Recensioni e commenti su Tiscali Mobile

Tiscali Mobile è l’operatore mobile virtuale di Tiscali attivo da marzo 2009 su rete TIM. In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con questo operatore, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza. Se siete clienti Tiscali Mobile, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo. Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito (anche scegliendo di effettuare un semplice login con il proprio account Facebook) e votare l’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo (sotto le tre stelline è considerato giudizio negativo, superiore invece alle tre stelline è considerato giudizio positivo).

Note: non sono accettate recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da parte di dipendenti o associati di uno o l’altro operatore) nè recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

Advertisements

23 Risposte

  1. Daniela ha detto:

    Copertura internet assente in pieno centro (di una città di 50mila abitanti, non di un paesino di montagna), oltre 20gg per il trasferimento del credito dopo la MNP, servizio di assistenza che non dà risposte (alla fine ho dovuto interpellarli via PEC). Non fatevi ingannare dalle tariffe, è PESSIMA! Non ha senso pagare per un servizio che non si riesce ad utilizzare!

  2. Andreas ha detto:

    Da un paio di settimane ho problemi con la connessione dati; negli stessi luoghi dove avevo quasi sempre banda piena H+ ora ho solo connessione UMTS e con l’UMTS i dati non vanno.
    Dalle specifiche del contatto non dovrebbe esserci questa limitazione.
    C’è nessun’atro che ha notato questa limitazione o problemi simili?

  3. Antonio ha detto:

    Ragazzi non passate a tiscali… Non funziona nulla e il credito scala… Sono passato a tiscali e oggi mi hanno attivato la nuova SIM con la portabilità da Tim… Messa nel cell, mi hanno scalato il tutto credito residuo e internet non va… Anche scrivendo nell app mytiscali nella sezione help, nessuno si degna di rispondere… È un vero skifo…

  4. Silvia ha detto:

    Terzoo mondo. Impossibile parlare con un operatore, acquisti su play store con credito telefonico non consentiti. Dopo giorni di prove e ore perse ho parlato con un operatore che definire scortese è poco. Ladri, mi hanno RUBATO 20€!

  5. Fra9 ha detto:

    Se non avete problemi a rimanere senza telefono per almeno due settimane! Si due settimane almeno dalla cessazione dal precedente operatore all’ attivazione della sim. Il tutto senza assistenza. Terzo mondo.

  6. chiara ha detto:

    Uno schifo! Allibita. Mai successo che non mi convalidino il doc identità. Parlare con loro è impossibile. Ho buttato via 20 euro. Possono andare tutti a zappare la terra. Non passate a tiscali mobile nemmeno per tutto l’oro del mondo. Io ancora non ci credo di essere stata presa in giro in questo modo assurdo.

  7. Vittorio ha detto:

    Ciao, vorrei passare a Tiscali mobile da Wind… la tariffa prevede 7gb…. vorrei sapere se al termine di questi internet rallenta(come Wind e tim) o si blocca( come Vodafone)?

    • KK ha detto:

      Al raggiungimento del limite del bundle dati, ti viene proposto un pacchetto da 500 mb a 3 euro, nel mio caso, sino al prossimo rinnovo. Sennò si blocca.
      Poi, 7 gb in h+, a meno che tu sia senz Wi-Fi, sono una enormità quindi il problema non si pone.

  8. Enrico ha detto:

    io con 9€ ho 4gb 600 minuti 600 sms e un ottiml servizio il miglior operatore d italia a mio parere

  9. Sambuccid ha detto:

    Ho sottoscritto tiscali perchè non utilizzo internet ed ha piani tariffari convenienti, però ho scoperto che pur appoggiandosi alla rete tim, le telefonate risultano poco chiare e, raramente, non si sente la voce dall’altra parte. Adesso sto cercando un’altro operatore

  10. rickcustombiker ha detto:

    io da quando ho fatto il passaggio dello stesso numero alla tiscali un problema l’ho avuto cioè la connessione dati che ti arrivava dopo due ore ma per il resto ok

  11. Renzo Nicoletti ha detto:

    Come ex cliente posso sicuramente dare un parere positivo per tutto. L’ unica cosa deludente è la mancata restituzione del credito residuo dopo più di un mese dal passaggio ad altro operatore.

  12. giancarlo rocchi ha detto:

    nota molto dolente che si puo’ avere il 4g il resto va benissimo

  13. Armando Porcari ha detto:

    tiscali ad oggi, considerato il caotico traffico dei gestori, rappresenta la compagnia più seria ed affidabile nel mercato italiano.

  14. Matteo Coluccelli ha detto:

    Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati ho fatto personalmente dei test. I test sono stati atti con lo stesso dispositivo, stessa app e ovviamente stesso luogo. La TIM va a 1,4 MB al secondo, la Tiscali a 950 KB al secondo e la Wind a 350 KB al secondo. La copertura del segnale è la stessa di TIM. C’e’ l’app Mytiscali dove si tengono sotto controllo i vari consumi e il credito. Per l’assistenza tel non ne ho mai avuto bisogno, quindi non mi esprimo. L’unica nota dolente e’ il conteggio degli scatti da 60 secondi. Quindi e’ sconsigliato fare telefonate lampo. Un’altra cosa non positiva è la spedizione della sim. Avviene con posta prioritaria, quindi se nella vostra zona non consegnano la posta in maniera efficente, la sim può arrivare anche dopo 20giorni. Ricomprerei la sim tiscali? Si.

  15. Fabrizio ha detto:

    Vuol dire che se parli ad esempio per 10 secondi te ne scalano 60, se parli per 62 secondi te ne scalano 120. Per cui una buona parte del tempo viene persa ! Mentre se fosse stato a secondi effettivi consumavi solo il tempo utilizzato per la telefonata

  16. Fabrizio ha detto:

    Ma i minuti sono conteggiati a scatti di 60 secondi !!! Per cui non sono 500 minuti veri ma si riducono drasticamente !!! Dove sta allora la convenienza?

  17. Stefano ha detto:

    Ciao,io ho tiscali 500min+500sms+2Gb a 10euro da un anno e mi trovo bene. Avendo la sim aziendale della tim ho provato a fare confronti tra le velocità di trasferimento e sono identiche. Inconvenienti me ne sono capitati, ad inizio anno la rete dati ha avuto un blackout di 3 giorni ma non è stato un dramma e il servizio clienti via fb mi ha dato assistenza necessaria. L’unica carenza che vedo è che non esistono tariffe per l’estero come altri per cui a fronte di una cifra fissa vengono dati minuti di chiamata a minore prezzo (copertura in roaming estero=tim). Tenere presente che i Gb disponibili sono infiniti, c’è la riduzione di velocità a 32Kb dopo i 2Gb. Apprezzabile anche l’app Indoona che da 200 min extra gratis.
    Qualcosa di meglio da solo H3G ma oltre ad avere copertura dati poverella nelle zone di montagna ha la gabola della divisione dei Gb e minuti tra le settimane.

  18. Anonimo ha detto:

    Il tethering è possibile, le tariffe sono ottime ma il segnale lascia il tempo che trova e quando ti serve veramente il cellulare questo non funziona. Ho trasferito su Noverca… adesso osservo poi decido se tornare a TIM

  19. Riccardo Galletti ha detto:

    Che voi sappiate è possibile fare tethering con Tiscali Mobile?

  20. Antonio ha detto:

    Se non fosse per la mancanza di un’Area Clienti dove poter gestire la propria utenza, per qualità servizio e tariffe, direi che a mio parere è il miglior operatore mobile virtuale italiano ;)

Dì la tua o Rispondi ad un commento..