Speed test PosteMobile

Speed Test PosteMobile

PosteMobile è l’operatore mobile virtuale (Full MVNO) del gruppo Poste Italiane attivo da novembre 2007 e che attualmente opera su rete WINDTRE *(a questo link puoi consultare la copertura di rete di ogni singolo MVNO). Permette l’accesso alla tecnologia 4G/4G+ a tutti i suoi clienti, con prestazioni massime teoriche fino a:

  • 300 Mbps in download
  • 50 Mbps in upload.

In questa sezione potete segnalarci i vostri speed test effettuati con utenze PosteMobile in giro per l’Italia.

Per farlo, basta inserire nei commenti a fondo articolo il link ai risultati ottenuti e la città dove è stato effettuato (più eventuali ulteriori informazioni aggiuntive, come ad esempio se all’interno di un locale/abitazione/ufficio o all’aperto). Clicca su “Avvia test” per scoprire la performance della tua linea mobile.

 


* Dal 16 giugno è iniziata la migrazione su rete Vodafone, mantenendo le stesse velocità in download e upload.

Fateci sapere nei commenti le performance che avete ottenuto con la SIM PosteMobile anche in altre città e zone d’Italia. Vuoi conoscere le prestazioni di un altro MVNOScegli tra quelli in elenco qui!

125 Risposte

  1. Tommaso Cappai ha detto:

    Poste Mobile Casa Web.
    Premetto che in partenza ho investito 100€ in due antenne LPDA esterne orientate su antenna BTS e successivamente altri 250€ in un router Huawei cat19. A parità di hardware sono passato da 90d e 25u (su rete wind) a 150d e 51u (su rete vodafone). I 150d che ho adesso però sono limitati dal gestore poichè ad inizio speed test arriva ad oltre 200.

  2. Mari rossi ha detto:

    Non esiste un aggettivo per descrivere questa cosa ridicola .dire che questa connessione è una mmmerda è un complimento

  3. De rosa Antonietta ha detto:

    Ho postemobile casa web da 2 giorni.
    Se metto il ruter fuori al terrazzo relativamente riesco a beccare il segnale sino alla prima parte del corridoio. Se lo metto in casa si connette solo con alcuni dispositivi e non con altri.
    Davvero imbarazzante, datosi che ho un mezzo servizio.
    Non riesco a coprire tutta casa col segnale!
    E quel poco di segnale che c’è risultata instabile.
    Se le cose non miglioreranno mi vedrò costretto a recidere dal contratto con POSTEMOBILE.
    Città: ARZANO (NA) Via Don Luigi Sturzo.

  4. Giorgio ha detto:

    Ho Postemobile da anni….non un gran chè come asssistenza clienti ed all’estero ma competitivo e trasparente. Ha sempre funzionato bene in italia. Da quando è migrato a reti Vodafone, internet è diventato lentissimo …pietoso. Sono convinto non sia casuale. Poste mobile, a livello di offerte/prezzi è stato competitivo al punto da rubare molti clienti a Vodafone. Me compreso. A dire il vero a me a stata anche la palese, ripetuta, astuta recidiva slealtà di Vodafone a farmene andare. E vodafone ha continuato ad inviare offerte stracciate purchè si torni. Ma non sono attendibili. In qualche modo a fine mese trovi costi che non ti aspettavi. Se non spendi non sei un buon cliente. E continuano a lavorarti ai fianchi perchè tu spenda di più . Tempo fa un operatore mi ha telefonati dicendo che causa aggiornamento/miglioramento servizio dovevo passare ad un piano diverso perche la mia offerta era scaduta. Falso ovviamente. Quando dopo sue insistenze ho chiuso la comunicazione ribadendo che non volevo cambiare, che il mio contratto non risultava a tempo e che Vodafone avrebbe dovuto mandarmi una raccomandata per una cosa del genere si è incazzato.. Mi ha richiamato e detto ” te la faccio pagare” Di li a poco non avevo più connessione. Ho intuito si trattasse di un trucco, non poteva fare una cosa del genere…quindi spento e riacceso il telefono tutto è ripartito. Magari mi sbaglio, ma sono troppo aggressivi e disposti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono. Sono le leggi di mercato? Non un mercato che da un servizio adeguato al cliente secondo me. Ognuno deve poter scegliere in llibertà in base alle proprie esigenze. Fatto stà che questo strano accordo deciso con “motivazioni Top cegret” Poste-Vodafone a me puzza di losco “…tipo Cartello”…Sbaglio? …Mah…Non è poi difficile per loro scegliere come dare priorità ad alcuni contratti rispetto ad altri. Sono algoritmi … è informatica, …. eletronica in fondo. Basta vedere cosa riescono a fare gli Hackers …. Se mi sbaglio e me lo auguro..dovrebbe tornare tutto come prima. Oppure Vodafone deve ammettere di essere tecnicamente un bel passo indietro rispetto a Wind .che sia così?

  5. Antonino ha detto:

    Quì a Salsomaggiore Terme in casa a piano terra zona vicino centro città sono sui 30 Mbit in download e 23 in upload comunque prima con Wind la velocità era sicuramente più alta nei picchi ma meno stabile di adesso, consiglio comunque di usare un router più performante di quello dato in comodato d’uso per avere sicuramente migliori prestazioni.

  6. gio ha detto:

    San remo acquistato sim 7 giorni FA velocita in bloccata 5 MB sia IN CARICA CHE SCARICA DATI.
    Penso che sia voluto visto che quando si effettua uno speedtest la velocità tende a salire a 20 MB e poi automaticamente crolla a 5 MB
    Complimenti per la pubblicità del prodotto offerto

  7. Fatto Salvo ha detto:

    Peggiorato su tutti i fronti….. Zona Cecina

  8. Alessandro Rioli ha detto:

    Davvero un grande affare la migrazione da WindTre a Vodafone, l’ideale per perdere la metà dei vostri clienti a cominciare da me!
    Già il fatto che inibiscano l’uso contemporaneo del servizio voce e della linea dati è scandaloso.
    In più ora si registrano penosi cali della velocità di connessione, oggi in particolare, inaccettabili perché la consultazione di un sito può portare via anche 10 min.
    Sembra che questi disservizi facciano parte di una penosa strategia commerciale per sottrarre clienti a Postemobile

    Spero che postemobile riveda la sua decisione e ritorni a WindTre.

  9. Renzo ha detto:

    Io credo sia dovuto al fatto che Postemobile non sia provvista di una rete propria. Dovendosi appoggiare a reti di altri operatori, è costretta a subire le vessazioni di tali operatori che limitano in fasce orarie i Mbps appositamente per spingere gli utenti di Postemobile ad abbandonarla.
    E’ una vergogna non solo perchè Vodafone gliela fa pagare per averla abbandonata a favore di 3, ma anche perchè Postemobile non è capace di stipulare accordi vantaggiosi per i suoi utenti, pretendendo di essere pagata allo stesso prezzo degli operatori ai quali si appoggia.
    Badate bene che anche la 3 ha rotto le palle per un po, fino a quando, con velocità di download che si aggiravano dagli 8 ai 6 Mbps costantemente, Postemobile ha deciso brillantemente di passare a Vodafone (forse perchè scadeva il contratto ?).
    Viene fornito un router 5G/4G LTE+, con segnale ottimo ed indicazione del 4G in uso dove mi trovo io.
    Si raggiungono al massimo 6Mbps quando va bene al mattino presto, poi le prestazioni degradano paurosamente la sera. Non solo; Il download di un file avviene ad un massimo di 256Kbps e se per caso si riesce a scaricare di più, viene immediatamente limato a quella velocità, tanto su cellulare quanto sul router in rete mobile. Se per caso al router si connette qualcun altro, nessuno può navigare decentemente.
    Giocano anche sul fatto che una pagina internet si carica bene a 256Kbps, ma si caricava bene anche con un modem v90 di una decina di anni fa.
    NON si può prendere in giro la gente in questo modo. Non ci si può giustificare dicendo “Sarà che c’è poca copertura, noi vediamo che va tutto bene !”… Sono [email protected]@te e scusate lo sfogo.
    Sono tutti li a far credere che la rete sia vetusta (si sa che vaggia già al risparmio) per tettare soldi dall’Europa e passare al 5G, già il 5G…Non abbiamo nemmeno raggiunto le velocità del 4G e vogliamo il 5G ?
    Dove sono i 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload ?
    Pubblicità ingannevole…questa gente deve pagare multe salate perchè la pubblicità ingannevole c’è tutta.
    Vi sembra normale dopo aver abboccato all’amo e ritrovarsi con velocità ridicole dover cambiare operatore come se fosse normale soluzione al problema ?
    Devono essere [email protected] amari, altrochè !

    • Costanza ha detto:

      La soluzione non può essere il passaggio ad un altro operatore. PosteMobile deve garantire un servizio minimo altrimenti dovrebbe risarcire i clienti. Vergognoso!

  10. Stefano ha detto:

    Qui a Monza da 2 giorni dopo il passaggio a Vodafone va cosi lento che praticamente posso dire che non va

  11. Gian Piero Traverso ha detto:

    Da 9 giorni il mio dowload oscilla tra i 000,0 (quasi sempre) e i 50 Mb/s (qualche volta) , il problema non è stato ancora risolto dopo due segnalazioni al 150, non mi resta che cambiare gestore………

  12. Francesco D'Antino Settevendemmie ha detto:

    Introdacqua AQ-Speedtest in download 50 giga e menomale che il contratto dice fibra ultraveloce…. i miei vicini viaggiano a 85 giga.. che schifo…. dovro’ cambiare….

  13. Marcello ha detto:

    https://www.nperf.com/it/r/3331791067290934-VEd1MFOA
    Dopo il passaggio a Vodafone la navigazione è diventata pietosa velocità più che dimezzata ed instabile. Cambio operatore così non si può lavorare

  14. Danilo Z. ha detto:

    https://pic.nperf.com/r/3331674678787121-OB7wpRl4.png. Oggi x la prima volta ho visto 2 tacche in 4g e questo è il risultato….. domani passo a Fastweb e speriamo bene

  15. Danilo Z. ha detto:

    In provincia di Viterbo da quando mi hanno comunicato la migrazione su Vodafone, va in Edge, praticamente non c’è connessione…… peccato prima Postemobile non era un razzo ma comunque andava bene, adesso sono costretto a cambiare operatore

  16. Mariolina ha detto:

    Passando su rete Vodafone la velocità in download è crollata da 99 a 2.1…pessimo affare per noi utenti

  17. Mandas Gabriele ha detto:

    Da quando su PosteMobile sono passato su rete vodafone. Dwnload dimezzatti e ping raddoppiati, non permettono nemmeno di lavorare in Smart working. Provando una SIM originale Vodafone, il download raddoppia ed il ping dimezza. Quindi non è un problema di rete Vodafone ma proprio dell’ operatore PosteMobile.

  18. Fabrizio ha detto:

    A Vicenza, come per gli altri utenti dopo passaggio a Vodafone, le prestazioni sono letteralmente crollate.
    Dai 25-30 Mb/s ai 0,5-1,5 MB/s in DL, ping mai inferiori ai 250ms.
    Vodafone non fa una bella figura… e nemmeno Postemobile.
    E’ una settimana che ho aperto un ticket di assistenza ma nessuno si è degnato di chiamarmi.
    Come altri, credo che l’unica soluzione sia cambiare operatore.

    • Francesco ha detto:

      Idem.
      Provincia di Venezia, in download talvolta nemmeno 1Mbit/s e con disconnessione spontanea ogni 20-30 minuti.

    • Roberto Bellamoli ha detto:

      Confermo anche in provincia di Verona il passaggio a vodafone delle pptt è stato un flop per gli utenti.
      Dovrò ricambiare operatore se insistono a rimanere con vodafone .

  19. Paolo ha detto:

    Dopo passaggio su rete Vodafone navigazione molto lenta provincia di TV mentre prima ero molto soddisfatto. Cambio operatore inevitabile a questo punto…

  20. Rino ha detto:

    cambiata APN in wap.postemobile.it e ha ripreso a funzionare come prima

  21. Rino ha detto:

    Scandaloso passaggio a Vodafone: DOWNLOAD 3.68 Mbps

    https://www.speedtest.net/result/11662685494

  22. Andrea ha detto:

    Vergognoso . Sotto rete wind 80/90 mb/s. Appena passato sotto rete vodafone 2 mb/s max !! Assolutamente vergognoso. Daró disdetta al più presto se non risolvono

  23. Nic ha detto:

    https://www.nperf.com/r/3328100107189628-KlJicxoc

    Padova, dopo il passaggio a rete Vodafone crollo ASSOLUTO delle prestazioni, non raggiungo nemmeno 600kbp/s in download. Ping alle stelle, secondi interi di attesa perché parta un download. Vergognoso

  24. trasparente ha detto:

    un disastro da un mese ca, prima andava benissimo
    ora download 0,5 mps!!https://pic.nperf.com/r/3327918993248637-EgeArAbZ.png

  25. Claudio ha detto:

    A Gorizia servizio molto lento

  26. Enzo ha detto:

    Padova città ore 9,00 DL 0,637 – UL 1,9 Latenza 71,01 Jetter 17,50
    Risultato pessimo che si ripete da attivazione.

  27. Flu ha detto:

    Da qualche mese bloccato a 5Mb in download. Prima mai sotto i 50Mb. Forse passaggio a Vodafogn?

  28. Gabriele ha detto:

    Bergamo città… 5mb in download e 2 upload… Bello schifo… Già pentito di essere passato a PosteMobile

  29. Enrico Piccioli ha detto:

    Poggio Renatico (FE) 4G:
    Download medio 8,9 – Upload medio 1,3 – Latenza 87

    Bello schifo…

  30. 30,81 in download e 2,7 in upload. Questo a Pandino (CR). Ma la luce blu di Internet continua a lampeggiare e non è mai fissa. Speravo di più…

  31. Eleonora Locatelli ha detto:

    Upload medio 24, download 46
    San Giovanni Bianco (BG)

  32. Antonio giovanni Pozzessere ha detto:

    Poste mobile casa. Davvero lenta. L’assistenza telefonica mi ha risposto ” spenga e riaccenda il modem tra dieci minuti “.

    • Leonardo ha detto:

      se è lento dipende dal modem. io ho provato tp-link mr600 e va il doppio di quello che anno in comodato

  33. Leonardo ha detto:

    https://www.nperf.com/r/3309855459895628-12gzKam2
    questo è il mio e quando passerò a Vodafone andrò molto meglio

  34. angelo ha detto:

    ciao, questo è il mio speed test dalla provincia di Milano

    25,54mb down
    20,50mb up

    latenza 62ms

    devo dire che i 300 mb non li raggiungerà mai secondo il mio parere le sim sono pre impostate ad una velocità massima di 30 mb, a meno che il provider di offerta in questo caso non ho capito ancora se wind o vodafone, non consente al rivenditore che sarebbe poste mobile di oltrepassare il limite ( penso sia un pò difficile, prima i clienti direttamente abbonati) quindi sono del parere che nessun rivenditore possa oltrepassare questo limite (a meno che non sia proprietario delle antenne mobili) quindi i 300mb in down è pure propaganda
    comunque riesco a lavorare lo stesso anche con 30 mb
    Specifico che il test l’ho effettuato varie volte al giorno e con modem allacciato tramite cavo di rete al pc

  35. Ale ha detto:

    attendo impaziente il passaggio alla rete vodafone,con wind ping altissimo che vanifica la buona velocità…

  36. BRUNO ha detto:

    sono bruno continuo ad avere sul dyspley dell’antifurto la scritta mancanza di segnale gsm.
    saro’costretto a cambiare gestore se non prendete provvedimenti

  37. Christian ha detto:

    Castelluccio Inferiore (Pz)
    Roaming Windtre
    41,92 Mb/s Down – Up 11,59 Mb/s Lat 81 mshttps://www.nperf.com/r/3305084454613336-7C3JrmuX

  38. BRUNO ha detto:

    ho una scheda telefonica che uso per l’antifurto è da piu di tre giorni che sul displey del tastierino compare la scritta manca linea gsm.Non riesco ha cancellare l’errore .
    ALMESE TO.

  39. Oggi ha detto:

    Qui provincia Roma veramente pietoso…ho raggiunto download 23.90 Mb/s
    Upload 24.31 Mb/s
    La zona ce buon segnale..mai avuto problemi con reti Vodafone e tim..la Wind prende bene..cè max segnale…. Ma questa rete fa veramente pietà non so se è problema di Poste o problema della gestione della rete Wind.
    aspetto con impazienza il passaggio alle reti Vodafone se qualcuno sa darmi notizie e ringrazio anticipatamente…..altrimenti devo tassativamente cambiare gestore perché così non posso usare il telefono

  40. Ris ha detto:

    Salve ragazzi una domanda importante:
    Ho 2 schede sim: vodafone con offerta 50 gb e postemobile relax con 100gb
    Sono in provincia di Caserta
    La idea era fare la portabilità della vodafone ed ottenere un altra postemobile relax 100
    Ho un router tp-link mr600 dove ho provato le 2 schede prima di decidere se fare il cambio.
    La scheda sim postemobile l ho provata prima sul cell, speedtest vari tra cui ookla, eolo, open , mi danno addirittura 130 mbps in casa, quindi mi sembrava tutto ok.
    Poi l ho messa nel router e mi ci sono collegato in wifi col cell con gli stessi 3 test con valori di 1 o 2 mbps !! E poi mi sono collegato al router tramite powerline al pc e gli stessi test mi danno 1 o 2mbps, quindi non capisco questa differenza tra l’utilizzo nel cell e l utilizzo col router .
    Poi ho messo la sim vodafone nel router , collegandomi con gli stessi aggeggi e facendo gli stessi 3 test, router nella stessa posizione e condizione anteriore, ebbene i test vanno a 20 mbps !! Bene per me.
    Ho chiamato anche il sevizio tecnico di poste che dice che per loro non ci sono problemi di linea né altro.
    Perché tutta questa differenza tra vodafone e postemobile nelle stesse condizioni, con lo stesso router? E perché poste mobile veloce nel cell e lentissimo nel router a differenza di vodafone?
    Ci sono cambi da fare nel router per farlo andare più veloce? Con tutte queste differenze non mi sento di togliere vodafone per poste anche se da il doppio di gb, cosa ne pensate?
    Grazie

  41. Davide ha detto:

    Abito nella provincia di Torino e ho 1 SIM poste mobile e 1 SIM WINDTRE quindi stessa rete ma e poi ma: download poste mobile 8 mega e download WINDTRE 80 mega non parlo di upload perché con poste mobile é come non averlo.

  42. vito ha detto:

    pietoso provincia varese praticamente pago un disservizio ….disdico .

  43. Andrea ha detto:

    La velocità in download e upload mi soddisfa, è la latenze che faccio fatica a sopportare. Ci vuole molto tempo per il caricamento delle pagine web https://www.nperf.com/r/3298926144024993-2C3uyX41

    • Ale ha detto:

      esatto stesso problema!spero si sbrighino a passare a vodafone,doveva essere per fine di questo mese ma ancora tutto tace…

  44. Stephanie Politis ha detto:

    It’s being incredibly slow, how can I fix this problem?
    https://www.nperf.com/r/3298541259330971-Z9lb8duH

  45. Seba ha detto:

    Sinceramente fa schifo la provo da una settimana e niente miglioramento non supera 5mb in download e 5mb in upload qualche giorno se niente cambiamenti cambio!!

    • Redazione ha detto:

      Tieni presente che a breve tutte le SIM PosteMobile lasceranno la rete WINDTRE per quella di Vodafone, se quest’ultima prende bene nella tua zona, forse potrebbe cambiare la situazione in download…

      • Giorgio Savorani ha detto:

        …ache io sto aspettando questa variazione però se ne parla da novembre e non è ancora avvenuto ciò…

      • Oggi ha detto:

        Speriamo…si diceva x gennaio2021..ma ancora niente…… Se non cambiano rete di appoggio sarò costretta a lasciare poste mobile….la rete Wind fa pietà..è di una lentezza catastrofica…..e con la SIM posteMobile….peggio….
        Attendo qualche altro mese e poi cambio….. per necessità

  46. Carlo ha detto:

    Download picco=1.452 medio=1.191 Upload picco=2.359 medio=1.749
    Latenza minimo=116 medio=267.1 jetter=611
    Se questi sono valori normali?????
    Rimpiango Vodafone

  47. Luigi ha detto:

    Test Campania Portico di Caserta assurdo lentissimo
    https://www.mvnonews.com/speed-test-postemobile/

  48. mogas ha detto:

    test a san lazzaro di savena (bologna)…non malehttps://www.nperf.com/r/3291983979326345-RGbK3WjN

  49. giorgio ha detto:

    https://www.nperf.com/r/3291323332712192-JSQKxeL2
    nel pomeriggio qualcosa è cambiato…impressionante il dato dell’upload

  50. giorgio ha detto:

    Mi sa che debbo cambiare..così non si riesce a lavorare..costa meno la mi aposte mobili casa ma non funziona

  51. Gaetano ha detto:

    Reggio Calabria – Zona Mortara.https://pic.nperf.com/r/3290832775568122-VmMVLV9N.png
    Che schifo!! Fino a poco prima su rete WindTre 59 MB ora questo….non dovrebbe essere sempre WindTre……? Assurdo…

  52. Paolo ha detto:

    Cosa dire, resto basito dall’estrema lentezza!!! Fino a 2 ore fa utilizzavo una SIM WindTre su router Huawei ed andavo a velocità comprese tra i 20 ed i 30 MBit, ora sono intorno a 1 Mbit. Non è un problema di antenne ma di connessioni castrate. Credo darò disdetta immediata del servizio. Zona Ardea (RM).

  53. michele capobianco ha detto:

    Santhià interno abitazione download 2,3 upload 6,2. Con questi dati ricambio subito e torno ad iliad.

  54. Omar ha detto:

    51 in dowload 23 in upload perugia pg ping 136 io bho

  55. marco ha detto:

    ciao test effettuato da Cosenza,abitazione,modem con sim postemobile internet casa
    https://www.nperf.com/r/3285504511077638-jTfGcBiy
    https://pic.nperf.com/r/3285504511077638-jTfGcBiy.png

  56. Federico ha detto:

    Novara, interno abitazione Postemobile Web Casa https://www.nperf.com/r/3285485227513484-Ryl5kyOw. Uno schifo insomma

  57. Vera ha detto:

    Test da Seregno Mb,una pietà :-(

    https://www.nperf.com/r/3285466204290691-MiJb6j1n

  58. Federico ha detto:

    Novara, interno abitazione Postemobile Web Casa https://www.nperf.com/r/3284954735509918-pfLsOWha

  59. Alessio ha detto:

    Ciao test eseguito Caltanissetta interno abitazione https://www.nperf.com/r/3284251418025583-JO0Z2k5q

  60. Stefano ha detto:

    Test eseguito a Viadana (MN) all’interno di un ufficio https://www.facebook.com/122432671273220/posts/1675757229274082/

  61. Leo (@ellebisi1) ha detto:

    zona Como fino a pochi giorni fa tutto ok poi connessione un disatro non va mai oltre 32 mbps assolutamente da evitare se dove vedere film o sport in streaming

    • Giuseppe ha detto:

      32 mbps? dove sei a Como? a Moltrasio, nei momenti migliori, al massimo arrivo a 15/18 mbps, adesso 1,5 mbps con ping assurdi, adesso 300 ms!

  62. Carlo ha detto:

    installato ieri il router per il servizio postecasa web, velocità publicizzata, dopo aver verificato la copertura della mia zona, “sino a 300 mbps”; velocità effettiva tra 0,5 e 3 mbps . COMPLIMENTI!!! recesso fatto oggi stesso

  63. Federico ha detto:

    Zona Novara, non mi lamento tanto del download o upload, anche se non si avvicina minimamente a quanto previsto dall’offerta, ma della latenza e del jitter della connessione col pc, soprattutto nel primo pomeriggio e nella prima serata. Il bello che ciò succede da fine agosto, mentre fino a metà luglio nessun problema. Come mai solo adesso questo problema che prima non avevo?

  64. Biagio Brunetta ha detto:

    Qui a Cles (Trentino) la connessione varia molto, da veloce/molto veloce a estremamente lenta. Al momento, ad esempio, ho 0.65 Mbps in download e 0.32 Mbps in upload, che è osceno. In generale se si vuole avere internet illimitato per consultare pagine online va bene, se avete esigenze di gaming o altro lasciate stare.

  65. Salvatore ha detto:

    Qui a Riccione la velocità è discreta https://www.nperf.com/r/3277136358302793-TgqBJgfF ma qui vicino (Cattolica e Verucchio in un interno ma anche fuori) è un disastro non solo per i dati ma anche per la voce Non vedo l’ora di passare sotto vodafone

  66. Sante ha detto:

    Abito a Jesolo in via Evita peron poste mobili internet da evitare assolutamente

  67. Gabriele ha detto:

    Appena passato a postemobile casa web, la linea va male, 2.7 in download e 1.7 in upload. Ma a volte siamo zeropunto qualcosa.
    Se continua cosi disdico

  68. Sebastiano ha detto:

    abito a Figline e incisa valdarno ( fi ) fatto speed download picco 11,16 medio 10 ,38 il opload picco 24,96 medio 21,72 non vado per niente bene, domanda non dovrebbe essere diverso, download più alto e opload più basso.

  69. Leo bisio ha detto:

    assolutamente da evitare…zona Fenegro’ (co) velocita’ a dir poco ridicola (2 mbps)

  70. Annalisa ha detto:

    San Zeno fraz Olgiate Molgora da quando abito qui sono praticamente isolata, non riesco ad effettuare lo speed test, prima abitavo a Rho, ho cambiato con postemobile appena trasferita ma senza esito. Prima con Hotspot pochi giga al mese facevo tutto, ora ne ho 80 senza poter fare nulla. Migliorate la linea!!

  71. NoTerre ha detto:

    Da circa un mese ho attivato postemobile. Risultato? Indecente! Inutile reclamizzare le offerte se l’operatore non riesce a garantire una navigazione degna. Sembra di essere tornati indietro di 10 anni. Di sera poi, lo speedtest mi dà “zerovirgola”. La zona è quella di senigallia (dove i ripetitori wind3 fanno ridere).

  72. Danny ha detto:

    và talmente lento che non fà neanche lo speed test

  73. David ha detto:

    Trento. Download 70 MB/s Upload 30 Mb/s

  74. Paolo ha detto:

    Ciao, poste mobile tariffa bassa velocità bassa, ma piano piano le cose migliorano…
    https://pic.nperf.com/r/3262641012415667-Q3Ai8nSX.png
    https://www.speedtest.net/result/9660882062.png

  75. Luky ha detto:

    Sono due giorni che ho messo la sim di PosteMobile e nn si riesce a navigare ho chiamato il 160 e ad oggi ancora il problema nn è risolto se il problema persiste ancora per qualche giorno cambierò gestore sicuramente

  76. Adam Aramis Rutkowski ha detto:

    Abito a savigliano.
    Questa connessione è lentissima, non riesco manco a scaricare un app a volte.
    Mi son detto : tanti giga a buon prezzo, ci sta
    Ma se non riesco manco a giocare a fornite facendo da router alla Play, manco servisse una fibra obbligatoriamente

  77. Salvatore ha detto:

    da qualche anno sono passato da Wind a postemobile. Nella mia zona va lentissima, in download nei momenti favorevoli non supera i 5Mb e in upload 2Mb! Non sembra neanche 4G!

  78. Guido Landi ha detto:

    https://www.speedtest.net/result/9287533722
    Postemobile va proprio da Dio in download….no comment

  79. Kamal ha detto:

    Ciao mi sono deluso veramente sta mattina ho attivato un sim velocità è zero non riesco fare niente neanche posso a fare aggiornamento figurati altre cose
    .Spero che qualcuno vede questo commento è fa qualcosa. La città è cuorgne’ (TO)

  80. nikola ha detto:

    va tropo lenta postamobile

  81. Cristian Fraccaroli ha detto:

    Secondo me avete delle impostazioni sbagliate…xké a me arriva anke più 100 mbs certo di sera..ma di giorni sempre sui 30

  82. Maurizio ha detto:

    Due settimane che ho poste mobile internet. Se continua con questa velocità da lumaca cambio gestore

  83. Andrea ha detto:

    Ho installato una SIM di Postemobile su un router 4G Huawey, vista la lentezza esasperante pensavo che dipendesse dal segnale 4G, quindi ho installato un’antenna esterna montata sul tetto… risultato: non è cambiato niente, il download va a 1MB. La cosa strana è che upload va a 25MB, qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

    • Maurizio ha detto:

      Buona sera uguale anche per me. Sono deluso di essere passato a poste mobile internet. Molto ma molto lento

    • Gianni ha detto:

      Idem, anche io l’ho installata in un modem 4g Huawey. Di media mi da 7mb in download e 25mb in upload

  84. Max ha detto:

    3G‼️ Un chiodo è più veloce. Dopo un mese con POSTE sono passato a TIM..per la stessa cifra, 7 euro ho il 4G‼️. I 100 GIGA di Poste Mobile sono tecnicamente impossibili da usare con quella lentezza di navigazione..IRRITANTE

  85. SALVATORE CONFORTI ha detto:

    Una rete che viaggiava bene il promo mese e poi è scesa terribilmente … non è seria questa operazione

  86. ferro michele ha detto:

    non ci sono parole solo delusione spero che si corregano

  87. ferro michele ha detto:

    sono deluso

  88. Anna ha detto:

    Meno di zero. Tutti i gestori a volte vi tolgono il credito senza dire il xke, ma questi li supera tutti. Se la ricarica x la
    arriva a farla in ritardo ti prosciugano anche il sangue, mai più. vado a cambiare gestore. Pessimo servizio, pessima Copertura, pessimo tutto.

  89. Pietro ha detto:

    Dopo aver testato a lungo e bene la rete wind avevo deciso di affidarmi a Postemobile visto le tariffe e il quantitativo di giga compresi nella loro offerta. I risultati sono stati estremamente deludenti. Valori di Ping alti, Jitter che da un test all’altro volavano da 8ms a 50-60ms. Velocità di download da 1,5 a 3,5 Mbps laddove la sim Wind con lo stesso terminale va a 25-30 Mbps con Jitter di 2-3ms. La sera poi è un disastro. Risultato: ho approfittato di un’offerta TIM per fare la portabilità della sim postemobile.

  90. Giuseppe ha detto:

    Ho firmato il contratto da lunedì 4/11/19 la sim sono 72h che ancora non è stata attivata. Questo è il modo di comportarsi con i clienti? Vergognoso!!!

  91. Carlo ha detto:

    Ciao, ho Creami 100, la uso con router esterno, fisso, dopo 20 giorni penso già di cambiarla, velocità dell’ordine di 5 Mbits quando va bene, se si aprono molte connessioni, download multipli, anche se non saturano la banda massima del momento, s’impalla tutto. Ho provato con una SIM Iliad, sempre su rete Wind, va ad almeno il triplo, nello stesso momento e non s’impalla nulla, a fine mese passo ad Iliad ovviamente, peccato per 25€ pagati per la sim Postemobile.

  92. Fabio ha detto:

    Adesso lo speedtest segna 1,9 mbps.
    La sera varia da 80 a 200 kbps. Un calvario.
    Zona Nord di Lecce .

  93. Pascual ha detto:

    Racconto la mia (pessima) esperienza con questo operatore. Ho aderito all’offerta “Creami 100”, attivata il 23 luglio presso un ufficio postale della mia città. Premetto che, data la gran quantità di dati a disposizione, ho effettuato i speed test tutti i giorni con diverse app, tra cui quelle di Nperf e Ookla, e che nella zona dove abito il segnale Wind è al massimo o quasi. Ebbene, il primo mese sorprendentemente tutto ok, con velocità media giornaliera sui 50-60 mb, solo qualche volta durante il giorno, tipo ad esempio nelle ore dopo pranzo, il segnale si abbassava notevolmente anche fino a 4-5 mb, ma generalmente ero piuttosto soddisfatto. Ma ecco che, al secondo mese (forse perché già non sono più un nuovo cliente), effettuando sempre ogni giorno speed test durante la giornata, noto un abbassarsi incredibile del segnale, navigando fino a anche meno di 1 mb, addirittura in H+, e non più in 4G, e quando torna il 4G navigo al massimo fino a 4-5 mb, non di più. Solamente dopo la mezzanotte la velocità torna normale, ovvero sui 100 e passa mb. Questo è del tutto intollerabile!! E a dire la verità mi sento anche un poco truffato! Ovviamente non consiglio a nessuno PosteMobile, anche se dessero in offerta giga illimitati non ci tornerei mai più.

  94. Matteo ha detto:

    A napoli massimo 4mb download e 1 Mb in upload

  95. giuseppe ha detto:

    Rete lentissima se continua così cambio gestore

  96. andrea ha detto:

    provincia di brindisi, in casa più precisamente nello sgabuzzino privo di finestre, piano creami next 6. download 65,4 e upload 11,6 ping 96

  97. Lucia ha detto:

    Ho attivato da circa 2 mesi Postemobile, con Creami Next 6, e in 4G a Bologna navigo in media a 29 Mbps in download e 5 Mbps upload

  98. Matteo ha detto:

    Delusissimo. Nuovo piano Creami Next 6 con 50GB in 4G, ma non supero mai i 10 Mbps, con una media di 5-6 Mbps. Risultati identici nelle Marche (prov. Pesaro) e in Veneto (prov. Treviso). Rispetto al passato la copertura e’ buona, ho quasi sempre più tac. Ma la velocità è ridicola nel 2018. Avevo Tim fino a 3 settimane fa e andavo in media sui 30-40 Mbps, spesso sopra i 50 Mbps. Perciò non è problema ne di smartphone ne di zona. Non è che Postemobile “rallenti” la connessione appositamente? Un amico ha Kena mobile, che almeno dichiara di avere connessioni solo 3G per ora; e naviga a velocità come le mie (5-10 Mbps), anche se ho in teoria la 4G.

  99. Sonia ha detto:

    Sarò io sfigata, ma qui a Roma non ho mai superato i 9/10 Mbps in download durante il giorno (quando andava bene). Forse il ripetitore che c’è in zona, pur se in 4G, sarà saturo? Bah…

    • francy florent ha detto:

      ciao sonia … io pure a Roma … che parte di roma ? nord sud est ? perchè vorrei anchio passare a poste mobile

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: