A rilento, eppur cresce: CoopVoce conquista 1,9 milioni di clienti

CoopVoce 1,9 milioni di clienti

A rilento, eppur cresce. Si potrebbe definire così l’aumento di clienti ottenuto da CoopVoce (Full MVNO su rete TIM) in circa due anni e dall’ultimo dato disponibile, pubblicato su queste pagine a dicembre 2020.

Stando alle informazioni riportate sulla rivista Consumatori di ottobre (distribuita nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Coop Lombardia, Nova Coop Piemonte, Coop Liguria, Coop Reno) CoopVoce conta ora 1,9 milioni di clienti.

Una crescita di quasi 200.000 clienti rispetto a dicembre 2020, in calo rispetto al dato registrato tra 2019 e 2020, dove in un anno aveva conquistato più o meno la stessa identica cifra (+200.000).

Numeri quindi che non fanno gridare alla forte crescita, ma in ogni caso positivi, soprattutto se si tiene conto che per CoopVoce il pericolo più grande arriva da altri operatori mobili virtuali, in particolare dalla concorrenza data dai second brand di TIM, Vodafone e WINDTRE (quindi Kena, ho. e Very).

Negli ultimi mesi non sono poi mancate le lamentele di molti clienti dell’operatore mobile virtuale di Coop Italia legate alla dismissione della rete 3G di TIM e che ha portato ad un peggioramento della qualità delle chiamate (che vengono ora effettuate su rete 2G).

Anche nella nostra community dedicata agli utenti CoopVoce, sono in molti a lamentare disservizi o pessima qualità delle chiamate in 2G, ma finché non verrà implementato il VoLTE (Voice over LTE, quindi le chiamate su rete dati 4G, prevista entro i primi mesi del 2023) ci sarà poco da fare e il rischio di abbandono e portabilità verso altro gestore non è escluso.

È indiscutibile che con le nuove offerte – come la EVO 200 (200 GB in 4G, minuti illimitati, 1.000 SMS a 7,90 euro al mese) – e la campagna pubblicitaria su tv e online, CoopVoce punti a raggiungere il prima possibile il traguardo dei 2 milioni di clienti.

CoopVoce si posiziona tra gli operatori di maggior successo in Italia dopo PosteMobile (4.882.000 clienti), HO. Mobile (2,9 milioni di clienti), Fastweb Mobile (2.805.000 clienti) e Kena Mobile (circa 2 milioni di clienti).

Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook TwitterMVNO News è inoltre una comoda Web App gratuitascaricala subito!

CoopVoce Inside

Commenta o Rispondi ad un commento..