Speed test PosteMobile

Speed Test PosteMobile

PosteMobile è l’operatore mobile virtuale (Full MVNO) del gruppo Poste Italiane attivo da novembre 2007 e che attualmente opera su rete WINDTRE (a questo link puoi consultare la copertura di rete di ogni singolo MVNO). Permette l’accesso alla tecnologia 4G/4G+ a tutti i suoi clienti, con prestazioni massime teoriche fino a:

  • 300 Mbps in download
  • 50 Mbps in upload.

In questa sezione potete segnalarci i vostri speed test effettuati con utenze PosteMobile in giro per l’Italia.

Per farlo, basta inserire nei commenti a fondo articolo il link ai risultati ottenuti e la città dove è stato effettuato (più eventuali ulteriori informazioni aggiuntive, come ad esempio se all’interno di un locale/abitazione/ufficio o all’aperto). Clicca su “Avvia test” per scoprire la performance della tua linea mobile.

 


Fateci sapere nei commenti le performance che avete ottenuto con la SIM PosteMobile anche in altre città e zone d’Italia. Vuoi conoscere le prestazioni di un altro MVNOScegli tra quelli in elenco qui!


48 Risposte

  1. Leo (@ellebisi1) ha detto:

    zona Como fino a pochi giorni fa tutto ok poi connessione un disatro non va mai oltre 32 mbps assolutamente da evitare se dove vedere film o sport in streaming

    • Giuseppe ha detto:

      32 mbps? dove sei a Como? a Moltrasio, nei momenti migliori, al massimo arrivo a 15/18 mbps, adesso 1,5 mbps con ping assurdi, adesso 300 ms!

  2. Carlo ha detto:

    installato ieri il router per il servizio postecasa web, velocità publicizzata, dopo aver verificato la copertura della mia zona, “sino a 300 mbps”; velocità effettiva tra 0,5 e 3 mbps . COMPLIMENTI!!! recesso fatto oggi stesso

  3. Federico ha detto:

    Zona Novara, non mi lamento tanto del download o upload, anche se non si avvicina minimamente a quanto previsto dall’offerta, ma della latenza e del jitter della connessione col pc, soprattutto nel primo pomeriggio e nella prima serata. Il bello che ciò succede da fine agosto, mentre fino a metà luglio nessun problema. Come mai solo adesso questo problema che prima non avevo?

  4. Biagio Brunetta ha detto:

    Qui a Cles (Trentino) la connessione varia molto, da veloce/molto veloce a estremamente lenta. Al momento, ad esempio, ho 0.65 Mbps in download e 0.32 Mbps in upload, che è osceno. In generale se si vuole avere internet illimitato per consultare pagine online va bene, se avete esigenze di gaming o altro lasciate stare.

  5. Salvatore ha detto:

    Qui a Riccione la velocità è discreta https://www.nperf.com/r/3277136358302793-TgqBJgfF ma qui vicino (Cattolica e Verucchio in un interno ma anche fuori) è un disastro non solo per i dati ma anche per la voce Non vedo l’ora di passare sotto vodafone

  6. Sante ha detto:

    Abito a Jesolo in via Evita peron poste mobili internet da evitare assolutamente

  7. Gabriele ha detto:

    Appena passato a postemobile casa web, la linea va male, 2.7 in download e 1.7 in upload. Ma a volte siamo zeropunto qualcosa.
    Se continua cosi disdico

  8. Sebastiano ha detto:

    abito a Figline e incisa valdarno ( fi ) fatto speed download picco 11,16 medio 10 ,38 il opload picco 24,96 medio 21,72 non vado per niente bene, domanda non dovrebbe essere diverso, download più alto e opload più basso.

  9. Leo bisio ha detto:

    assolutamente da evitare…zona Fenegro’ (co) velocita’ a dir poco ridicola (2 mbps)

  10. Annalisa ha detto:

    San Zeno fraz Olgiate Molgora da quando abito qui sono praticamente isolata, non riesco ad effettuare lo speed test, prima abitavo a Rho, ho cambiato con postemobile appena trasferita ma senza esito. Prima con Hotspot pochi giga al mese facevo tutto, ora ne ho 80 senza poter fare nulla. Migliorate la linea!!

  11. NoTerre ha detto:

    Da circa un mese ho attivato postemobile. Risultato? Indecente! Inutile reclamizzare le offerte se l’operatore non riesce a garantire una navigazione degna. Sembra di essere tornati indietro di 10 anni. Di sera poi, lo speedtest mi dà “zerovirgola”. La zona è quella di senigallia (dove i ripetitori wind3 fanno ridere).

  12. Danny ha detto:

    và talmente lento che non fà neanche lo speed test

  13. David ha detto:

    Trento. Download 70 MB/s Upload 30 Mb/s

  14. Paolo ha detto:

    Ciao, poste mobile tariffa bassa velocità bassa, ma piano piano le cose migliorano…
    https://pic.nperf.com/r/3262641012415667-Q3Ai8nSX.png
    https://www.speedtest.net/result/9660882062.png

  15. Luky ha detto:

    Sono due giorni che ho messo la sim di PosteMobile e nn si riesce a navigare ho chiamato il 160 e ad oggi ancora il problema nn è risolto se il problema persiste ancora per qualche giorno cambierò gestore sicuramente

  16. Adam Aramis Rutkowski ha detto:

    Abito a savigliano.
    Questa connessione è lentissima, non riesco manco a scaricare un app a volte.
    Mi son detto : tanti giga a buon prezzo, ci sta
    Ma se non riesco manco a giocare a fornite facendo da router alla Play, manco servisse una fibra obbligatoriamente

  17. Salvatore ha detto:

    da qualche anno sono passato da Wind a postemobile. Nella mia zona va lentissima, in download nei momenti favorevoli non supera i 5Mb e in upload 2Mb! Non sembra neanche 4G!

  18. Guido Landi ha detto:

    https://www.speedtest.net/result/9287533722
    Postemobile va proprio da Dio in download….no comment

  19. Kamal ha detto:

    Ciao mi sono deluso veramente sta mattina ho attivato un sim velocità è zero non riesco fare niente neanche posso a fare aggiornamento figurati altre cose
    .Spero che qualcuno vede questo commento è fa qualcosa. La città è cuorgne’ (TO)

  20. nikola ha detto:

    va tropo lenta postamobile

  21. Cristian Fraccaroli ha detto:

    Secondo me avete delle impostazioni sbagliate…xké a me arriva anke più 100 mbs certo di sera..ma di giorni sempre sui 30

  22. Maurizio ha detto:

    Due settimane che ho poste mobile internet. Se continua con questa velocità da lumaca cambio gestore

  23. Andrea ha detto:

    Ho installato una SIM di Postemobile su un router 4G Huawey, vista la lentezza esasperante pensavo che dipendesse dal segnale 4G, quindi ho installato un’antenna esterna montata sul tetto… risultato: non è cambiato niente, il download va a 1MB. La cosa strana è che upload va a 25MB, qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

  24. Max ha detto:

    3G‼️ Un chiodo è più veloce. Dopo un mese con POSTE sono passato a TIM..per la stessa cifra, 7 euro ho il 4G‼️. I 100 GIGA di Poste Mobile sono tecnicamente impossibili da usare con quella lentezza di navigazione..IRRITANTE

  25. SALVATORE CONFORTI ha detto:

    Una rete che viaggiava bene il promo mese e poi è scesa terribilmente … non è seria questa operazione

  26. ferro michele ha detto:

    non ci sono parole solo delusione spero che si corregano

  27. ferro michele ha detto:

    sono deluso

  28. Anna ha detto:

    Meno di zero. Tutti i gestori a volte vi tolgono il credito senza dire il xke, ma questi li supera tutti. Se la ricarica x la
    arriva a farla in ritardo ti prosciugano anche il sangue, mai più. vado a cambiare gestore. Pessimo servizio, pessima Copertura, pessimo tutto.

  29. Pietro ha detto:

    Dopo aver testato a lungo e bene la rete wind avevo deciso di affidarmi a Postemobile visto le tariffe e il quantitativo di giga compresi nella loro offerta. I risultati sono stati estremamente deludenti. Valori di Ping alti, Jitter che da un test all’altro volavano da 8ms a 50-60ms. Velocità di download da 1,5 a 3,5 Mbps laddove la sim Wind con lo stesso terminale va a 25-30 Mbps con Jitter di 2-3ms. La sera poi è un disastro. Risultato: ho approfittato di un’offerta TIM per fare la portabilità della sim postemobile.

  30. Giuseppe ha detto:

    Ho firmato il contratto da lunedì 4/11/19 la sim sono 72h che ancora non è stata attivata. Questo è il modo di comportarsi con i clienti? Vergognoso!!!

  31. Carlo ha detto:

    Ciao, ho Creami 100, la uso con router esterno, fisso, dopo 20 giorni penso già di cambiarla, velocità dell’ordine di 5 Mbits quando va bene, se si aprono molte connessioni, download multipli, anche se non saturano la banda massima del momento, s’impalla tutto. Ho provato con una SIM Iliad, sempre su rete Wind, va ad almeno il triplo, nello stesso momento e non s’impalla nulla, a fine mese passo ad Iliad ovviamente, peccato per 25€ pagati per la sim Postemobile.

  32. Fabio ha detto:

    Adesso lo speedtest segna 1,9 mbps.
    La sera varia da 80 a 200 kbps. Un calvario.
    Zona Nord di Lecce .

  33. Pascual ha detto:

    Racconto la mia (pessima) esperienza con questo operatore. Ho aderito all’offerta “Creami 100”, attivata il 23 luglio presso un ufficio postale della mia città. Premetto che, data la gran quantità di dati a disposizione, ho effettuato i speed test tutti i giorni con diverse app, tra cui quelle di Nperf e Ookla, e che nella zona dove abito il segnale Wind è al massimo o quasi. Ebbene, il primo mese sorprendentemente tutto ok, con velocità media giornaliera sui 50-60 mb, solo qualche volta durante il giorno, tipo ad esempio nelle ore dopo pranzo, il segnale si abbassava notevolmente anche fino a 4-5 mb, ma generalmente ero piuttosto soddisfatto. Ma ecco che, al secondo mese (forse perché già non sono più un nuovo cliente), effettuando sempre ogni giorno speed test durante la giornata, noto un abbassarsi incredibile del segnale, navigando fino a anche meno di 1 mb, addirittura in H+, e non più in 4G, e quando torna il 4G navigo al massimo fino a 4-5 mb, non di più. Solamente dopo la mezzanotte la velocità torna normale, ovvero sui 100 e passa mb. Questo è del tutto intollerabile!! E a dire la verità mi sento anche un poco truffato! Ovviamente non consiglio a nessuno PosteMobile, anche se dessero in offerta giga illimitati non ci tornerei mai più.

  34. Matteo ha detto:

    A napoli massimo 4mb download e 1 Mb in upload

  35. giuseppe ha detto:

    Rete lentissima se continua così cambio gestore

  36. andrea ha detto:

    provincia di brindisi, in casa più precisamente nello sgabuzzino privo di finestre, piano creami next 6. download 65,4 e upload 11,6 ping 96

  37. Lucia ha detto:

    Ho attivato da circa 2 mesi Postemobile, con Creami Next 6, e in 4G a Bologna navigo in media a 29 Mbps in download e 5 Mbps upload

  38. Matteo ha detto:

    Delusissimo. Nuovo piano Creami Next 6 con 50GB in 4G, ma non supero mai i 10 Mbps, con una media di 5-6 Mbps. Risultati identici nelle Marche (prov. Pesaro) e in Veneto (prov. Treviso). Rispetto al passato la copertura e’ buona, ho quasi sempre più tac. Ma la velocità è ridicola nel 2018. Avevo Tim fino a 3 settimane fa e andavo in media sui 30-40 Mbps, spesso sopra i 50 Mbps. Perciò non è problema ne di smartphone ne di zona. Non è che Postemobile “rallenti” la connessione appositamente? Un amico ha Kena mobile, che almeno dichiara di avere connessioni solo 3G per ora; e naviga a velocità come le mie (5-10 Mbps), anche se ho in teoria la 4G.

  39. Sonia ha detto:

    Sarò io sfigata, ma qui a Roma non ho mai superato i 9/10 Mbps in download durante il giorno (quando andava bene). Forse il ripetitore che c’è in zona, pur se in 4G, sarà saturo? Bah…

    • francy florent ha detto:

      ciao sonia … io pure a Roma … che parte di roma ? nord sud est ? perchè vorrei anchio passare a poste mobile

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: