Seconda semifinale Eurovision 2024: l’Italia televota (anche con CoopVoce, PosteMobile, Kena, ho. e Very)

eurovision 2024 seconda semifinale televoto mvno

Tornano anche quest’anno ad accendersi i riflettori sull’evento musicale più seguito al mondo, l’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria che Loreen ha ottenuto l’anno scorso proprio per la Svezia, quando il concorso si teneva nel Regno Unito, a Liverpool.

L’Eurovision 2024 si tiene a Malmö – cittadina del sud della Svezia – che già nel 2013 aveva ospitato la rassegna, e che gode anche dei servizi della vicinissima Copenaghen per accogliere al meglio tutti i turisti che vivranno l’evento dal vivo.

Questa sera si svolgerà il secondo atto dell’Eurovision 2024, ossia la seconda semifinale (in diretta dalle ore 21 su Rai 2), a cui prenderanno parte sedici semifinalisti, dei quali solo dieci potranno avere accesso alla finale di sabato.

Una serata importante perché, oltre ad assistere alla esibizione integrale della rappresentante italiana, Angelina Mango, già di diritto qualificata alla finale di sabato 11 maggio, su Rai 1, l’Italia sarà chiamata a votare per scegliere i dieci finalisti che ritroveremo nella serata conclusiva.

Ecco la scaletta con tutti i partecipanti di questa seconda semifinale (in ordine di apparizione):

  1. Malta – Sarah Bonnici – Loop
  2. Albania – BESA – TITAN 
  3. Grecia – Marina Satti – ZARI 
  4. Svizzera – Nemo – The Code 
  5. Cechia – Aiko – Pedestal
  6. Austria – Kaleen – We Will Rave 
  7. Danimarca – SABA – SAND 
  8. Armenia – LADANIVA – Jako
  9. Lettonia – Dons – Hollow 
  10. San Marino – Megara – 11:11
  11. Georgia – Nutsa Buzaladze – Firefighter
  12. Belgio – Mustii – Before The Party’s Over 
  13. Estonia – 5MIINUST x Puuluup – (nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi 
  14. Israele – Eden Golan – Hurricane 
  15. Norvegia – Gåte – Ulveham 
  16. Paesi Bassi – Joost Klein – Europapa

Tra gli operatori mobili virtuali abilitati al televoto, quest’anno si riconfermano, come avvenuto già l’anno scorso, PosteMobileCoopVoce, ho. Mobile, Kena Mobile Very Mobile.

Eurovision 2024: costo televoto da telefono fisso

È possibile televotare nel corso della seconda semifinale dell’Eurovision 2024 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIMWindTreiliadSky Wifi, Tiscali, Convergenze, A2A Smart City, Uno Communications e Brennercom. Non è ovviamente possibile televotare da telefoni pubblici o utenze fisse estere. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro.

Dopo aver composto il numero, occorre seguire le indicazioni come da voce guida del messaggio telefonico pre-registrato, quindi digitare il codice identificativo relativo alla propria canzone scelta.

Eurovision 2024: costo televoto da telefono mobile

È possibile televotare nella seconda semifinale dell’Eurovision 2024 inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIMVodafoneWindTreiliadPosteMobile, CoopVoce, ho. Mobile, Kena Mobile Very Mobile.

Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro, indipendentemente dall’utenza impiegata.

Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.

Durante la gara, nella posizione di uscita numero 10, ci sarà anche il gruppo Megara, di origini spagnole, ma in rappresentanza di San Marino dopo aver vinto il festival Una Voce Per San Marino.

L’appuntamento è per questa sera alle 21 su Rai 2. Maggiori dettagli sull’evento, i paesi partecipanti e le ultime notizie sulla partecipazione italiana, sono disponibili grazie agli aggiornamenti dei colleghi di eurofestivalnews.com, mentre è possibile conoscere tutto su questa edizione grazie alla più completa Guida all’evento, scaricabile gratuitamente da qui.

via eurofestivalnews.com


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..