Speed test Kena Mobile

Kena speed test

Kena Mobile è l’operatore mobile virtuale “no frills” e second brand di proprietà di TIM (di cui sfrutta naturalmente la sua rete) con accesso alla tecnologia 4G, ma limitata alle seguenti velocità (massime teoriche):

  • 30 Mbps in download
  • 30 Mbps in upload *.

In questa sezione potete segnalarci i vostri speed test effettuati con utenze Kena Mobile in giro per l’Italia.

Per farlo, basta inserire nei commenti a fondo articolo il link ai risultati ottenuti e la città dove è stato effettuato (più eventuali ulteriori informazioni aggiuntive, come ad esempio se all’interno di un locale/abitazione/ufficio o all’aperto). Clicca su “Avvia test” per scoprire la performance della tua linea mobile.


Iniziamo segnalando un paio dei nostri primissimi speed test, effettuati su Milano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fateci sapere nei commenti le performance che avete ottenuto con la vostra SIM Kena Mobile anche in altre città e zone d’Italia. Vuoi conoscere le prestazioni di un altro MVNO? Scegli tra quelli in elenco qui!

* L’upgrade nella velocità in upload, dai precedenti 5,76 Mbps agli attuali 30 Mbps è iniziato il 18 novembre 2020.

4 Risposte

  1. Dario ha detto:

    Una delle rarissime volte in cui ho raggiunto i 28 Mbps in download (ovviamente non di sera). https://www.speedtest.net/result/a/6538453162

  2. Placido ha detto:

    Appena effettuato lo speed test ed ecco i risultati : ping=39
    Download=14,95
    Upload=5,5
    Secondo voi sono dati decorosi?

    • Redazione ha detto:

      Ciao Placido, inserisci sempre il link ai risultati del test e segnala anche la città o paese dove è stato effettuato, così può essere di aiuto ad altri clienti sulla stessa zona ;).
      p.s. Dipende dall’uso che fai del telefono. Se semplice navigazione tra portali web, social, lettura mail etc vanno più che bene, se devi guardarci dei film in streaming in 4K, beh con alcuni servizi è consigliata almeno una 20 Mbps…

  3. Salvo ha detto:

    Palermo un po’ più deludente di quanto segnalate invece da Milano :(
    Speedtest: sfiorati i 15 Mbps in download e poco più di 5 in upload. Più svariati disservizi e interruzioni che mi stanno portando a valutare un altro operatore.

    https://www.speedtest.net/result/a/6458122439

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: