Prima semifinale Eurovision 2022: Italia chiamata a televotare (anche con CoopVoce, PosteMobile, Kena e ho.)

Si accendono i riflettori sull’evento musicale più seguito al mondo, l’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria che l’anno scorso hanno registrato i Måneskin proprio per l’Italia con “Zitti e Buoni“, preludio del loro successo mondiale. L’Eurovision 2022 è ospitato dal capoluogo piemontese Torino, che porterà la musica europea (e non solo) a tutto il mondo.
Questa sera si inaugura l’Eurovision 2022 con la prima semifinale (in diretta dalle ore 21 su Rai 1), a cui prenderanno parte diciassette semifinalisti, dei quali solo dieci potranno avere accesso alla finale di sabato.
Una serata importante perché, oltre ad avere una piccola comparsa dei rappresentanti italiani, Mahmood e Blanco, già di diritto qualificati alla finale di sabato sempre su Rai 1, l’Italia sarà chiamata a votare per influenzare il risultato finale e scegliere i migliori paesi da portare – appunto – alla serata conclusiva.
Ecco la scaletta con tutti i partecipanti di questa seconda semifinale (in ordine di apparizione):
- Albania – Ronela Hajati – Sekret
- Lettonia – Citi Zēni – Eat Your Salad
- Lituania – Monika Liu – Sentimentai
- Svizzera – Marius Bear – Boys Do Cry
- Slovenia – LPS – Disko
- Ucraina – Kalush Orchestra – Stefania
- Bulgaria – Intelligent Music Project – Intention
- Paesi Bassi – S10 – De Diepte
- Moldavia – Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
- Portogallo – MARO – Saudade, Saudade
- Croazia – Mia Dimšić – Guilty Pleasure
- Danimarca – REDDI – The Show
- Austria – LUM!X feat. Pia Maria – Halo
- Islanda – Systur – Með Hækkandi Sól
- Grecia – Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
- Norvegia – Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
- Armenia – Rosa Linn – Snap
Tra gli operatori mobili virtuali abilitati al televoto, quest’anno si riconfermano, come avvenuto già in passato, PosteMobile e CoopVoce, insieme a ho. Mobile. Tuttavia, l’Eurovision 2022 vede l’abilitazione di un ulteriore MVNO per l’Italia, ossia Kena.
Eurovision 2022: costo televoto da telefono fisso
È possibile televotare nel corso della prima semifinale dell’Eurovision 2022 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIM, WINDTRE, A2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom, Irideos e Sky Wifi. Non è ovviamente possibile televotare da telefoni pubblici o utenze fisse estere. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro.
Dopo aver composto il numero, occorre seguire le indicazioni come da voce guida del messaggio telefonico pre-registrato, quindi digitare il codice identificativo relativo alla propria canzone scelta.
Eurovision 2022: costo televoto da telefono mobile
È possibile televotare nella prima semifinale dell’Eurovision 2022 inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIM, Vodafone, WINDTRE, iliad, PosteMobile, ho. Mobile, Kena e CoopVoce.
Il costo per ogni SMS inviato varia in base all’operatore mobile utilizzato. Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro, fato salvo per un costo di 0,51 euro se si utilizza una utenza Vodafone, WINDTRE e ho. Mobile.
Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.