Per i clienti Very Mobile, da oggi minuti illimitati verso l’Ucraina

Ucraina profughi

Si allunga sempre di più la lista degli operatori mobili virtuali (ognuno con i suoi tempi) che hanno deciso di dare il proprio contributo solidale con chiamate gratuite (o altre agevolazioni), verso l’Ucraina, teatro al momento di una sanguinosa invasione da parte della Russia.

Da oggi anche Very Mobile propone chiamate gratuite verso l’Ucraina. Questo il messaggio pubblicato sui propri profili social dal second brand di WINDTRE:

Siamo dalla parte della pace, sempre. Per questo, da oggi, vi diamo minuti illimitati verso l’Ucraina, per permettervi di fare arrivare le vostre parole di supporto e conforto dove più serve. #nowar

Per utilizzarli basta andare sull’app Very in “Offerta” > “Blocco chiamate e dati”, togliere la spunta a “Blocco chiamate internazionali” e salvare le impostazioni.

Very Mobile Ucraina

Se non è stato già fatto, come ricordato nella nota dell’operatore, è necessario togliere sul proprio smartphone il blocco delle chiamate internazionali.

La validità dell’iniziativa al momento è a tempo indeterminato e sarà Very Mobile a comunicare quando verrà sospesa.

Iniziative solidali simili sono state prese anche da altri operatori, come  FastwebiliadDIGI MobilspusuKena, Noitel Mobile, CoopVoce…

Come ricordiamo ad ogni nostro articolo dedicato a questo tema, in Italia vivono e lavorano oltre 230.000 ucraini e ucraine (il 77,6% sono donne), giustamente preoccupati per le sorti di familiari e amici in zona di guerra e a loro va tutta la nostra solidarietà.

Commenta o Rispondi ad un commento..