Sanremo 2024: da quest’anno televoto anche per Very Mobile e 1Mobile, oltre a PosteMobile, CoopVoce, Kena e ho.

sanremo 2024 televoto mvno

Prenderà il via questa sera, in diretta su Rai 1, la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2024.

Dopo la prima serata di ieri, in cui la possibilità di voto è stata unicamente riservata alle giurie della sala stampa, TV e web, sarà finalmente estesa anche al pubblico da casa la possibilità di esprimere la propria opinione. Pubblico che, come sempre in questi casi, potrà esprimere il proprio parere tramite il televoto.

Tra gli operatori mobili abilitati al servizio ci saranno anche diversi MVNO. Come già lo scorso anno, sono riconfermati ho. Mobile, PosteMobileCoopVoce e Kena Mobile. La grande novità, tuttavia, è invece l’aggiunta di Very Mobile e 1Mobile alla lista degli operatori inclusi nel televoto.

Insieme a loro saranno ovviamente presenti anche i 4 operatori di rete mobile TIM, Vodafone, WindTre e iliad, oltre a quelli di telefonia fissa.

Sanremo 2024: come si televota

Da telefono fisso, sarà possibile televotare il proprio artista preferito di Sanremo componendo il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta.

Le utenze fisse abilitate al servizio sono TIMWindTreA2A Smart CityConvergenzeTiscaliUno CommunicationsBrennercomiliad e Sky Wifi. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro (indistintamente dalla durata).

Da rete mobile cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone di Sanremo scelta – al numero 475.475.1.

Le utenze mobili abilitate al servizio sono TIMVodafoneWindTrePosteMobileCoop Voceiliad, Kena, Very Mobile, 1Mobile e ho. Mobile. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro per tutte le utenze mobili.

A prescindere dal mezzo scelto, ogni utente pagherà solamente i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o voti inviati fuori dalle apposite finestre temporali.

In ognuna delle sessioni di voto che si succederanno nel corso delle prossime serate, fino al momento della finalissima, sarà possibile inviare un massimo di cinque voti; l’apertura e la chiusura di ciascuna fase di voto saranno indicate a schermo o dal conduttore.

In caso di problemi con il televoto, per segnalazioni o ulteriori informazioni, è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, attivo dalle ore 09 alle ore 21, 7 giorni su 7, e attivo comunque fino alle ore 01:00 durante la messa in onda in prima serata della trasmissione.

Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione. Entro 24 ore dalla fine delle operazioni di voto, che normalmente coincidono con la chiusura del programma, tutti i risultati dettagliati delle votazioni, in termini percentuali, compresi i voti invalidi separatamente evidenziati, saranno pubblicati sul sito internet ufficiale del Festival di Sanremo.

via eurofestivalnews.com


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..