Recensioni e commenti su PosteMobile

PosteMobile logo

PosteMobile è l’operatore mobile virtuale di Poste Italiane attivo da novembre 2007 su rete Vodafone, mentre da fine 2014 su rete Wind (dove ha aperto anche al 4G/LTE).

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con questo operatore, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza. Se siete clienti PosteMobile, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo. Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito (anche scegliendo di effettuare un semplice login con il proprio account Facebook) e votare l’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo (sotto le tre stelline è considerato giudizio negativo, superiore invece alle tre stelline è considerato giudizio positivo).

Note: non sono accettate recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da parte di dipendenti o associati di uno o l’altro operatore) nè recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

402 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Appena parlato con un operatore, non è stato in grado di consigliarmi un nuovo piano tariffario. Mi consigliava di recarmi in un ufficio postale, anche se in questo momento mi trovo impossibilitato…. Molto scortese.

  2. NICOLA ha detto:

    mai piu’….. sconsigliatissimo
    dopo essere stato con tim wind ho mobile iliad, ho trovato l’unica compagnia che esauriti i tuoi giga nell’offerta ti mangia tutto il tuo credito!!! pazzesco… dopo aver parlato con l’operatore mi ha detto che la colpa e’ mia che avrei dovuto togliere la connessione anche se mi collegavo con il wifi ,e riattivarla solo quando l’offerta era gia ricominciata… incredibile collegato con wifi sono riusci a FINIRE IL MIO CREDITO RESIDUO DI 15 EURO IN 1 ORA… TENETEVI ALLA LARGHISSIMA DA LORO

  3. Emanuele ha detto:

    Ennesima TRUFFA a danno dei cosumatori : modem arrivato ieri, in 24 ore non sono riusciti ad attivarmi la linea(il modem si accende ma non c’e’ segnale) quando per una sim di un cellulare ci vogliono solo 5 secondi. Fatte 3 segnalazioni ma nisba. Alla terza ho chiesto procedura per il recesso mi hanno indicato modulistica da compilare e n. fax .Ma la restituzione del modem e’ a mie spese. Sono dei pazzi!

  4. Giovanni ha detto:

    Azienda poco affidabile, non capisco perché pubblicizzano delle offerte sulla telefonia mobile e non hanno manco la delicatezza di risponderti o contattarti dopo aver fatto richiesta di acquisto di una sim.
    Inconprensibile, mancanza di serietà gestionale

  5. Giovanni ha detto:

    Avevo Vodafone prima 1 giga mi durava giorni , adesso son passato a postemobili 1 giga mi dura 1 giorno , incredibile c’è qualcosa di strano e non riesco s capire.

  6. Faby red ha detto:

    Operarore con serietà e affidabilità zero che sconsiglio a tutti a partire dalla pessima connessione, la mia epopea incomincia quando il 28 settembre come a molti c’è stato il disservizio famoso… Dopo una settimana hanno erogato i 100 giga bonus per scusarsi (premetto che ho la promo creami relax 100, con 80 giga più 20 giga bonus), devono aver incasinato il tutto coi bonus perché quasi alla prossimità del rinnovo mi erano arrivati sms con scritto che ho finito gli 80 giga, controllando da app e dal numero fai da te avevo 19 giga (i miei bonus) per cui navigavo “tranquillo” ma mi hanno fregato 13,99 euro più altri 3,08 di sotto credito, nonostante risultava avevo 19 giga, chiamo per il reclamo e l’operatore mibdice che ho ragione e apre una segnalazione mi dovevano chiamare dopo 2 giorni, ho dovuto spronarli più volte e si sono fatti vivi dopo una settimana dicendomi che mi erano arrivati sms con scritto che avevo finito gli 80 giga e quando gli ho detto che mi segnava 19 giga da poter usare mi ha risposto che dovevo far affidamento ai sms no a quello (facendo pure brutta figura e ammettendo tra le righe che sono inadeguati) alla fin fine hanno voluto aver ragione anche se così non era davvero una vergogna!!

  7. Mirko ha detto:

    Sconsiglio vivamente PosteMobile!
    Concretamente:
    Settembre 2020 oscurano la rete telefonia/dati per più di 24 ore…una follia.
    Regalino di 100 Gb per un mese, non utilizzabili in tethering…come i piani ordinari di PosteMobile d’altronde.
    Scade il credito su piano tariffario (8€/mese), ricarico con 1 giorno di ritardo (20€), me li bruciano in meno di 24. Chiedo delucidazioni al call center che mi risponde “…eh doveva ricaricare entro la data, ora il piano è stato annullato”.
    Peccato, ero in ospedale impossibilitato. Ho perso il piano…ma andate…….

  8. Vittorio ha detto:

    OffertA 100 giga per 10 euro al mese. Da tecnico informatico mi accorgo che non è assolutamente vero. Si arriva ad avere max 48 giga.

  9. PRIVACY ha detto:

    Non c’è nulla di anomalo sulla rete PosteMobile a mio modesto avviso perché già circa una decina di gighettini li ho pure consumati in download plus upload utilizzando tra l’altro dei sistemi di connessione dati ed utilizzando dei computer abbastanza “stagionati” per non parlare degli smartphone utilizzatti allo scopo con Sistema Android < 3 abbondantemente.

    • utente ha detto:

      Infatti non ci poi così sono tante diversità con altri gestori della telefonia mobile almeno nelle zone in cui trascorro gran parte della mia vita vissuta. Ci sono anche i classici problemi legati alle ore di punta in cui avviene la congestione della rete con evidenti rallentamenti nella ricezione dei dati richiesti proprio al quel suddetto gestore durante la connessione WEB.

      Quindi utilizzando un termine molto in voga in epoca COVID-19 allora i guai maggiori della connessione dati internet WEB per la telefonia mobile e per la telefonia fissa sono appunto causati principalmente purtroppo proprio dagli ASSEMBRAMENTI.

  10. Loredana ha detto:

    Mai avuto in disservizio simile sulla linea dati…ma neanche nel villaggio più sperduto nelle Filippine hanno una connessione Internet così scadente…postemobile fai al più presto qualcosa per migliorare o perdersi tutti i clienti!!!!*@#che

  11. Nadia ha detto:

    e’ VERGOGNOSO…. in un mese linea altalenante, 2 settimane fa per 1 giorno e mezzo, senza internet e chiamate, oggi è un continuo disservizio per internet! Sono delusa, cambio gestore!!!

  12. FRANCA INUSTI ha detto:

    da più di un anno ho attivato postemobili per il cellulare, mi sono rivolta direttamente all’ufficio postale pago 60,00 euro all’anno e quindi non devo fare ricariche mensili, la settimana scorsa per una giornata c’è stato un guasto in tutta italia e, a tutti sono stati da 10 gb per un mese, molto soddisfatta adesso ho chiesto anche la linea fissa più internet.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: