Recensioni e commenti su PosteMobile

PosteMobile logo

PosteMobile è l’operatore mobile virtuale di Poste Italiane attivo da novembre 2007 su rete Vodafone, mentre da fine 2014 su rete Wind (dove ha aperto anche al 4G/LTE).

LEGGI ANCHE: I vostri Speedtest su rete PosteMobile (3G/4G)

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con questo operatore, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza. Se siete clienti PosteMobile, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo. Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito (anche scegliendo di effettuare un semplice login con il proprio account Facebook) e votare l’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo (sotto le tre stelline è considerato giudizio negativo, superiore invece alle tre stelline è considerato giudizio positivo).

Note: non sono accettate recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da parte di dipendenti o associati di uno o l’altro operatore) nè recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

347 Risposte

  1. Loris ha detto:

    Esperienza negativa, so pubblicizza velocità fino a 150 Mb/s, come inserita e attivata la sim andava a un decimo dell altro operatore che avevo , 0,6 Mb/s in casa e 1,6 Mb/s fuori casa, poi cosa strana mentre provavo la navigazione il secondo giorno dopo 15 minuti e senza aver scaricato dati e aggiornamenti sono stati scalati 1,3Gb ,cosa pazzesca, e per loro e tutto apposto, mah!

  2. Ikyo ha detto:

    Consigliato!
    Leggendo i commenti negativi per poco non mi sono lasciata influenzare, e mi sarei persa un’ottima occasione! Invece mi hanno attivato in due giorni la sim e portabilità, tariffa creami next perfetta anche in quanto a ricezione ed ho trovato un napoletano preparato e garbato al call center…proprio il contrario di un commento!!!

  3. Mario ha detto:

    Ero terrorizzato perché pensavo di essermi cacciato in un brutto guaio lasciando Tim per entrare in Postemobile.
    Ho approfittato di una offerta a 4,99 euro al mese con minuti e Sms illimitati e 10 giga di Internet.
    Ho attivato il tutto, comodamente tramite telefonino, la sim è arrivata in due giorni e dopo due giorni mi è stata attivata la linea. Un altro giorno di attesa e ho avuto la portabilità del numero e il credito residuo.
    Il segnale telefonico è buono e la navigazione in Internet altrettanto,ma pur abitando in campagna e zona decentrata e spendo (fino a quando?) la metà di quanto spendevo con il precedente gestore. Che vogliamo di più?.

    • Dori ha detto:

      Anch’io ero spaventata da tutte le catastrofiche recensioni, ma ero davvero stanca di spendere eccessivamente con la Vodafone e delle sue pratiche commerciali scorrette (che finalmente adesso hanno peraltro multato) e ho aderito online all’offerta di PosteMobile da 4,99 euro/mese. La sim mi è stata portata a casa da una gentile postina dopo circa una settimana. Finché non è avvenuta la portabilità del numero ho continuato ad usare la vecchia sim, quindi non sono rimasta senza telefono, poi ho messo su la nuova sim Postemobile e ha funzionato tutto subito. Spendo un terzo di quanto spendevo con la Vodafone (che nel frattempo prima del passaggio si è fregata altri 2 euro chissà perché…come al solito….) e non noto nessuna differenza nella provincia di Bologna e a Bologna.
      W PosteMobile!

    • Capocasale Roberto ha detto:

      Ho preso la 80giga e chiamate illimitate, ti rassicurano dicendo ci appoggiamo a tre wind , il problema è la qualita di connessione,dove ti va bene, hai download e up load anche da king, ma per la maggiorparte becchi le briciole, con la media di 2 mega, espesso anche 50 k , anche con linea voce ho notato tantissime scoperture

  4. Alberto Toso ha detto:

    Navigazione internet inesistente….altro che 80 giga….io son su Genova….e navigo malissimo anche in Piemonte

  5. Laura ha detto:

    Ho un abbonamento per il quale dovrei pagare 50 euro ogni sei mesi per telefonate e internet illimitato. Ieri il mio telefono mi avvertiva che non potevo accedere a internet, così mi sono ricordata che erano scaduti i sei mesi e oggi sono andata a ricaricare i 50 euro. Vista la mancanza di connessione anche dopo la ricarica ho chiamato l’operatore per avere chiarimenti e mi è stato detto che nella giornata di oggi avevo navigato pur non avendo il credito e che post mobile mi ha conteggiato 57 euro di debito. Mi hanno azzerato la ricarica di 50 euro fatta mezz’ora prima. Insomma quando ho finito il credito non mi hanno tolto il servizio ma mi hanno fatto credito senza che io lo chiedessi per 50 euro e hanno fatto sì che la somma che normalmente mi sarebbe bastata per sei mesi mi bastasse solo per qualche ora. Un vero furto. Domani cambio operatore.

    • Alessandro ha detto:

      È scritto nell’offerta. Per evitare queste esperienze, ti consiglio di impostare il limite di traffico dati tramite lo smartphone.
      O provare con Wind, che se non ricarichi il telefono con credito a sufficienza prima del giorno della scadenza del rinnovo ti fa il rinnovo anticipato, al costo di 2 ieri per il primo giorno e 3 euro per i successivi, oltre ovviamente la tariffa di ricarica.

  6. Fiore ha detto:

    Scarsa la qualità di ricezione…….. ma quello che ti urta è ……… fai ricarica e loro prendono dal credito senza nessun messaggio che ti avvisava di aver terminato giga

  7. Annamaria ha detto:

    Assistenza inesistente… Zero segnale…. Sconsiglio assolutamente… ma perché vi siete messi in una cosa al di sopra delle vostre possibilita’?

  8. Alessandro ha detto:

    Pagato per la consegna della sim ma mai attivata.Soldi buttati mai successo.

    • Ugo Acanfora ha detto:

      A me invece è il contrario; attivazione subito con portabilità a due giorni. Mai successo con altri operatori!

  9. Luca ha detto:

    Nella zona Alta valle d Aosta, purtroppo la connessione ad internet durante il giorno è discontinua, puo andare da 0,3 mbps a 35 mbps nel giro di una ventina di minuti con molte interruzioni di connessione rendendo la visione di filmati impossible, mentre gli stessi test effettuati con wind non danno cali di prestazione ed interruzioni. Se la situazione non migliora passerò presto ad altro operatore

  10. Stefano ha detto:

    Ho poste mobile da settembre
    Mi trovo bene, navigazione internet buona

  11. Fabio ha detto:

    Consiglio postemobile senza dubbi! Io mi trovo benissimo. All’ inizio ero spaventatissimo dai commenti letti online e invece la mia esperienza è più che positiva; ho approfittato dell’offerta creami wow del 7/8 dicembre 2019. Servizio eccellente (ho fatto tutto online e tramite 160, tutti competenti e precisi), ho ricevuto la sim, l’ho attivata e fatto la portabilità senza intoppi. Nella mia zona (ragusa) ho più campo che con la tim! Internet un pelo più lento di tim ma non male. Forse postemobile aveva problemi in passato ma oggi come oggi mi sembra ottima!

  12. immanential ha detto:

    Scusate per tutti colore che commentano, potete inserire la localita’? Vorrei usare internet tramite un router e mi interessa sapere il confronto con wind. Grazie

  13. Paolo ha detto:

    Sono in Poste Mobile da tre mesi. Sono in provincia di Varese. Credo di essere uno dei pochissimi felici in assoluto. Cream next con 10gb, SMS e voce a 4,99 al mese. Oggi con fast. Com velocità di 150 mbps. Per ora sono soddisfatto.

  14. Kader ha detto:

    Internet troppo lenta, proprio scarsa, ho passato da Wind a poste mobile adesso due mese fa però poste mobile per me niente qualità ….lascio poste mobile perché internet quasi niente …

  15. graziella ha detto:

    Pessimo Gestore telefonuco: non applica la tariffazione contrattuale, addebita giga di traffico non utilizzati e, in caso di migrazione ad altro gestore, scordatevi di ricevere il credito residuo perché lo trattengono per il 90%

  16. Sergio ha detto:

    Internet si pianta spesso e in diverse zone, quindi scarsa qualità della rete, penso di chiudere con Postemobile

  17. Clara ha detto:

    Io la lascerei solo per il fatto che bloccano se non ricarichi subito e gestiscono il tuo rinnovo quando vogliono loro

  18. Michele ha detto:

    Io ho postemobile da 2 anni e non ho problemi, va che è una meraviglia. Non l cambierei mai, qualità prezzo ottimo.

  19. Liza ha detto:

    Non sono arrivata neanche ad un mese con questo operatore, linea pessima!! Addirittura in questi giorni non riesco ad aprirmi neanche Google, e il 4g me lo sogno. Non vedo l’ora di tornare al mio vecchio gestore anche se caro !!!

  20. Francesco Ferraro ha detto:

    Salve quando si appoggiava a Vodafone era una bomba ora è non più con Windows sarà che Wind dove sto io e fiacco comunque informarsi bene prima di prendere questa decisione

  21. Nadia Patrizia ha detto:

    Scusate io ho il tariffario poste mobile : Creami Relax 100 da oltre sei mesi ,questa mattina tramite SMS mi inviano il messaggio che mi hanno levato 3,5 euro per internet quando i giga sono compresi nella tariffa scelta, se continuate cambio subito operatore.

  22. graziella ha detto:

    L’App necessità di essere sviluppata in quanto non è in grado di fornire le informazioni che propone in tempo reale, non è aggiornata sui dati e necessita di un pin a tutti gli accessi.

  23. Sono passato a poste mobile da 1 mese quasi perfetta.

  24. tony ha detto:

    A giugno di quest’anno sono passato a poste mobile da wind.
    A parte il (mal)funzionamento dell’app che i ha creato qualche problemino nella fase iniziale, devo dire che poi è andato tutto liscio.
    Per quanto riguarda la connettività, non ho notato praticamente differenze rispetto a prima, del resto è quello che mi aspettavo dato che la rete utilizzata è prorpio quella di wind.
    Forse l’unico limite avvertibile l’ho riscontrato in zone di villeggiatura durante il periodo estivo, dove e quando la connessione dati diveniva spesso lentissima; l’impressione era quella che, in momenti di sovraccarico, wind privileggiasse l’acceso dei propri utenti rispetto a quelli di poste mobile.
    Ma dove poste mobile è veramente pessima (come del resto più in generale poste italiane) è la gestione di qualunque altro tipo di pratica relativo ai propri utenti.
    Ad esempio, sono ormai due mesi che sto cercando di effettuare un subentro su una SIM e, per un motivo o per l’altro, sono stato bloccato già 5 volte.
    Nel frattempo ho dovuto sostenere anche dei costi che non mi rientreranno mai.
    Penso proprio che alla fine rinuncierò e BUTTERO’ VIA la SIM poste mobile.
    Non li voglio più vedere neanche dipinti!

  25. piero ha detto:

    sono passato da Vodafone a poste mobile da 2 mesi,mi trovo bene prezzo ottimo e linea internet quasi xfetta,risulta un po’ piu’ lenta rispetta a Vodafone ma questi problemini si sanno quando un nuovo gestore inizia a proporsi in questo campo……loconsiglio vivamente rispetto ad altri operatori quali tim Vodafone …che spelurcano solo soldiiii…..

  26. gg ha detto:

    Sono passato a Postemobile con portabilità numero, alla firma contratto mi hanno detto che mi avrebbero spedito il contratto sulla email, cosa mai avvenuta. Ho richiesto con pec e tre solleciti l’invio del contratto come stabilito, la risposta è stata che devo fare domanda mediante autocertificazio, copia documento e copia C.F..Gradirei sapere perchè visto che il comportamento di Postemobile è ravvisabile come inadempienza contrattuale loro e non mia. Sconsiglio vivamente di passare a Postemobile, anche perchè dal momento che sono passato ricevo circa una quindicina di telefonate pubblicitarie a settimana e la mancata consegna del contratto non mi permette di verificare se hanno rispettato le mie direttive sulla privacy. Forse non inviano il contratto per questo motivo.

  27. Francesca ha detto:

    Dopo una settimana sono passata nuovamente a Vodafone. Internet che funziona a singhiozzo e chi ti chiama risulti spesso irraggiungibile. Soldi e tempo buttati via! Vergognoso

  28. mario ha detto:

    io lho attivata da pochi giorni e va con due/tre tacche ed in confronto alla rete vodafone che avevo non e per niente paragonabile . E veramente ai minimi termini ….ci sono buchi di interruzioni dovuti all’instabilita’ del segnale e viaggia molto lenta con due tre apparecchi collegati . il prezzo giusto dovrebbe essere non piu di 10 euro mensili . Io non so come possa andare con la piena banda ,e cioè le 5 tacche ,ma con tre tacche la sconsiglio per chi ha piu di un apparecchio collegato . ci rimarro un anno x recuperare le spese di attivazione e disativazione e poi i love you vodofane

    • Alessandro ha detto:

      Poste mobile di appoggia a Wind.
      La copertura va da zona a zona. Dove abito io e i posti che frequento maggiormente con Vodafone non si naviga , TIM va a singhiozzo e Wind è stabile.

  29. Francesco ha detto:

    Ordinato 2 sim, arrivate dopo 20 giorni (non 4) ma non consegnate per mia assenza a casa. Concordo altra data x la consegna ma ad oggi ( sono passate 2 settimane) nessuna consegna e nessuna notizia delle sim. Inutile chiamare il 160, sempre eternamente occupato. SCONSIGLIATO!!!

  30. Stefano ha detto:

    Ho attivato una sim poste mobile tramite portabilità, al momento non ho riscontrato nessun problema, certo la navigazione internet non è a livello di velocità di tim o Vodafone, ma tutto sommato è accettabile.

    • Alessandro ha detto:

      Se sei in una zona coperta da TIM o Vodafone la Wind (compagnia sulla quale si appoggiano PosteMobile) non prende. Dalle mie parti TIM e Vodafone vanno bene solo per le chiamate.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: