Copertura di rete operatori mobili virtuali


Copertura di rete operatori mobili virtuali. Ecco a chi si appoggiano PosteMobile, Fastweb, CoopVoce, Lycamobile, ERG Mobile, Tiscali Mobile, Kena Mobile, Optima Mobile e gli altri MVNO.

Copertura di rete

Scoprire la copertura di rete degli operatori mobili virtuali è molto semplice: tutti i MVNO/Full MVNO/ESP o ATR (Air Time Reseller) devono appoggiarsi ad un operatore mobile tradizionale (TIM, Vodafone, Wind o 3 Italia) per poter garantire il servizio in tutte le zone del nostro Paese.

Ogni MVNO/Full MVNO/ESP/ATR sigla quindi un accordo per l’affitto della rete di trasmissione con uno dei 4 operatori citati. Questa è la premessa, ora basta sapere a quale rete si appoggia ogni singolo operatore mobile virtuale (che vi sveliamo proprio qui sotto), per conoscerne la relativa copertura.

Ecco la lista dei MVNO/ESP attivi in Italia e relativa copertura di rete:

Copertura rete Telecom Italia

Utilizzata da CoopVoce – Fastweb Mobile (Full MVNO) * – Tiscali Mobile – Kena Mobile – Noitel Mobile – BT Mobile – DIGI Mobil – Green Mobile (tramite BT Italia) * – Rabona Mobile.

Copertura rete Vodafone

Utilizzata da 1Mobile – PosteMobile * – Daily Telecom Mobile – ERG Mobile – Lycamobile – Optima Mobile

Copertura rete Wind

Utilizzata da Green Mobile * – PosteMobile *

Copertura rete 3 Italia

Utilizzata da Fastweb Mobile prima del passaggio a Full MVNO su rete TIM *


Copertura 4G operatori mobili virtuali

4G LTE

Di seguito, l’elenco degli operatori mobili virtuali (MVNO/ESP) che offrono l’accesso alla rete 4G/LTE:

Green Mobile. Rete di appoggio: Wind. Data di lancio offerte su rete LTE: Settembre 2014

PosteMobile. Rete di appoggio: Wind. Data di lancio offerte su rete LTE: 26 novembre 2015

CoopVoce. Rete di appoggio: TIM. Data di lancio offerte su rete LTE: 21 novembre 2016

Fastweb Mobile. Rete di appoggio: TIM. Data di lancio nuove SIM su rete LTE: 12 dicembre 2016.

Lycamobile. Rete di appoggio: Vodafone. Data di lancio offerte su rete LTE: settembre 2017.


Va ricordato che la copertura non cambia tra operatori mobili virtuali che operano sullo stesso operatore di rete. Se ad esempio si utilizza una SIM Lycamobile e una ERG Mobile, in entrambe i casi la copertura sarà sempre la stessa e corrisponderà (nel caso dell’esempio appena fatto) a quella di Vodafone.

Può invece variare la velocità di trasmissione per il traffico dati, che può essere limitata dal singolo MVNO o dall’operatore di rete a cui si appoggia, in base a specifici accordi tra le parti.

Se si riscontrano problemi o disservizi di copertura, i clienti dovranno sempre contattare il Servizio Clienti del proprio operatore mobile virtuale (MVNO/ESP), che girerà prontamente la segnalazione (se non già nota) all’operatore di rete.


Dettagli aggiuntivi su singolo operatore mobile

PosteMobile. Da luglio 2014 iniziata la distribuzione delle nuove SIM come Full MVNO su rete Wind. Le SIM utilizzate per il servizio PosteMobile Casa, sono sotto rete Vodafone. 

Fastweb Mobile. Dal 12 dicembre 2016 è iniziata la distribuzione delle nuove SIM come Full MVNO su rete TIM. Per i già clienti Fastweb Mobile, cambio SIM gratuito a partire da fine gennaio 2017.

Green Mobile. Da inizio 2017 l’operatore mobile virtuale opera sia su rete Wind che su rete TIM tramite BT Italia. La rete di appoggio varia in base all’offerta sottoscritta. Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Clienti Green Mobile per avere conferma di quale rete si utilizzerà con l’offerta sottoscritta.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

98 Risposte

  1. Luciano ha detto:

    ciao Peppuccio
    esattamente come hai intuito.
    se non hai attivato il roaming non paghi nulla.
    e la rete di appoggio di PosteM. resta esclusivamente Wind

  2. antonino ha detto:

    io ho poste mobile sto passando noitel perche poste mobile non mi piacie piu

  3. Marghe ha detto:

    con tiscali mobile da circa due settimane perdo costantemente la RETE DATI. Ci sono altri che hanno le stesso problema?

    • Elena ha detto:

      Di continuo anch’io, sta diventando inaccettabile

    • Marcello ha detto:

      Stessa situazione, perdite continue di connessione e livelli di campo bassissimi. Sto pensando di cambiare

      • Luciano ha detto:

        Ciao Marcello, spero che questo dato di fatto ti stia capitando in questi mesi di vacanza. La priorita su rete e di Tim,Tali anomalie sulle grandi citta di turismo ma sopratutto se vi trovate in zone balneari (mare). la stessa cosa capita a Natale Attendi nelle ore notturne o meglio verso settembre.

        • Marcello ha detto:

          Grazie della tua risposta Luciano. Sta capitando da 2/3 mesi e quasi in ogni luogo in cui mi sono trovato. Effettivamente di notte ritrova la connessione ma… è possibile? Non dovrei essere costretto ad aspettare la notte o peggio ancora settembre, ho bisogno di usare il telefono di giorno, non mentre dormo! Mi è sempre piaciuta tiscali e gli darò ancora qualche giorno per cercare di fare qualcosa dopodiché cambierò gestore perché sto pagando per un servizio che non ho.

    • Luca ha detto:

      Da più di un mese anche a me, di continuo, e molto spesso trova solo una tacca di campo in zone prima coperte molto bene. Sta diventando inaccettabile

  4. Enrico ha detto:

    scusate sapete se tiscali mobile ha intenzione di adottare il 4g a breve?
    comunque ottimo anche in 3g

    • Valerio ha detto:

      Non si sa ancora, ma come 3G è il migliore che abbia mai provato su diversi MVNO. Il 3G Plus di Tiscali mi ha portato anche oltre i 25 MB, anche in orari di punta, quindi per me ottimo e non fa sentire mancanza del 4G/LTE.

  5. Bellocchio Lamberto ha detto:

    Ho notato recentemente l’immediato passaggio alla segreteria telefonica a chi mi chiama al 3333******. Il cellulare squilla solo per 30 secondi, per cui sono costretto poi a richiamare. Mi sembra proprio un mezzo per spillare quattrini e indispettire l’utente . Cordialità , Lamberto Bellocchio

    • Redazione ha detto:

      Invitiamo, a tutela della vostra privacy, a non inserire MAI numeri di telefono nei commenti pubblici… (come segnalato nella nostra Policy, discorso che vale ovviamente per qualsiasi altro dato sensibile).

    • Giuliano ha detto:

      Basta disattivare il servizio,
      se non erro ##002#
      Normale che tutti gli operatori vendono le sim con il servizio attivato.
      Saluti.

  6. Massimo Cavalieri d'Oro ha detto:

    Luciano, alla fine credo che oggi tornerò in TIM. In 3 pago 9 euro al mese con soglie settimanali e copertura che è quella che è. TIM mi offre a 7 euro mese più o meno le stesse cose ma con soglie mensili e copertura TIM.

  7. Luciano ha detto:

    Aspetta fino al 2017 che di novità vi saranno a quintali. Se poi attendi di piu fino ad agosto vedremo la nuova realtà di free mobile. Nel frattempo se hai problemi di linea affidati a coop voce che già opera su Tim e offre il 4G poi se ti fa piacere aspetta il nuovo Anno e vedremo anche fastweb mobile sui ponti Tim che offrirà servizi su 4G e 4G plus

  8. Massimo Cavalieri d'Oro ha detto:

    Ciao Luciano. Grazie. Sono indeciso se restare in 3 o tornare in TIM. La copertura 3 al momento, fuori dai centri urbani, non è un granché. In montagna inesistente..

  9. Luciano ha detto:

    Ciao massimo. Credo che alla fusione di tre con Wind. I ponti saranno unificati, quindi non temere di supportare altri costi eccessivi.

  10. Massimo Cavalieri d'Oro ha detto:

    Ciao. Sono cliente 3. Vorrei capire se quando la fusione con Wind sarà tecnicamente effettiva se avremo anche la copertura dei ponti ora Wind. Ma soprattutto se usando i ponti Wind con dati verrà considerato roaming e quindi a pagamento. Grazie

  11. Stefania ha detto:

    Sempre io scusate, ho una domanda… se faccio con un operatore virtuale che si appoggia alle reti di tizio e vado dove con tizio non prende, il telefono semplicemente non ha campo o mi fa spendere il famoso patrimonio per andare ad adoperare le reti di caio?

  12. Stefania ha detto:

    Marco ti ringrazio, ma il cell di mia mamma non va su internet non le serve né interessa andare in internet dal cell. Discorso diverso vale per la connessione di casa…. ci penseremo…. tornando a mamma, non vuole piani mensili lei semplicemente vuole pagare per quello che consuma, possibilmente che non costi un patrimonio… cmq se non ho capito male i virtuali potrebbero valere la pena.

  13. Stefania ha detto:

    Salve mi sto interessando per far migrare mia mamma ad altro operatore…. ha wind ma non le va bene la proposta di pagare il canone mensile. Vorrei dei chiarimenti sui gestori virtuali e come funziona dove non prendono…. per esempio sapevo che la tre andava in roaming su tim e costava un patrimonio, ma leggo diversamente… Vorrei capire per poter consigliare al meglio.

    • Marco ha detto:

      Ciao Stefania, non confondere gli operatori virtuali con il roaming. Tre, o H3G che dir si voglia, non è un operatore virtuale ma un operatore mobile a tutti gli effetti. Tre, cosciente di non avere una copertura equiparabile a quella di Vodafone e TIM, ha un accordo con TIM che permette di andare in roaming sui loro ponti in caso di copertura scarsa. Nella maggior parte dei piani tariffari Tre, non paghi il roaming voce ma paghi il roaming dati e quindi se tua mamma abita in una zona con scarsa copertura Tre non le conviene prendere una loro sim.

      Diverso è il caso degli operatori virtuali mobili. I quattro operatori mobili che dispongono di licenze per trasmettere su frequenze proprietarie e di propri ponti radio sono Vodafone, TIM, Tre e Wind.
      Esistono poi alcuni operatori virtuali come Alternatyva e Omnia24 che hanno degli accordi con gli operatori mobili principali, usano i ponti radio dei quattro operatori principali ma hanno altre condizioni.

      Dovresti verificare prima di tutto se da tua mamma c’è una buona copertura Wind, H3G e Vodafone ed in questo caso potrai scegliere Alternatyva o Omnia 24. Entrambe ti faranno viaggiare sia in 3g che in 4g a seconda della copertura della zona e offerte migliori ad oggi non se ne trovano.

      ** Messaggio modificato dallo Staff – Ricordiamo che è vietato fare pubblicità su queste pagine, di qualsiasi forma essa sia **

  14. luciano ha detto:

    La ricezione e TIM ma coop resta cmq in 3G

  15. Angela Zanni ha detto:

    Ora ho TIM e sono indecisa se restarci oppure passare a COOPVOCE perché ha tariffe migliori. Ma la ricezione com’è? E poi ha il 4G?

  16. Marco ha detto:

    Ho appena chiesto ad operatore Lycamobile e mi ha risposto che il roaming in Vodafone, la loro effettiva rete di appoggio, non comporta costi aggiuntivi, si possono usare cmq minuti sms e Internet!

  17. Lori haras ha detto:

    Io sceglierei 1 mobile, lycamobile serve soprattutto per chiamare all’estero con prezzi vantaggiosi….
    Per chiarimenti mi trovi su facebook lori haras

  18. Marco ha detto:

    Preferisci contatto via Facebook forse?..

  19. Marco ha detto:

    Grazie della risposta! Veramente ero indeciso fra Lycamobile o 1 mobile Carrefour semore entrambe poggianti su rete dati Vodafone. Sapresti consigliarmi gentilmente? Marco

  20. Lori_haras ha detto:

    Qui troverai tutti i mvno con le loro informazione ad esempio a che rete appoggiano……
    Troverai anche il sito……

  21. Marco ha detto:

    Ciao, volevo sapere a quale Mvno con appoggio rete Vodafone passare per poter avere internet anche eventualmente in roaming dati ma senza costi aggiuntivi. Purtroppo nella mia Università la Vodafone è l’unica ad avere rete internet anche negli ascensori ma con prezzi non convenienti solo per navigare un po’ o controllare whatsapp. Grazie in anticipo. Marco

  22. paolo ha detto:

    avete notizie del passaggio di fastweb mobile alla rete TIM anzichà H3g?

  23. luciano ha detto:

    Daniele la fusione e gia fatta aspettiamo in futuro cosa accadrà. Giorgio x te usa NoiTel . Costa di meno e opera su ponti Tim

  24. giorgio ha detto:

    volevo sapere ma conviene passare ai operatori virtuali ? funzionano in giro ?
    io attualmente ho tim va bene.
    io sui operatori virtuali pensavo digi mobil o noitel mobile.

  25. Emanuele ha detto:

    Ma è sicura la fusione? O per ora rimangono solo voci così?

  26. Luciano ha detto:

    Avrai futura comunicazione dal gestore proprietario sim. Per ora ancor nulla su tale esodo. Vai tranquillo..

  27. antonio ha detto:

    salve sono antonio da san tammaro caserta,sono passato da poco da vodafone a tre,vorrei sapere se una volta fatta la fusione tra wind e tre dobbiamo sostituire le sim con le nuove che verranno…grazie spero di essere risposto prima possibile

  28. luciano ha detto:

    Certo. Tutti gli operatori applicano la tariffa di riattivazione. Chiama la tiscali e forse sarai più fortunata. La copertura di tiscali equivale a quella di Tim su cui appoggia, ma in navigazione e ridotta al 3G max 14.4. Solo gli operatori nazionali vanno in 4G e due virtuali ( poste mobili e green mobile ) che appoggiano a wind. Tim, Vodafone, wind e Tre vanno in 4g. Se capiii.

  29. Daniela ha detto:

    Salve Luciano,

    Non capisco bene mi stai dicendo che anche la Tiscali applica tariffe di attivazione e disattivazione?

    Inoltre quale la navigazione con Vodafone dato che hai specificato che Tiscali a solo 14,4 (3G)?

    Grazie mille per le info.
    Daniela

  30. Luciano ha detto:

    Ciao Daniela..
    hai ragione. A terni vodafone e tim vanno bene.
    Per tiscali le tariffe son buone.
    certo che puoi disattivare e attivare le opzioni ma poi affronterai spese di riattivazione.
    Per la copertura vanta la stessa di Tim ma in navigazione e max 14,4 in pieno carico segnale (3G)

  31. Daniela ha detto:

    Salve,
    Vorrei passare a Tiscali da Vodafone perché le tariffe sono sicuramente vantaggiose è inoltre non ci sono costi di attivazione e disattivazione solamente non mi convince copertura e servizio per internet. Non vorrei di nuovo discutere per tariffe al consumo o spendere una fortuna per internet!
    Mi sapete dare un commento complessivo sulla Tiscali?
    Le tariffe mensili di 6 o10 € le devo tenere per sempre oppure ogni mese le attivo e disattivo?

    Mille grazie io sono vicino Terni in una zona remota dove le migliori coperture sono Tim e Vodafone.

  32. Luciano ha detto:

    Entrambe sono 3G. La fast appoggia su Tre. La noitel su Tim. (Tim ha piu copertura). Vedi te.

  33. lori092002 ha detto:

    fastweb a che rete si appoggia e noitel?
    secondo voi qual’è la migliore?

  34. lori092002 ha detto:

    ciao posso sapere se fastweb ha il 4g e noitel?

  35. luciano ha detto:

    Viaggi a max 14.4 in 3G

  36. Carmine ha detto:

    Ragazzi volevo capire se passo a ricaricabile Tiscali visto che usano la rete Tim ti danno anche la copertura 4G?Sulle loro offerte c’è scritto internet veloce ma non si capisce se sia il 4G di tim.Grazie a chi risponderà

  37. Valerio ha detto:

    Scusate ma qualcuno fi voi ha avuto problemi di doppio tono di libero durante le kianate in uscita con PosteMobile???

  38. paolo ha detto:

    sono un tecnico. i gestori ufficiali hanno loro ripetitori e danno le celle migliori ai loro utenti abbonati poi ai ricaricabili infine per non perdere quote di mercato ai virtuali .e’ chiaro che se la rete ufficiale e’ satura navighi quando la cella si libera se ti trovi in posti dove le reti ufficiali hanno molte celle libere vai da dio ma lo scopri solo dopo perche e’ sempre una situazione in evoluzione.consiglio sempre di attivare nuove schede virtuali per integrare le proprie titolari per evitare di rimanere a piedi in caso di problemi.LE TARIFFE SONO BASSE MA I SERVIZI non sono certi.succede uguali con la rete fissa anzi peggio visto che il monopolio in certi posti e solo di telecom qui almeno sono 4 i gestori reali.

  39. luciano ha detto:

    Appunto.

  40. milli ha detto:

    Grazie Luciano, la fretta è data dall’imminente scadenza dell’offerta di 3 che Cmq mi costerebbe quasi la metà di quello che pago ora con il traffico internet 4 volte superiore e 3 volte tanto le chiamate… Il mio dubbio (oltre alla copertura ovviamente) è che una volta perfezionata la fusione verranno uniformate anche le tariffe non essendo più in concorrenza tra loro…

  41. luciano ha detto:

    Ciao milli. Che dire… Sicuramente la tre offre tariffe piu adeguate seppur di poco. Per la copertura si sta adeguando sebbene vi e questo passaggio di fusione. Se vuoi aspettare sarebbe piu utile nell’attesa delle nuove sim dopo la fusione, in alternativa se ritieni essere frettolosa cambia pure gestore ma poi dovrai ricambiare in futuro la nuova sim (emessa da new operetor). A te la scelta.

  42. milli ha detto:

    Salve, sono cliente wind e vorrei passare a 3 che ha un offerta migliore. Vorrei sapere (visto la copertura non ottimale di 3) se con la fusione userà lev reti wind…Così da non dover pagare la navigazione in rianima…

  43. luciano ha detto:

    No Daniele… Sarà l’operatore a cambiare ed adeguare le nuove sim. Ancora non si sa qual nome uscirà tra le due ma di sicuro non troveremo ne Wind ne tre. Aspettiamo l’entrata in campo x veder i risultati.

  44. daniele ha detto:

    SALVE VORREI SAPERE SE E’ POSSIBILE CON FUTURA FUSIONE TRE E WIND,POSTEMOBILE CHE RETE DI APPOGGIO USUFRUIRA’ 3 O WIND?.SE RISULTASSE TRE DEVE ESSERE CAMBIATO IL TELEFONO?.GRAZIE.

  45. luciano ha detto:

    Si Fabio… La tiscali vanta di buone tariffe qualità prezzo, ma il 4g nn esiste, e mi pare lenta navigare ove possibile max. 14.4 di rete. Per il resto call center e ottimo come ds tua descrizione e la linea non si perde, essendo tim

  46. fabio ha detto:

    vi posso tranquillamente consigliare Tiscali mobile, ho una tariffa bassissima rispetto agli altri operatori, si appoggia a Tim quindi non ha problemi di copertura, al call center ti rispondono solo persone italiane residenti in Italia (ormai purtroppo è una rarità). Ce l’ho da settembre 2014 prima ero stato con Vodafone e poi con Tre non mi sono mai pentito della scelta.
    Lavoro agli italiani!

  47. luciano ha detto:

    Ciao Nicole. La miglior copertura mobile e Vodafone seguita di poco da Tim. X Valeria… Le miglior tariffe le fa la Tre e la Wind ma in qualità di 4g sono ancora scarse rispetto Tim e Vodafone

  48. valeria ha detto:

    Ad oggi quale operatore offre tariffe migliori e un buon servizio insieme? Grazie

  49. nicole ha detto:

    ad oggi qual è il gestore con una migliore copertura di rete tra wind, tim e postemobile?

  50. luciano ha detto:

    max 42.2 a pieno carico di linea

  51. Loris Capi ha detto:

    Ciao,il mobile di Fastweb naviga solo in 3G o,dove disponibile su 3,anche in 4G LTE? Se solo 3G, si va a 42.2 Mega in HSPA Plus o solo a 14.4? Grazie

  52. Antistene56 ha detto:

    Per quanto riguarda la copertura c’è un “piccolo” particolare che molti non conoscono, in particolare Wind applica ai ripetitori un riduttore di segnale per alcune fasce orarie, ne consegue che la copertura varia nelle diverse ore del giorno.
    Posso affermarlo con assoluta certezza alla luce del fatto che sono stato (con altre persone) a misurare il campo magnetico vicino ad un ripetitore.
    Oltre a questo volevo segnalare la totale inaffidabilità di alcuni siti (es. taglialabolletta) che “manovrano” i commenti che vengono postati.
    In altri stati (es. Svizzera) ci sono organi di controllo che NON SONO NOMINATI DAGLI STESSI GESTORI, a buon intenditor…

  53. Luciano ha detto:

    Caro Michele, se cerchi un’operatore virtuale MVNO, tutti promettono mari e monti, ma sappi che solo sulle tariffe hanno proposte allettanti ma in internet sono tutti limitati al 3G ovvero max 14.4 di velocità e sono limitati anche sui servizi che di certo non troverai mai come li trovi sui gestori naturali. Ecco la differenza di prezzi. Per quanto riguarda BT mobile ne ho dato uno sguardo ma non vedo convinzione ne tariffe adeguate a me. poi se x te sono buone beh a te la scelta. Per quanto riguarda la rete, anche BT è appoggiata a Tim, quindi ove risiede antenna Tim, avrai copertura con BT ove non risiede antenna Tim non andrai mai in roaming (spiegato col cucchiaino). Per finire… continua a confrontare tutti gli operatori virtuali e non, cosi da visualizzare al meglio tariffe e servizi adatti a te….(Non fermarti al primo che ti promette la luna e poi non ti da nemmeno un pezzettino della tua amata terra)

  54. michele ha detto:

    vengo bombardato come credo tanti altri da BT Italia ma dopo aver letto un po’ di critiche non molto costruttive ho molti dubbi sulla loro affidabilta’ qualcuno mi puo’ dire se e’ vero che hanno i loro ripetitori o funzionano solo in roaming su Tim? e poi..la ricezione e i servizi come sono?…promettono mari e monti e siccome Babbo Natale non esiste vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire….grazie….
    Michele

  55. Luciano ha detto:

    Grazie Fabio… Fino al 5 maggio avremo ancora da ripensarci ed attendere eventuali variazioni o info da parte di gestori ed utenti…

  56. Luciano ha detto:

    Ciao Fabio.. Evidentemente Giuseppe aveva un piano Silver Pack+ che pagava 11 € al mese ecco perché ora ne pagherà forse 10€, col piano affidato da Tim risparmiando 1 €uro.
    A tal fine Anche io ho una tariffa Noverca 4+5 che mai e poi mai Tim la rivaluterà tale. Per cui tutti quelli che hanno la stessa tariffa avranno ricevuto il messaggio che dichiara di passare a Tim con la tariffa specifica di 4 €uro che prevede 200 minuti e 200 sms verso tutti e 1 Giga di internet.
    Mi domando solo, se, ci ridaranno un bonus sotto forma di spesa , dato che il passaggio sarà a pagamento e non gratis come dal messaggio o dal post di Noverca. Per il resto il credito residuo vi sarà traslocato sulla sim Tim. Comunque dubito di tante cose e onestamente sono ancora indeciso se far morire la sim o portarla in Tim nonostante tale offerta ridotta a 4 €uro.

    Luciano

    • Fabio ha detto:

      Grazie mille per le info, Luciano.
      Io il 30 Gennaio ho fatto tornare in Wind una sim Nòverca con l’offerta All Inlcusive Gold a 6 euro al mese con 400 minuti/messaggi e 2 GB. Il giorno dopo è arrivato il messaggio Nòverca per il passaggio in TIM e magari avrei anche accettato. Forse sono andato io troppo di fretta, forse hanno impiegato troppo tempo loro per avvisare i clienti. Fatto sta che al momento ho altre due sim Nòverca in famiglia ed anche io non so se farle morire o passarle a TIM o altro gestore. L’operatore TIM al 119 però mi garantì che passando all’offerta dei 4 euro mensili si può poi fare disdetta dell’abbonamento e restare col piano a 4 centesimi ma….. ci credo davvero poco poco… Nel caso di passaggio a TIM, vedo che succede e faccio sapere qui le nuove.

  57. Marco ha detto:

    Si sa mica quando Fastweb offrirà il 4G?

  58. GIUSEPPE ha detto:

    sono passato da noverca a tim senza problemi, anzi adesso pago 1 euro in meno per lo stesso piano tariffario

    • FABIO ha detto:

      Ciao Giuseppe, a me in un centro TIM e anche contattando il 119 mi hanno detto che il passaggio da Nòverca a Tim si effettua in base all’sms ricevuto a fine Gennaio. Siccome a me hanno proposto 4 euro/mese posso passare solo a quella condizione, tu hai avuto un’esperienza analoga? Grazie mille!

  59. lorenzo ha detto:

    Ma appoggiandomi su vodafone con una sim ergmobile ci sono costi aggiuntivi?

  60. Paolo ha detto:

    Ciao, anch’io ho una vecchia sim Postemobile che gira su vodafone e nelle ultime settimane il segnale è cambiato: il 3G è quasi sparito a fronte di un potente Edge ma molto più lento per navigare. il servizio clienti di Postemobile mi ha detto di sostituire gratuitamente la sim vecchia con la nuova sim NFC che si appoggia su wind. Domanda: ci sarà copertura wind nella mia zona? wind ha una rete propria o si appoggia su altri operatori?
    Saluti

  61. Fabio ha detto:

    Si l’ho saputo una settimana fa, sul loro sito c’è anche l’avviso. Si parla, tra febbraio e giugno, di un passaggio gratuito a TIM mantenendo “sostanzialmente” il proprio piano tariffario. Ma dubito seriamente che TIM accetti di far pagare 4 cent/minuto senza scatto alla risposta XD

  62. Francesco ha detto:

    Noverca chiuderà definitivamente è ufficiale.. Entro maggio 2015 dovreste passare d altro operatore per non perdere il numero. Ma dovete farlo voi, altrimenti la sim muore.

  63. Francesco M. ha detto:

    Interessa anche a me il prossimo futuro di Noverca. Ho una loro sim su smartphone principale e ho subito svariati disservizi negli ultimi mesi, fra cui la qualità di ricezione segnale.

  64. Fabio ha detto:

    Ma quindi Nòverca non ha 4G? Si sa quando offriranno il servizio? Grazie

  65. Matteo Pinzauti ha detto:

    Sono passato da Fastweb a TiscaliMobile per avere più copertura, ma volevo sapere se con Tiscali si va in roaming nel caso non ci sia copertura della Tim. Grazie

  66. PAOLO GRAFFIGNA ha detto:

    SONO PASSATO A POSTEMOBILI PERCHE’ UN IMPIEGATO DELLE POSTE DOVE HO IL CONTO HA TANTO INSISTITO MA CI SONO RIMASTO DUE MESI…SONO DEI FALLITI,NON HANNO COPERTURA SUFFICIENTE E NON RIUSCIVO PIU’ A TELEFONARE. ORA SONO PASSATO UFFIIALMENTE A WIND.

    • MVNONews Staff ha detto:

      Inutile lanciare offese Paolo, la copertura di PosteMobile è quella di Vodafone e con le nuove SIM sarà quella di Wind. In entrambe i casi, bastava informarsi prima per evitare qualsiasi tipo di problema.

  67. enrico dalla chiesa ha detto:

    ho acquistato una key wirless 21.6 di huwei con contratto COOP VOCE , registro fortissime variazioni di velocita di dowload , qualcuno ha riscontrato problemi simili o esiste una spiegsazione.
    comune Volvera rete TIM segnale 2max 3 tacche
    grazie

  68. fabio ha detto:

    possiedo una sim 3 se volessi passare a fastweb nei punti dove non prende la tre passo comunque in roaming con la tim? visto che la 3 non ha una copertura ottimale su tutto il territorio

  69. Gabriele ha detto:

    postemobile non è più su rete vodafone ma è su wind . I nuovi clienti vanno direttamente su wind mentre le persone già clienti passano,poco alla volta da vodafone a wind

    • MVNONews Staff ha detto:

      Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali e i clienti non sono stati avvisati del cambio SIM, quindi per ora rimangono solo chiacchiere. Da PosteMobile ad oggi non è arrivata nessuna informazione ufficiale e l’unica cosa certa è che ci saranno due fasi: la prima quella del lancio delle nuove SIM su rete Wind e la seconda quella che vedrà il passaggio dei già clienti. Il tutto avverrà con apposite comunicazioni ufficiali. ;)

      • Gabriele ha detto:

        scusa se ti contraddico ma sul sito di postemobile c’è scritto che i nuovi clienti si appoggeranno sulla rete wind

        • MVNONews Staff ha detto:

          Infatti è quello che abbiamo scritto nel precedente commento: le nuove attivazioni saranno su rete Wind, ma degli attuali clienti su rete Vodafone PosteMobile ad oggi non ha rilasciato nessuna dichiarazione o comunicazione sul fatto che verranno trasferiti a breve sulla nuova rete (per cui sarà necessario un cambio di SIM).

  70. ornella stangherrlin ha detto:

    ho cambiato operatore da Vodafone a Postemobile non ho copertura di rete, cosa devo fare?

    • MVNONews Staff ha detto:

      Ciao Ornella, per queste problematiche devi necessariamente contattare il loro Servizio Clienti, gli unici in grado di aiutarti.

    • peppuccio ha detto:

      Ditemi se ho ben capito! postemobile sfrutta solo la rete di wind quindi non appoggiandosi ad altre reti non vado in roaming con il rischio di pagare fuori dalle tariffe di contratto???
      Grazie in anticipo! ;)

Dì la tua o Rispondi ad un commento..