CoopVoce chiude definitivamente il servizio ViviBici

Lanciata nell’ottobre del 2014, dopo quasi nove anni chiude oggi definitivamente il servizio ViviBici di CoopVoce.
CoopVoce informa che, a partire dal 1° settembre 2023, il servizio e l’App ViviBici verranno disattivati e non saranno più sottoscrivibili e utilizzabili.
Tutti i chilometri Voce accumulati dai clienti che hanno attivato il servizio su linea CoopVoce, entro il 31 agosto saranno regolarmente convertiti in Giga e utilizzabili fino ad esaurimento.
Grazie a tutti gli utenti ViviBici per aver condiviso con noi un’idea di città più sostenibile, valore in cui continueremo a credere e investire.
ViviBici è, o meglio ormai era, il servizio riservato ai clienti CoopVoce che permetteva di accumulare Giga semplicemente pedalando. Ogni 10 Km accumulati andando in bicicletta, venivano convertiti in 1 GB aggiuntivo sulla propria offerta, fino ad un massimo di 50 GB al mese.
Il servizio ViviBici non prevedeva costi aggiuntivi, andava semplicemente attivato scaricando l’apposita applicazione sul proprio smartphone.
I km registrati dall’app venivano poi convertiti in Giga entro le ore 10 del giorno successivo e non avevano scadenza. Il loro utilizzo era prioritario rispetto ai GB previsti dalla propria offerta CoopVoce.
Non sono stati comunicati i motivi della chiusura, ma appare evidente anche dal numero esiguo di download dell’app (al momento rimossa dal Google Play Store e da Apple App Store), che forse ci si aspettava un successo maggiore da questo servizio.
Info utili CoopVoce
Le principali informazioni utili relative a CoopVoce alla data di questo articolo.
- Velocità massima della rete dati e speed test CoopVoce
- Rete di appoggio: TIM
- Disponibilità eSIM: SI
- Disponibilità VoLTE: SI
- Hotspot gratuito: incluso
- Ti ho cercato: incluso
- Chiama ora: incluso
- Rinnovo anticipato offerta: SI
- Numeri a sovrapprezzo: bloccati
- Nessun vincolo e nessun costo extra.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!