Recensioni e commenti su CoopVoce


CoopVoce è l’operatore mobile virtuale di Coop attivo da giugno 2007 su rete TIM. In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con questo operatore, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza.

Se siete clienti CoopVoce, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo. Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito (anche scegliendo di effettuare un semplice login con il proprio account Facebook) e votare l’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo (sotto le tre stelline è considerato giudizio negativo, superiore invece alle tre stelline è considerato giudizio positivo).

Note: non sono accettate recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da parte di dipendenti o associati di uno o l’altro operatore) nè recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare. 


238 Risposte

  1. Elisabetta ha detto:

    Con coop voce da un anno, nessun problema di ricezione…fino a 10 giorni fa, da allora il disastro, 4G inesistente, telefonate perse, messaggi che non arrivano.Ho chiamato più volte il 188 ma sostengono che non ci sono problemi. Che delusione, mi vedo costretta a cambiare operatore.

    • caterina ha detto:

      Ciao Elisabetta, hai per caso fatto la sostituzione dell sim coopvoce con la nuova Sim evolution? i problemi sono nati con quella? tante persone si lamentano…la mia si dovrebbe attivare tra un paio di giorni, speriamo bene!

  2. silvia ha detto:

    prima quando si appoggiava a Tim non avevo problemi prendevo quasi in tutti i posti compreso in Europa adesso un disastro spesso non ho copertura di rete …

  3. Lorenzo ha detto:

    Coop voce per la seconda volta. Pensavo avessero migliorato la copertura telefonica che il 4g. Ma in provincia di ferrara zona est , perde spesso il segnale.

  4. Alessandra ha detto:

    Purtroppo la connessione internet è decisamente peggiorata in questi ultimi mesi con andamento altalenante: pessima alla mattina e ottima di notte. Considerato che uso il telefono per lavoro non posso permettermi questo disservizio. Ho esposto il problema all’ Ipercoop e mi è stato risposto di cambiare gestore: lo farò al più presto.

  5. Alfonso Nappa ha detto:

    E da u a settimana che non ricevo telefonate io riesco a telefonare ma chi mi chiama no

    • Caterina Orlando Saverio Bartoli ha detto:

      Alfonso Nappa, hai per caso sostituito la sim con la nuova SIM EVOLUTION?

    • Vincenzo ha detto:

      A me succede da quando ho cambiato la sim passando alla evolution. Ho chiamato il 188. Per loro è normale! A me capita sporadicamente ma prima mai.

  6. Claudio Primiceli ha detto:

    Io e mia moglie siamo in coopvoce da 4 anni e non ci possiamo lamentare, solamente esiste un dato di fatto, cioè connessione troppo.lenta e segnale un po’ troppo debole con solo 2 tacche, ETERNAMENTE!

    • Redazione ha detto:

      Claudio, quello dipende dalla zona in cui si vive (ogni operatore ha una copertura diversa da zona a zona). Generalmente, anche dai feedback diretti e di altri utenti, CoopVoce è molto performante dove TIM copre bene e, a differenza di quest’ultima, non applica cap di nessun tipo sul traffico dati (specialmente in alcune fasce orarie e alcune tipologie di traffico).

  7. Ciro Giovannettone ha detto:

    Sono cliente CoopVoce da quasi un anno e devo dire che sono eccezionali unica pecca e la rete che non prende come prima mi prendeva Vodafone e purtroppo sono costretto a lasciarli

  8. Marco Brera ha detto:

    Troppo costosa rispetto a Kena, anch’essa basata su TIM. Meglio migrare a Ho-mobile (Vodafone) a 5.99 mese (solo 99 cent in più rispetto profilo Easy plus) con 70 GB mese (e non 3) minuti e SMS gratuiti.

    • Luca TELCO ha detto:

      non sono d’accordo. E’ una visione miope e limitata al solo prezzo. Ma hai per caso notato che KENA ed HO “strozzano” a 30Mbps la banda e COOP no? Per te questo non fa la differenza? Ma per favore!

      • Carnapol ha detto:

        Sono in Coop voce con due sim diverse. La connessione è vergognosa. E poi non dicono con chiarezza che all’estero il 4g non è funzionante. Cambio il prima possibile.

        • Massimo ha detto:

          All’estero il 4G non funziona con il 90% degli operatori italiani, dipende dagli accordi che hanno (diversi di paese in paese). Io in Francia ero in 3G con due diversi operatori/SIM. Raramente fanno accordi sul 4G. Poi se vuoi divertirti passa a Kena, lì mancano proprio gli accordi e ti ritrovi senza cellulare per tutta la vacanza o “gita” di lavoro :P

  9. Silvia ha detto:

    fantastica, ho provato altri operatori, ma nessuno è come coopvoce. Mai aumenti di tariffa, niente pubblicità e soprattutto assistenza italiana eccezionale. Roaming Ue con stessa tariffa. Cosa si vuole di più. E possibilità di cambiare offerta senza passare da altri operatori. Ricarica con i punti della spesa

  10. William ha detto:

    Cambiato scheda preso nano SIM x cambio telefono internet quando va forte arriva a 7 KB/s appena riesco cambio gestore peccato sono in coop da 4 anni mai avuto problemi

  11. Stefano ha detto:

    Si, è certamente il miglior operatore.
    Prende benissimo sia come telefonia che come internet.
    All’estero funziona alla grande (Inghilterra Spagna Germania).
    Durante le chiamate è possibile usare internet 4G lte senza alcun problema.
    Se restano con TIM resterò per sempre con coopvoce.

  12. Carlo Pandurini ha detto:

    Buonasera, chiedo ai possessori di SIM CoopVoce se durante una chiamata è possibile utilizzare i dati e quindi internet, app, eccetera. Grazie

    • Vincenzo ha detto:

      Ciao, la connettività però è in 3g durante la chiamata. Non mi risulta che Coopvoce supporti il VoLTE infatti

  13. Stefano ha detto:

    Delusione totale la sim usata su un router wi fi non genera pochissimo internet che non mi permette nemmeno di attivare la centrale antifurto provero’ sicuramente con Tim.

    • Luca ha detto:

      Attenzione che il network è lo stesso. Parli di un problema di copertura, per gestire l’attuatore di un allarme? allora non lo risolvi passando a TIM. Se invece parli di disponibilità di banda, vorrei che qualcuno ci dicesse, una volta per tutte, se l’accesso alla rete ed alle risorse sia o meno il medesimo per utenti del provider principale o di utenti dei MVNO. Grazie

  14. Enrico ha detto:

    Sono passato a Coop voce top 20 ma dove abito io nell’entroterra della provincia di Savona, purtroppo non c’è la copertura 4g .
    Solo 3 Mbps in download veramente poco. Con la Vodafone si va a 32 Mbps.
    Sono un po’ deluso.

  15. Fabio Melani ha detto:

    Sono in Coopvoce da Tim da 20 giorni ma le cose non vanno … connessioone internet adsl lenta, musica da You tube impossibile … loro dicono di no ma con Tim era più veloce tutto. Ho segnalato il problema ma niente risposte.

  16. caterina orlando ha detto:

    Anche io cambierò operatore appena torno in Italia…qui, dove vivo diversi mesi all’anno, (Messico) non c’è più copertura…ho due sim che non servono a niente. Mi sono dovuta far comprare due sim PosteMobile da un’amica che è venuta a trovarmi e con queste sono riuscita ad avere segnale pieno. Ho dovuto cambiare i numeri telefonici sui conti correnti, altrimenti non vi potevo accedere. Coopvoce mai più

  17. giovanni ha detto:

    Abito in Torino sud, sovente non ho internet ed il segnale e’ sempre debole! Un secondo probleme e’ che non e’ possibile pagare da cc per cui devo sempre controllare di avere la carta con ameno la cifra da pagare mensilmente. Credo che cambieroì presto gestore!

  18. caterina orlando ha detto:

    …io sono ancora senza segnale…

  19. Ciro ha detto:

    Sono passato da Vodafone a CoopVoce mi trovo benissimo portabilità in due giorni precisi e dopo qualche ora avevo il credito sulla sim che proveniva da Vodafone La rete è eccezionale segnale pieno dappertutto e 4G Grazie CoopVoce

  20. silvia ha detto:

    sono coopvoce da più di un anno e la trovo fantastica.ci sono passata da tim per effettuare triangolazione e ci sono rimasta. addio tim aumenta pure le tariffe fai fare triangolazioni ai vecchi clienti a me non riguarda più

  21. Federico Bar ha detto:

    Io sono in coopvoce da 3 mesi e in agosto andato sia in Francia che in Spagna. Nessun problema rete 4g sempre perfetta e attenzione i giga li potevo usare tutti come se fossi in Italia. Perfetti

  22. Ste ha detto:

    Mai un problema con loro, felice cliente da anni ormai, tanto che ho fatto passare anche i miei genitori che fanno regolarmente la spesa alla Coop e praticamente ricaricano la SIM si e no 4 volte l’anno! Grazie CoopVoce!

  23. caterina orlando ha detto:

    Ho 2 sim coopvoce che in Italia hanno sempre funzionato egregiamente. Arrivata in Messico da una settimana, ho una sim che non ha mai funzionato e l’altra che ha funzionato solo i primi giorni. Il problema è che, non potendo ricevere gli sms, non ho possibilità di accedere ai miei conti correnti. Sto tampinando l’assistenza da una settimana, ma sono ancora senza segnale.

  24. Fede ha detto:

    Una Vergogna è dal 5 settembre che ho chiesto la portabilità verso altro operatore e sono ancora bloccata in coop, abbiamo fatto di tutto, il negozio che mi ha fatto la. Portabilità ha reinserito i dati 20 volte ormai, ha fatto parlare un responsabile con coop che ha ammesso che c’erano dei problemi e poi hanno rifiutato di nuovo la Portabilità, ho mandato un fax al quale non hanno mai riposto, cosa che l’altro operatore, ricevendo lo stesso fax, ha fatto! Domani ho appuntamento con l’associazione consumatori in quanto mi hanno detto che la legge dice che per ogni giorno senza portabilità, dopo le 48 ore canoniche, ho diritto ad un rimborso, anche perché io ho pagato 20 euro più la mensilità per passare ad altro operatore, è una vergogna e in più coop all’estero è come non avere internet, una vera e propria vergogna, se riesco a risolvere non mi avvicineró mai più a coop voce e sconsiglio il passaggio a chiunque, un operatore che non ti dà la libertà di andartene è meglio perderlo che trovarlo! Non elenco poi tutte le risposte di mexxx che ho ricevuto dai call center! Sono schifata e incavolata nera.

    • Redazione ha detto:

      Federica, una portabilità avviene in circa 3 giorni lavorativi, se viene rifiutata c’è sicuramente un motivo: o i dati ICCID non sono inseriti correttamente oppure c’è qualche incongruenza nell’intestazione della SIM. Questi sono i motivi più frequenti di rifiuto. Quando riuscirai a fare il passagio, facci sapere la motivazione di questi ritardi,potrà essere di sicuro aiuto ad altri lettori. ;)

    • lorenzo ha detto:

      …strano… sinceramente non ho mai riscontrato problemi per uscire da coopvoce. Almeno 3 miei amici sono usciti da Coopvoce senza alcun problema. Probabilmente l’errore e’ di chi ha istruito la pratica.

  25. Marilena ha detto:

    Sono sempre stata contenta di Coop voce.Purtroppo negli ultimi giorni ho notato una scarsa copertura. Cade la linea continuamente. Spero si tratti di una cosa passeggera

  26. piero ha detto:

    ho coopvoce da diverso tempo mi sono sempre trovato bene sulla telefonia anche all’estero
    correttezza commerciale perfetta ,non trovata in altri operatori ,purtroppo sui dati non posso dire altrettanto bene meriterebbe sicuramente un miglioramento

  27. Adriano Soccol ha detto:

    Con Coopvoce da inizio anno mi trovo molto bene, la copertura è quella tim quindi non ci sono problemi, servizio clienti preparato, cortese ed efficace, app semplice ed intuitiva e tariffe molto buone 20 Gb minuti e sms illimitati per 8€ al mese.
    Veramente il miglior gestore che io abbia mai avuto

  28. Cristiano ha detto:

    Call center dedicato preparato prezzi economici o almeno nella norma, ci sono passato da TIM il problema grosso é che almeno due volte al giorno stacca internet e devo riaccendere lo smart con tim non succedeva per un euro in piú al mese preferisco l’eccellenza quindi tornero in TIM

    • andrea ha detto:

      sono passato il 10 maggio da tim a coop voce perche non ne potevo piu dei loro continui aumenti ero arrivato a pagare 12 euro per avere 500 minuti 0 sms e 5 giga. la coopvoce mi ha dato 1000 minuti 1000 sms e 30 giga a 9 euro e 50 cent. in piu mi ha omaggiato subito di 30 euro quindi per tutta l’estate non dovro’ caricare. inoltre con loro ho il servizio gratis chi ti ha cercato che con tim era a pagamento. il servizio funziona benissimo in tutta la provincia di viterbo dove vivo e roma dove vado spesso.internet va una bomba.tim non mi vedrai mai piu.

  29. Giulia Dell'Orso ha detto:

    sono passata a coopvoce da Tim, per l’offerta del momento e sapendo che la copertura ci fosse (dato che è rete Tim)… da 3 giorni ho la Sim attiva e almeno 3/4 volte al giorno internet non funziona affatto, c’è campo e c’è rete ma non vi è connessione. è un problema esclusivamente mio?

  30. Tiziano ha detto:

    Buongiorno,
    in generale non posso parlare male di COOPVOCE. Per ciò che concerne l’ITALIA va molto bene poiché si appoggia a Ponti Radio TIM.
    Il problema è all’estero. In maniera diretta ho potuto appurare che in Francia il sevizio 4G non è gestito (feedback relativo a più città) ed anche il servizio di fonia, alcune volte, non è al massimo.
    Ho pensato/sto pensando di passare ad altro operatore che mi garantisce la copertura 4G, ma ho un grosso problema: l’autoricarica!!! Ho parecchi soldi da sfruttare … e da quanto ho letto, col passaggio ad altro operatore, non mi verranno trasferiti.
    Anche questo è un grosso handicap … in poche parole, sono “prigioniero” di COOPVOCE, a meno di non rimetterci parecchi soldi.

    • agostini enrica ha detto:

      probabilmente hai il credito derivante dall’autoricarica con la spesa… questo credito non potrà essere trasferito. ma è nelle regole scritte del contratto.

  31. Ispanico ha detto:

    Passato da Vodafone a coopvoce con la promozione chiama tutti pop e mi hanno omaggiato di 30€ sul credito telefonico, il cambio operatore è costato solo 10€ con ulteriori 5€ di credito sulla sim, mi trovo benissimo la copertura e qualità di rete è ottima, l’app è fatta bene, funzionale e semplice, per ora sono soddisfattissimo,ho mandato un’email per informazioni alle 3 di notte e dopo 5 minuti mi hanno risposto!! Per me è il top, soddisfattissimo.

  32. Massimo ha detto:

    Effettuato il passaggio l’altro ieri da Wind a CoopVoce, stamane si è attivata regolarmente la SIM. Per la navigazione ho dovuto selezionare manualmente l’UPN giusto, che comunque era già preinserito. Effettuato subito uno speed test la velocità della rete dati è di tutto rispetto: 63 Mbs in Download e 7,5 in Upload. Per ora non posso che ritenermi MOLTO soddisfatto, anche perché Wind ultimamente su Genova ha problemi pazzeschi sulla rete dati.

  33. marcello brai ha detto:

    Sono passato a coopvoce da qualche giorno, ed avevo bisogno dell ‘hot spot , dopo qualche problema all’inizio, sono riuscito a parlare con un tecnico che me lo ha risolto brillantemente . grazie mille al tecnico .

  34. Gianmarco ha detto:

    sono coopvoce da 1 mese e ho configurato il telefono per la linea. prima ero tim, ho cambiato perché con lo stesso prezzo, 8 euro, ho il doppio di giga (20gb). la linea anche se è tim é buona, solo che in alcuni momenti, circa 3/4 volte al giorno, cade il segnale, appare NESSUN SERVIZIO, e dopo 30 secondo torna tutto normale. é una cosa che mi da noia. Prima con Tim non capitava mai.

    • Toni ha detto:

      “la linea anche se è tim é buona” -> anche se è tim? stai parlando dell’operatore con migliore copertura e velocità del paese.

  35. FABIO ha detto:

    sono cliente da un paio d’anni su genova
    il servizio funziona su tim quindi buona copertura e buone tariffe
    l unico problemaa per me è che i 30giga non sono reali almeno in roaming
    me ne sono accorto solo ultimamente scaricando grosse qt di dati in pratica su 30 gb circa 12gb vengono addebitati senz ragione in pacchetti da 4096mb. ho fatto varie prove e sono consistenti con la mia ipotesi
    non so se e una pratica commerciale scorretta o se è nu qualche discorso tecnico .
    voi avete esperienza ?

    • Lorenzo ha detto:

      sinceramente non saprei dirti… mio figlio, 13 anni, e’ sempre a chattare e vedere video… sinceramente non e’ mai esaurito i GB. Cmq senti l’assistenza, anche con la chat, quando ho avuto bisogno, pochissime volte, mi hanno sempre soddisfatto.

    • Toni ha detto:

      Hai verificato da contratto se in roaming sono previsti comunque 30GB? Normalmente non è così, quasi tutti gli operatori MVNO all’estero danno meno GB rispetto al territorio italiano, ed è ben specificato nel contratto.

      • Alfredo Lepore ha detto:

        pui usare i 30 gb anche all’estero in roaming,viaggio spesso in francia e la uso per vedere la tv via internet.

    • fausto ha detto:

      si Fabio , ho riscontrato anch’io un consumo anomalo di giga quando uso l’hotspot, l’ho fatto presente ,vediamo se aggiustano il malfunzionamento

  36. Lorenzo ha detto:

    Coop voce un servizio truffaldino da hacker con la loro sim si sono inseriti sul cellulare quelli di Tim che hanno configurato l APN inbox.tim.it non cancellabile e che non consente l hotspot.
    Con che diritto ti modificano i dati interni di root del cellulare?
    Sono da denuncia entrambi, al servizio 188 hanno la solita cantilena non è un servizio garantito, pensando che gli utenti siano fessi

    • Lorenzo ha detto:

      Cavolate….

      • ROBERT papais ha detto:

        purtoppo sono nelle stesse condizioni non riesco a utilizzare hotspot e tethering tramite usb cosa mai successa con altri operatori .

    • Toni ha detto:

      Anche volessero, non potrebbero, a meno che non abbia rootato il telefono… in tal caso, la falla l’hai aperta tu…

    • Davide ha detto:

      Ciò che dici è fonte d’ingnoranza! Gli APN vengono configurati “se possibilie” dalla rete mobile.. lo fanno tutti gli operatori ed è un servizio mirato per configurare in automatico la connessione facilitando l’utente finale, nei gestori virtuali.. che si appoggiano agli operatori principali in questo caso TIM può capitare che venga autoconfigurato un APN non propriamente corretto ed è necessario intervenire sui parametri in modo manuale, chiamando il servi<zio assistenza ti possono guidare alla giusta configurazione, ma tutto questo non ha nulla a che vedere con l'hack del tuo telefono ne tatno meno con il root di cui non sai neanche cosa sia dato le fesserie che scrivi. Informati prima di straparlare oppure non pronunciare termini e concetti di cui non conosci il significato

    • Alfredo Lepore ha detto:

      uso spesso l’hotspot per vedere la tv sul pc e funziona regolarmente.

  37. Giuseppe ha detto:

    Ho comprato una SIM coop Mobile, la inserisco è accendo il Cell e lo imposto come nuovo, entro in rubrica e mi trovo una sfilza di nomi e numeri da me sconosciuti. Pazzesco passerò alla coop x avere spiegazioni oltretutto la maggior parte dei numeri sono sotto nomi arabi.. Vi farò sapere x il resto funziona benissimo.

  38. David ha detto:

    Ottima linea !!

  39. David ha detto:

    Passato a Coop voce 2 giorni fa’ .ero fortemente scettico ,mi sono subito ricreduto !!ottima linea ovunque

  40. Toni Colta ha detto:

    Un servizio quasi inesistente perdita di tempo al telefono e scortesia assoluta opportunismo dalla direzione e pretese assurde che spesso non sono ben chiarite dai vari operatori , sottraggono a detta loro “legalmente”, le premiate che il cliente ha ottenuto con i punti accumulati che poteva utilizzare per la spesa senza restituirli al recesso in considerazione del fatto che l’hanno scritto nel contratto che nessuno legge fino in fondo e che neanche i vari operatori conoscono bene …. ma se qualcuno sa qualcosa di diritto si ricorda che vale la legge prima delle opzione scritte privatamente …. un vero e proprio furto legalizzato….un vero sfacelo … altro che “ LA COOP SEI TU “
    Penso che non mi trasferirò mai più alla COOPVOCE li considero ormai disonesti e impostori .

    • Lorenzo ha detto:

      ….c’e Qualcosa che non torna… se non ti funziona coopvoce non ti funziona neanche Tim… nella zona di Firenze Tim funziona ottimamente, ma ha prezzi alti, coopvoce funziona ottimamente e costa 9euro con 30 gb 4G e tutto illimitato. Inoltre quando ho avuto bisogno dell’assistenza ha soddisfatto le mie richieste. Sinceramente questa recensione non mi convince… Specifico che io ho anche Vodafone, che ho da oramai 18 anni, ma in alcune zone in campagna del Chianti Coopvoce funziona bene, Vodafone no… Se non sei soddisfatto cambia, alternative ce ne sono.

    • Fabri ha detto:

      Mi sembra strano che siano sgarbati … coopvoce usa Tim quindi dove c’è Tim funziona anche coopvoce..
      Per l’autoricarica non dico nulla ma per il servizio che danno se c’è copertura e ottimo..

    • Tommy ha detto:

      Francamente io ho trovato il servizio clienti sempre molto cortese… non si capisce neanche di cosa ti stai lamentando, se non ho capito male hai cambiato operatore e pretendevi che ti accreditassero il traffico guadagnato come bonus, cosa che non fa nessun operatore e che è in genere perfettamente spiegata nelle condizioni. Probabilmente quindi sei nel torto e, visto il tono del tuo post, se hai usato lo stesso tono con il servizio clienti non mi stupisce che siano stati scortesi…

    • Toni ha detto:

      Guarda che NESSUN operatore ti restituisce i bonus ottenuti con le loro promozioni, proprio perchè l’unico scopo di quei bonus è fidelizzare il cliente, tradotto: ne puoi godere finchè resti con loro. Altrimenti questi bonus non avrebbero senso di esistere. Prova tu con i punti dell’Auchan ad andare a far benzina alla Agip… non si può, eppure i punti sono tuoi, potrebbero avere addirittura un controvalore in euro, ma NON sono soldi, sono alla pari di “sconti” dei quali puoi usufruire ovviamente solo da chi li ha emessi. Tutto perfettamente legale. Cosa pretenti? Nessuno regala niente, nessuno lavora gratis.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: