futuro, sequestrare il carbonio, migliorare i mezzi di sussistenza e l’ambiente.

Il beneficio dato dai nuovi alberi è variabile a seconda della densità e dalla funzione di ogni sistema, nel quale viene massimizzata la capacità fotosintetica e quindi il sequestro di CO2, per questo in un contesto cittadino come quello di Milano la presenza di alberi è di fondamentale importanza”.

Fonte: comunicato stampa

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

Community DIGI Mobil

Commenta o Rispondi ad un commento..