Per i clienti Sija Mobile chiamate e SMS gratuiti verso l’Ucraina (aggiornato)

Sija Mobile, l’operatore mobile virtuale (ATR MVNO) interamente dedicato all’utenza altoatesina, si è unito alla lunga lista di operatori mobili nazionali che hanno deciso di offrire minuti e SMS gratuiti verso l’Ucraina.
Questa la comunicazione ai clienti sulla propria pagina Facebook:
Cari clienti sija,
per dare un piccolo contributo alla situazione attuale, vorremmo almeno garantire il collegamento dall’Alto Adige all’Ucraina. Ecco perché d’ora in poi (fino al
1531 Marzo) tutte le chiamate e gli SMS dalla rete sija all’Ucraina sono gratuite.
I numeri di Sija
Sija, che opera nella sola provincia autonoma di Bolzano, ha lanciato nel 2020 anche l’offerta in fibra ottica e festeggiato nel 2021 i suoi primi 10.000 clienti. Ad oggi, stando a quanto comunicatoci direttamente dai vertici dell’azienda, il totale clienti ha raggiunto quota 12.000 (sija mobile + sija fiber).
Iniziative solidali simili sono state prese anche da altri operatori, come Fastweb, iliad, DIGI Mobil, spusu, Kena, Noitel Mobile, Very Mobile, CoopVoce…
Come ricordiamo ad ogni nostro articolo dedicato a questo tema, in Italia vivono e lavorano oltre 230.000 ucraini e ucraine (il 77,6% sono donne), giustamente preoccupati per le sorti di familiari e amici in zona di guerra e a loro va tutta la nostra solidarietà.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.