Recensioni e commenti su CoopVoce


CoopVoce è l’operatore mobile virtuale di Coop attivo da giugno 2007 su rete TIM. In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con questo operatore, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza.

Se siete clienti CoopVoce, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo. Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito (anche scegliendo di effettuare un semplice login con il proprio account Facebook) e votare l’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo (sotto le tre stelline è considerato giudizio negativo, superiore invece alle tre stelline è considerato giudizio positivo).

Note: non sono accettate recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da parte di dipendenti o associati di uno o l’altro operatore) nè recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare. 


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

209 Risposte

  1. Enrico ha detto:

    Sono passato a Coop voce top 20 ma dove abito io nell’entroterra della provincia di Savona, purtroppo non c’è la copertura 4g .
    Solo 3 Mbps in download veramente poco. Con la Vodafone si va a 32 Mbps.
    Sono un po’ deluso.

  2. Fabio Melani ha detto:

    Sono in Coopvoce da Tim da 20 giorni ma le cose non vanno … connessioone internet adsl lenta, musica da You tube impossibile … loro dicono di no ma con Tim era più veloce tutto. Ho segnalato il problema ma niente risposte.

  3. caterina orlando ha detto:

    Anche io cambierò operatore appena torno in Italia…qui, dove vivo diversi mesi all’anno, (Messico) non c’è più copertura…ho due sim che non servono a niente. Mi sono dovuta far comprare due sim PosteMobile da un’amica che è venuta a trovarmi e con queste sono riuscita ad avere segnale pieno. Ho dovuto cambiare i numeri telefonici sui conti correnti, altrimenti non vi potevo accedere. Coopvoce mai più

  4. giovanni ha detto:

    Abito in Torino sud, sovente non ho internet ed il segnale e’ sempre debole! Un secondo probleme e’ che non e’ possibile pagare da cc per cui devo sempre controllare di avere la carta con ameno la cifra da pagare mensilmente. Credo che cambieroì presto gestore!

  5. caterina orlando ha detto:

    …io sono ancora senza segnale…

  6. Ciro ha detto:

    Sono passato da Vodafone a CoopVoce mi trovo benissimo portabilità in due giorni precisi e dopo qualche ora avevo il credito sulla sim che proveniva da Vodafone La rete è eccezionale segnale pieno dappertutto e 4G Grazie CoopVoce

  7. silvia ha detto:

    sono coopvoce da più di un anno e la trovo fantastica.ci sono passata da tim per effettuare triangolazione e ci sono rimasta. addio tim aumenta pure le tariffe fai fare triangolazioni ai vecchi clienti a me non riguarda più

  8. Federico Bar ha detto:

    Io sono in coopvoce da 3 mesi e in agosto andato sia in Francia che in Spagna. Nessun problema rete 4g sempre perfetta e attenzione i giga li potevo usare tutti come se fossi in Italia. Perfetti

  9. Ste ha detto:

    Mai un problema con loro, felice cliente da anni ormai, tanto che ho fatto passare anche i miei genitori che fanno regolarmente la spesa alla Coop e praticamente ricaricano la SIM si e no 4 volte l’anno! Grazie CoopVoce!

  10. caterina orlando ha detto:

    Ho 2 sim coopvoce che in Italia hanno sempre funzionato egregiamente. Arrivata in Messico da una settimana, ho una sim che non ha mai funzionato e l’altra che ha funzionato solo i primi giorni. Il problema è che, non potendo ricevere gli sms, non ho possibilità di accedere ai miei conti correnti. Sto tampinando l’assistenza da una settimana, ma sono ancora senza segnale.

  11. Fede ha detto:

    Una Vergogna è dal 5 settembre che ho chiesto la portabilità verso altro operatore e sono ancora bloccata in coop, abbiamo fatto di tutto, il negozio che mi ha fatto la. Portabilità ha reinserito i dati 20 volte ormai, ha fatto parlare un responsabile con coop che ha ammesso che c’erano dei problemi e poi hanno rifiutato di nuovo la Portabilità, ho mandato un fax al quale non hanno mai riposto, cosa che l’altro operatore, ricevendo lo stesso fax, ha fatto! Domani ho appuntamento con l’associazione consumatori in quanto mi hanno detto che la legge dice che per ogni giorno senza portabilità, dopo le 48 ore canoniche, ho diritto ad un rimborso, anche perché io ho pagato 20 euro più la mensilità per passare ad altro operatore, è una vergogna e in più coop all’estero è come non avere internet, una vera e propria vergogna, se riesco a risolvere non mi avvicineró mai più a coop voce e sconsiglio il passaggio a chiunque, un operatore che non ti dà la libertà di andartene è meglio perderlo che trovarlo! Non elenco poi tutte le risposte di mexxx che ho ricevuto dai call center! Sono schifata e incavolata nera.

    • Redazione ha detto:

      Federica, una portabilità avviene in circa 3 giorni lavorativi, se viene rifiutata c’è sicuramente un motivo: o i dati ICCID non sono inseriti correttamente oppure c’è qualche incongruenza nell’intestazione della SIM. Questi sono i motivi più frequenti di rifiuto. Quando riuscirai a fare il passagio, facci sapere la motivazione di questi ritardi,potrà essere di sicuro aiuto ad altri lettori. ;)

    • lorenzo ha detto:

      …strano… sinceramente non ho mai riscontrato problemi per uscire da coopvoce. Almeno 3 miei amici sono usciti da Coopvoce senza alcun problema. Probabilmente l’errore e’ di chi ha istruito la pratica.

  12. Marilena ha detto:

    Sono sempre stata contenta di Coop voce.Purtroppo negli ultimi giorni ho notato una scarsa copertura. Cade la linea continuamente. Spero si tratti di una cosa passeggera

  13. piero ha detto:

    ho coopvoce da diverso tempo mi sono sempre trovato bene sulla telefonia anche all’estero
    correttezza commerciale perfetta ,non trovata in altri operatori ,purtroppo sui dati non posso dire altrettanto bene meriterebbe sicuramente un miglioramento

  14. Adriano Soccol ha detto:

    Con Coopvoce da inizio anno mi trovo molto bene, la copertura è quella tim quindi non ci sono problemi, servizio clienti preparato, cortese ed efficace, app semplice ed intuitiva e tariffe molto buone 20 Gb minuti e sms illimitati per 8€ al mese.
    Veramente il miglior gestore che io abbia mai avuto

  15. Cristiano ha detto:

    Call center dedicato preparato prezzi economici o almeno nella norma, ci sono passato da TIM il problema grosso é che almeno due volte al giorno stacca internet e devo riaccendere lo smart con tim non succedeva per un euro in piú al mese preferisco l’eccellenza quindi tornero in TIM

    • andrea ha detto:

      sono passato il 10 maggio da tim a coop voce perche non ne potevo piu dei loro continui aumenti ero arrivato a pagare 12 euro per avere 500 minuti 0 sms e 5 giga. la coopvoce mi ha dato 1000 minuti 1000 sms e 30 giga a 9 euro e 50 cent. in piu mi ha omaggiato subito di 30 euro quindi per tutta l’estate non dovro’ caricare. inoltre con loro ho il servizio gratis chi ti ha cercato che con tim era a pagamento. il servizio funziona benissimo in tutta la provincia di viterbo dove vivo e roma dove vado spesso.internet va una bomba.tim non mi vedrai mai piu.

  16. Giulia Dell'Orso ha detto:

    sono passata a coopvoce da Tim, per l’offerta del momento e sapendo che la copertura ci fosse (dato che è rete Tim)… da 3 giorni ho la Sim attiva e almeno 3/4 volte al giorno internet non funziona affatto, c’è campo e c’è rete ma non vi è connessione. è un problema esclusivamente mio?

  17. Tiziano ha detto:

    Buongiorno,
    in generale non posso parlare male di COOPVOCE. Per ciò che concerne l’ITALIA va molto bene poiché si appoggia a Ponti Radio TIM.
    Il problema è all’estero. In maniera diretta ho potuto appurare che in Francia il sevizio 4G non è gestito (feedback relativo a più città) ed anche il servizio di fonia, alcune volte, non è al massimo.
    Ho pensato/sto pensando di passare ad altro operatore che mi garantisce la copertura 4G, ma ho un grosso problema: l’autoricarica!!! Ho parecchi soldi da sfruttare … e da quanto ho letto, col passaggio ad altro operatore, non mi verranno trasferiti.
    Anche questo è un grosso handicap … in poche parole, sono “prigioniero” di COOPVOCE, a meno di non rimetterci parecchi soldi.

    • agostini enrica ha detto:

      probabilmente hai il credito derivante dall’autoricarica con la spesa… questo credito non potrà essere trasferito. ma è nelle regole scritte del contratto.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: