MVNO News Web App

MVNO News Web App

MVNO News Web App è la Progressive Web App (PWA) creata per tutti i lettori di mvnonews.com, per avere a portata di mano sul proprio smartphone, tablet o pc tutte le notizie, le anteprime e gli approfondimenti sugli operatori mobili virtuali italiani e internazionali.

Scaricala subito | Compatibilità | FAQ

MVNO News Web App

Cos’è una PWA (Progressive Web App)? Si tratta di un nuovo standard sempre più diffuso che permette di avere una applicazione leggera e sicura, senza passare dai vari store degli attuali sistemi operativi per smartphone (Android – iOS) e pc (Windows o macOS).

Ecco le principali caratteristiche attualmente disponibili con la nostra Web App (e in generale per tutte le PWA):

100% Sicura. Tutte le pagine consultate sono servite da HTTPS, garantendo quindi una navigazione sempre sicura, che si utilizzi su uno smartphone, un tablet o su pc.

Consultabile anche offline. A differenza della navigazione da browser, le Progressive Web App (PWA) funzionano anche offline, permettendo di navigare tra gli ultimi contenuti disponibili. Se l’applicazione viene aperta per la prima volta in assenza di una rete dati attiva (senza quindi alcun contenuto precedentemente memorizzato), si verrà reindirizzati verso una pagina che segnala la mancanza di una connessione internet.

Leggera. Uno dei punti di forza delle Web App è la leggerezza (pochi Kb), al contrario di quanto accade per molte applicazioni disponibili su Play Store o App Store, che possono arrivare a pesare anche oltre 100 MB, occupando spazio prezioso sul proprio device. E’ quindi possibile utilizzarla su qualsiasi smartphone, anche se con poca memoria a disposizione, senza intaccarne le prestazioni.

Come scaricare la nostra Web App

Scaricare la Web App di MVNO News è molto semplice. Segui questi passaggi:

Apri il browser e digita www.mvnonews.com. A questo punto, se è il tuo primo accesso, entro alcuni secondi comparirà un popup di avviso che ti invita ad installare/aggiungere sulla HOME la Web App (segnalazione che avverrà solo se è la prima volta che si accede al nostro sito web e solo con alcuni browser compatibili, come ad esempio Chrome).

In alternativa, basta andare nelle impostazioni del browser, selezionare la voce “Aggiungi ad HOME”. Verifica i browser compatibili.

Aggiungi MVNO News a schermata HOME

Se si utilizza il browser di Mozilla (Firefox), invece di un popup di avviso, comparirà una nuova icona a forma di “casa” con all’interno un segno “+” (di fianco alla barra dell’URL). Basta fare un tap sul simbolo “+” e l’applicazione verrà installata sul proprio smartphone.

Aggiungi ad HOME con Firefox

Una volta installata l’applicazione, basterà un tap sull’icona per accedervi subito.

Compatibilità

Le Progressive Web App sono compatibili con i browser più utilizzati, indistintamente dal sistema operativo:

Firefox per pc (dalla versione 57), Firefox per Android (dalla versione 58), Chrome per pc (dalla versione 57), Chrome per Android (dalla versione 62), Safari su iOS 11.3 e versioni successive.

Sono inoltre compatibili le ultime versioni di EDGE , Samsung Internet Browser e Brave Browser (per sistemi operativi Android).  

Domande e Risposte

Per qualsiasi dubbio o problematica potete contattarci via mail o inserire un commento a fondo pagina. Qui cercheremo di raccogliere le vostre  domande più frequenti e rispondere ad eventuali dubbi.

  • Scaricare la Web App ha dei costi? Nessun costo, la Web App è totalmente gratuita. Durante il funzionamento e gli aggiornamenti, utilizza come qualsiasi altra applicazione la connessione internet attiva sul proprio dispositivo. Se non si ha attiva una tariffa flat dati, verificare con il proprio operatore i costi a consumo.
  • Funziona con iOS? Sì, dalla versione iOS 11.3 e successive è stato implementato il supporto alle PWA.
  • Con quale browser funziona meglio? Con tutti quelli che supportano le PWA (vedi compatibilità). Non abbiamo riscontrato problemi con Chrome, Firefox e EDGE per Android e Safari per iOS.
  • Come si disinstalla? Come una qualsiasi altra applicazione presente sul proprio smartphone o tablet  Android o Apple.

Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+

10 Risposte

  1. Mario Cusato ha detto:

    Ma è 1 sottomarca Vodafone?

  2. Giovannj ha detto:

    Io ho Vodafone sto pagando il telefono ha rate cm la posta evolution questa scheda posso fare il passaggio e quanto mi costa

  3. Emiliano ha detto:

    Ragazzi, con quale browser consigliate di utilizzarla?

    • Redazione ha detto:

      Ciao Emiliano,
      se usi un iPhone/iPad non c’è molta scelta, per forza Safari (l’unico compatibile nel momento in cui ti scriviamo).
      Se invece utilizzi uno smartphone Android, sono perfettamente compatibili tutti quelli più utilizzati, da Chrome a Firefox, Opera e EDGE. Nei giorni che l’abbiamo testata prima di renderla disponibile a tutti, abbiamo apprezzato molto Chrome, Firefox e EDGE (quest’ultimo browser è stata una piacevole sorpresa).

      Nonostante la nostra “simpatia” per il browser che rispetta più di tutti la privacy degli utenti (Firefox), con Chrome al momento si ha l’esperienza d’uso migliore, con qualche chicca/funzione aggiuntive (ad esempio se usi Telegram per ricevere le nostre notifiche e clicchi su un link di un qualsiasi articolo, ti viene chiesto se aprirlo con il tuo browser predefinito o con la Web App di MVNO News).

      Puoi installare la Web App anche con più browser contemporaneamente, testare quello con cui ti trovi meglio e disinstallare gli altri. Massima libertà insomma…

  4. Gianluca ha detto:

    Ottima scelta quella della PWA e soprattutto utilissima per chi come me vi legge tutte le mattine su smartphone mentre sono sui mezzi per andare in ufficio (come ora) :-).

    Lasciatemelo dire, tra i siti “storici” di telefonia siete tra i rarissimi che stanno ancora in piedi e soprattutto “sempre sul pezzo”. Mi raccomando, continuate così e non mollate!

  5. Fabio ha detto:

    Come si fa ad aggiornare i contenuti con gli ultimi articoli che avete pubblicato?

    • Redazione ha detto:

      Ciao Fabio, se hai una connessione internet disponibile, quando apri la Web App i contenuti sono già aggiornati. Puoi in ogni caso farlo anche manualmente, facendo scorrere il dito sulla homepage dall’alto verso il basso…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: