Speed test CoopVoce

CoopVoce Speed Test

CoopVoce, l’operatore mobile virtuale (Full MVNO) di Coop Italia, che opera dal debutto (2007) sotto rete TIM, permette l’accesso alla tecnologia 4G a tutti i suoi clienti, con prestazioni massime teoriche fino a:

  • 100 Mbps * in download
  • 50 Mbps in upload.

In questa sezione potete segnalarci i vostri speed test effettuati con utenze CoopVoce in giro per l’Italia.

Per farlo, basta inserire nei commenti a fondo articolo il link ai risultati ottenuti e la città dove è stato effettuato (più eventuali ulteriori informazioni aggiuntive, come ad esempio se all’interno di un locale/abitazione/ufficio o all’aperto). Clicca su “Avvia test” per scoprire la performance della tua linea mobile.

 


* La velocità massima consentita, dichiarata da CoopVoce per le sue offerte, è di 100 Mbps in download, in realtà stando agli speed test effettuati direttamente, così come quelli inviati da diversi lettori, i clienti hanno accesso al 4G+ (o LTE Advanced) con velocità massima teorica fino a 300 Mbps in download (nello speed test qui riportato, sono stati superati i 170 Mbps).

Speed test CoopVoce SIM Evolution

Fateci sapere nei commenti le performance che avete ottenuto con la vostra SIM CoopVoce anche in altre città e zone d’Italia. Vuoi conoscere le prestazioni di un altro MVNOScegli tra quelli in elenco qui!

24 Risposte

  1. Luca ha detto:

    https://www.nperf.com/r/3289079207630125-SLmIvp1F
    Mirandola (MO) – velocita’ ridicola alle 23. Da quando c’e’ stato il lock-down a marzo la rete va malissimo (lenta, chiamate che saltano, chiamate che non arrivano etc etc)

  2. Gabry33 ha detto:

    Dopo giorni di difficoltà tutto è tornato al meglio, 120 Mbps / 45 Mbps , qui a Vercelli

  3. Raffaele ha detto:

    stanamente piu veloce (?) l’upload del download rapporto 3;1 ma a valori da…piangere. es. 3.5 mbps DL e 8,5 mbps UP. Spesso molto meglio il 3G….

    • Luca ha detto:

      Ci sono grossi problemi per internet, io sono a livello di 1,50 Mbps in zona Milano.Ste sim evolution secondo me hanno grossi grossi problemi con la rete Tim

    • Luca ha detto:

      Succede anche a me nei vari Speed test,non ci siamo…. possibile che non si accorgano del problema. Penso ci siano lamentele su qualsiasi social o piattaforma

  4. Cristina ha detto:

    Zona novi di modena… É di una lentezza imbarazzante!!!!!!!!!!

  5. Francesco Barone ha detto:

    13,4 download 6,56 upload… veramente scarso Lumarzo (GE), ma a Genova non è molto meglio.

  6. Carmelo De Bonis ha detto:

    Qui a Cesenatico CoopVoce è una lumaca. Sim evoluzione più lente della precedente c

  7. Federico ha detto:

    Periferia di Roma, ma a bordo di un treno ad altà velocità (quindi i risultati ne hanno ovviamente risentito)

    https://www.speedtest.net/result/a/6390248147

  8. Max ha detto:

    Non pensavo avrei mai ottenuto queste prestazioni: 170 Mbps in download e 60 in upload (Milano città). <3

    https://www.speedtest.net/result/a/6390248147

  9. giovinciello ha detto:

    https://pic.nperf.com/r/3271180013246213-KXuxaXUQ.png

    Speedtest effettuato attorno alle 20:00, sotto sim evolution, in connessione 4G con piena ricezione, zona Barletta (Puglia). È ormai oltre un mese (o forse più, prima che me ne accorgessi) che va avanti così, dall’ora di pranzo fino a notte ho una velocità in download imbarazzante (massimo 2Mb/s). In upload solitamente siamo attorno ai 3Mb/s, questa sera leggermente meglio, ma si sa che quello che più conta è il download. Ho già fatto molti test incrociati, con tutte le sim coopvoce che conosco (anche con una vecchia ESP), problema riscontrato da tutti in questa zona. Solo al primo mattino raggiungo invece una velocità in download più che accettabile per le mie esigenze, attorno ai 20Mb/s. Non ho avuto modo di provare anche con qualche sim Tim, purtroppo non conosco nessuno. Suppongo sia un problema di infrastruttura imputabile proprio a Tim (però è strano che al primo mattino vada un po’ meglio), ho già inoltrato una segnalazione a coopvoce da circa 10 giorni, al momento nessun ulteriore riscontro. Spero il problema venga risolto al più presto, ma ne dubito…valuto di passare ad altro a breve, poiché il problema è davvero notevole. Per assurdo navigo più veloce in H+.

    • Jummp ha detto:

      Io sono cliente Kena che cmq si appoggia a TIM e da circa un mese e mezzo nella zona Fano-Pesaro ho riscontrato gli stessi problemi. Rallentamenti o blocchi totali in 4g mentre in H+ (3g) c’è continuità ma ovviamente una latenza che non consente un utilizzo di visione video o film…
      Soluzione che sto valutando: passare ad altro operatore che si appoggi su wind3, visto che la vodafone non copre la mia zona. Non sei solo quindi!! Saluti.

  10. Carlo ha detto:

    9,97 in download e 9,57 in upload

  11. Luca ha detto:

    CoopVoce opera decisamente in 4G+
    https://imgur.com/uWuUxPK

  12. Giovanni ha detto:

    http://pic.nperf.com/r/3170633444903256-ySeI5Ncr.png

    Tra gli operatori virtuali, uno dei più seri

  13. Punko ha detto:

    Coop Voce a Magione (PG):
    – DOWNLOAD: 15.5 Mbps
    – UPLODA: 16.4 Mbps
    Tristessss….. :(

  14. 13 marzo 2018 alle 02:10

    https://www.nperf.com/r/256008461-yU9cZNIh

    gestore CoopVoce, via MobileHotSpot WirelessRouter3G Huawei VIK R201 collegato al Notebook Win8 64bit tramite VLAN MiniUSB, rete UMTS di Telecom Italia, comune Pegognaga (MN), no Opzione gratuita LTE attiva.

    13 marzo 2018 alle 02:39

    http://www.speedtest.net/result/7134452407

    AGGIUNGO: nel test fatto poco prima era in corso un backup di un film su Telegram iniziato pressapoco all’01:40 e terminato alle 02:10 circa dal peso di 553MB. questo link riporta un ulteriore test qualche istante dopo.

    Necessito di un consulto e supporto al reperimento sul mercato di un Router adatto a tutte le reti magari anche già per le future 5G in versione mobile e fixed o separati o combinabili e di un dongle (tipo una chiavetta usb anche con interfaccia microusb/mini oppure userò una prolunga che funge da modem radiomobile) da collegare al router wireless serie AG Combo distribuito con le offerte TIM Smart da Telecom Italia e prodotto dalla Sercom modello VD620 (mi pare) NMU 771320.

    Ho più volte scritto a TelecomItaliaLab ma l’ngegnere Mauro Quaglia preposto non risponde mai epure il tecnico referente Gianluca Torriglia mentre il dirigente mi chiamò indicandomi che dovrebbe essere il customer care ad occuparsi di tutto ciò (ma non sanno proprio niente e mentono oppure si indiavolano se gli suggerisce a chi dover inoltrare la richiesta internamente, ad esempio anche per abilitare le interfacce FXS alla fonia GSM fax GPRS video UMTS voce VoLTE e a seevizi VoIP competitor in SIP) o al massimo i suoi sottoposti indicati sopra.

  15. Pietro ha detto:

    Speedtest effettuato poco fa, in piena notte (quindi immagino con una rete meno sovraccarica) a Monza: 113 Mbps in download e 26 Mbps in upload.

  16. Amedeo ha detto:

    Non posso lamentarmi di CoopVoce, da quando ha abilitato la rete 4G ho raggiunto picchi anche superiori ai 100 Mbps in download. Davvero soddisfatto, spero la situazione non peggiori in futuro.

    • Andrea ha detto:

      CoopVoce evolution . Dopo sost scheda sim sono finito in 3g . Navigo lentissimo . Operatore telefonico 188 maleducati . E nessuna risoluzione . Cambierò operatore

      • Sergio ha detto:

        Invece gli altri sarebbero migliori? Almeno CoopVoce non fa rimodulazioni e la connessione è più che soddisfacente…In quanto al 188 io ho avuto a che fare con persone sempre estremamente gentili…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: