Disservizi MVNO Italiani


In questa sezione sono elencati tutti i disservizi noti dei vari operatori mobili virtuali (MVNO) attivi in Italia dal 2013 ad oggi. Per segnalare disservizi in corso, utilizzare l’apposita sezione (invia segnalazione).

Monitoraggio attivo su disservizi legati a CoopVoce, 1Mobile, PosteMobile, BT Mobile / BT Enia, Daily Telecom Mobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, ERG Mobile, Lycamobile, DIGI Mobil, Green Mobile, Noitel Mobile, Ringo Mobile, SimPiù, NT Mobile, Kena Mobile, Optima Mobile, Welcome Italia e le altre realtà attive nel nostro Paese.

Supporto

Ricordiamo che i DISSERVIZI SU SINGOLA LINEA vanno comunicati al servizio assistenza del proprio operatore e che verranno pubblicate su questa pagina solo segnalazioni di problematiche diffuse (e verificate) a livello nazionale.

Disservizi per anno2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013


Disservizi MVNO – Anno 2017

Operatore mobile virtuale: Kena Mobile
Data di inizio anomalia: 29 Dicembre 2017
Tipo di problematica riscontrata: chiamate voce disturbate e impossibilità, in diversi casi, a contattare anche il Servizio Clienti 181. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti a questo link.
Data fine del disservizio: 2 Gennaio 2018
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Kena Mobile
Data di inizio anomalia: 21 Dicembre 2017
Tipo di problematica riscontrata: disservizio legato ad errati addebiti sul credito residuo dei clienti.
Data fine del disservizio: non comunicata 
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Kena Mobile, Noitel Mobile, Ringo Mobile, Rabona Mobile e altri MVNO che utilizzano la piattaforma Nòverca
Data di inizio anomalia: 4 Dicembre 2017
Tipo di problematica riscontrata: disservizio sulle chiamate (principalmente in entrata). Ulteriori dettagli e aggiornamenti a questo link.
Data fine del disservizio: 13 dicembre 2017. 
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Kena Mobile
Data di inizio anomalia: 20 Novembre 2017
Tipo di problematica riscontrata: disservizio legato ai rinnovi delle offerte a pacchetto e impossibilità a chiamare numeri verdi (800******). Ulteriori dettagli e aggiornamenti a questo link.
Data fine del disservizio: disservizi in parte rientrati il 29 novembre 2017 (risoluzione sui rinnovi del 7 dicembre 2017). 
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Kena Mobile
Data di inizio anomalia: 11 Settembre 2017
Tipo di problematica riscontrata: clienti impossibilitati ad effettuare e ricevere chiamate dal tardo pomeriggio. Ulteriori dettagli e aggiornamenti a questo link.
Data fine del disservizio: 11 settembre 2017
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Tiscali Mobile
Data di inizio anomalia: 10 Giugno 2017
Tipo di problematica riscontrata: anomalia tecnica che impedisce ai già clienti dell’operatore di attivare le nuove offerte “Open”. Ulteriori dettagli a questo link.
Data fine del disservizio: 15 Giugno 2017
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Ringo Mobile
Data di inizio anomalia: Maggio 2017
Tipo di problematica riscontrata: disservizio sugli ordini online di nuove SIM. Gestione e spedizioni sospese, senza comunicazione di una data di risoluzione della problematica.
Data fine del disservizio: . 
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Fastweb Mobile
Data di inizio anomalia: 20 Aprile 2017
Tipo di problematica riscontrata: interruzione dei servizi voce e dati nella mattinata. Ulteriori dettagli a questo link. La nota stampa di Fastweb.
Data fine del disservizio: 20 aprile 2017
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Fastweb Mobile
Data di inizio anomalia: 6 Aprile 2017
Tipo di problematica riscontrata: impossibilità ad utilizzare la rete dati e in molti casi nessun accesso alla rete, con utenze totalmente isolate. Ulteriori dettagli a questo link.
Data fine del disservizio: 7 aprile 2017
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: CoopVoce
Data di inizio anomalia: 3 e 4 Aprile 2017
Tipo di problematica riscontrata: impossibilità ad utilizzare la rete dati. Ulteriori dettagli a questo link.
Data fine del disservizio: 4 aprile 2017
Rete di appoggio: TIM

Operatore mobile virtuale: Fastweb Mobile
Data di inizio anomalia: 9 Gennaio 2017
Tipo di problematica riscontrata: impossibilità ad attivare iMessage e FaceTime su iPhone per alcuni clienti possessori delle nuove SIM Fastweb Mobile su rete 4G di TIM (e alcune problematiche su specifici modelli di smartphone). Ulteriori dettagli a questo link.
Data fine del disservizio: fine Gennaio 2017
Rete di appoggio: TIM


Dove possibile, i dati sono aggiornati in tempo reale. Le tempistiche dei disservizi sono quelle segnalate principalmente dagli stessi operatori e/o dal maggior numero di utenti coinvolti. Le segnalazioni inviate tramite l’apposito form di contatto servono al nostro Staff come notifiche di eventuali disservizi in corso e non riceveranno risposta. Per le problematiche segnalate, le richieste di supporto vanno inviate esclusivamente al servizio clienti dell’operatore mobile virtuale con cui si è riscontrata qualsiasi anomalia/disservizio (non siamo legati in alcun modo a nessun MVNO e non forniamo nessun tipo di assistenza).


Advertisements

6 Risposte

  1. Francesco M. ha detto:

    Da novembre 2014 ho problemi crescenti sulla mia sim noverca. Mi sono stati segnalati invii di SMS mai ricevuti, caduta di linea su chiamate voce dopo 20-30 sec. e segnale più debole sotto 3g.
    Gradirei un confronto con altri utenti, come smartphone ho il dual sim GTS6102 samsung.

  2. Toniospritz ha detto:

    Notifico che anche a me ieri sono accadute diverse interruzioni di linea durante delle chiamate con noverca. Si, concordo con ANNA anche secondo me è telecom che crea disservizi.

  3. Anna ha detto:

    Il bello è che lo stesso problema capita sulla rete fissa delle compagnie che si appoggiano appunto a TELECOM… alla fine o è proprio TIM/Telecom che creano disservizi appositamente per conseguire danni alle compagnie che si appoggiano, o hanno infrastrutture e sistemi configurati malissimo.

  4. flo ha detto:

    Noverca sta avendo un po di problemi: telefonate che si interrompono e rete dati molto più lenta del solito

    • MVNONews Staff ha detto:

      Il problema della caduta di linea durante la conversazione ci è stato segnalato anche da diversi utenti CoopVoce. Stiamo provvedendo a fare delle ulteriori verifiche, grazie della segnalazione. ;)

  5. Toniospritz ha detto:

    In pratica la problematica arriva dalle celle tim. Che sia uno stratagemma dell’operatore per convincer le persone a passar a tim? Con noverca ho avuto tempo fa sono un disservizio di linea dati, rientrato dopo un giorno circa ma ritenuto un problema solo mio dal tecnico noverca visto che non vi erano altre segnalazioni in zona. Inoltre il problema rientrato da solo dopo 1 giorno.

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..